annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel


    Teo, chissà che i consumi di olio ti aumentino per quello che hai scritto!
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      ahahah come sei maligno dar!
      Riguardo ai consumi una volta sono riuscito a fare 11,5 km/litro con la mia usandola solo in città (dato alla pompa e non da cdb) record personale che spero di migliorare col macinare dei km..visto che ancora la macchina ha 4000km..
      ottimo risultato alex! ;-)
      The United Grey Club nr.26

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        Grazie per i "complimenti" diciamo che li apprezzo perché nel nostro gruppo gasati c'é un altro spirito rispetto ai golfisti medi, io penso che noi sia piú risparmiosi ed ecologici. A gentile richiesta faro un video corso di guida economy, primo passo togliere il pavimento lato guida per un aiuto proprulsione tipo Flinstons!!

        A parte gli scherzi, il serbatoio che mi dovevano montare doveva essere un 53l come quelle di una golf 5 che mi fecero vedere la settimana prima in officina, per leggere la targhetta dovrei smontare (2 viti) il tappo del buco della ciambella, il che non so se é consentito. Sicuramente sto caricando troppo GPL quindi al controllo dovró farla modificare tanto 42l a me bastano per circa 500km.
        The United Grey Club nr.05

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio

          Teo, chissà che i consumi di olio ti aumentino per quello che hai scritto!

          Cos'ho scritto?!?

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            Sono curioso della tua guida economy! E non sto scherzando...
            In primis conosco piccoli dettagli che già trascuro: sto caricando in viaggio molte cianfrusaglie che di sicuro utilizzo a singhiozzo e aumentando il peso, si sa il contro...
            Ultimamente poi, effettuo qualche sorpasso azzardato, in quanto perennemente in ritardo al lavoro (riesco sempre ad arrivare con 5min d'anticipo, ma sono troppo pochi...).
            Per questo sto valutando rimappa o sprint booster.
            Qualche altro consiglio?

            Rileggi e capirai... Teo! Sbuff!
            Ultima modifica di DarEcofuel; 22/02/2011, 21:49. Motivo: aggiunta nota di demerito a Teohellas :D
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              Dario per me sará un onore e un piacere parlare con te di guida ecologica (mi piace di piú questo termine).
              Ci sono una serie di prerequisiti banali come ovviamente controllo gomme (e resto) periodico, caricare solo il necessario, utilizzare apparecchi elettrici solo quando serve etc.
              Uno degli aneddoti che mi piace di piú raccontare, é quello di un tragitto di una 15na di km dentro Roma, con due auto la mia e la opel corsa 3cilindri di mia moglie: uscivamo da casa di amici e volevo tornare a casa in un'ora di punta al piú presto per vedere la partita. Feci di tutto per tornare a casa prima accelerazioni, sorpassi staccate etc. etc. risultato su un tragitto di mezz'ora arrivo a casa prima di uno o 2minuti (una GTI non mi avrebbe aiutato). Banale conclusione ho sprecato molta benzina in piú oltre che stress sprecando accelerate e frenate (perdite maggiori di energia) per guadagnare pochissimo, considerato lo stress e il rischio nulla.
              Nella guida ecologica accelerate e frenate sono fondamentali le prime vanno addolcite il piú possibile, le seconde evitate il piú possibile. Tutti i giorni vedrete gente che si spara a palla sotto una coda o un semaforo, che in lontananza si poteva benissimo prevedere, ebbene quella é tutta energia sprecata = benzina = aumento consumi.
              The United Grey Club nr.05

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Ciao a tutti,
                complimenti alex71, anch'io ho una guida risparmiosa di quel tipo e i risultati si vedono, e ora con con il CDB che mi fa vedere l'aggiornarsi al variare dello stile di guida mi ha ulteriormente aiutato (un po' di paranoia in realtá, quando voglio tirarla un attimino tolgo la visualizzazione); anche con la mia vecchia Punto negli anni mi é capitato di ricevere complimenti dai meccanici, durante le revisioni vedendo le pastiglie dei freni, consumati poco e uniformemente, capivano il mio stile di guida.
                Ho notato proprio l'influenza che ha l'osservare in lontananza se e quante auto ci sono alla prossima rotonda, se alzo il piede dall'accelleratore ritardando l'approssimarsi e scalare per magari entrarci senza stop (se il traffico lo consente... ) l'indicazione non cambia; se mi devo fermare, attendere per ripartire da fermo mi si alza subito di uno/due decimi di litro (varia in base al tempo di stop o alla grinta dell'accellerazione). Su percorrenze di una decina di km non influisce piú di tanto, soprattutto se vi capita poche volte, ma se ne avete parecchie...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  Complimenti Max per i tuoi risultati, concordo sui tuoi consigli, ed in effetti ti confermo che anche a me é capitato all'inversione gomme dei 30.000km di sentire il meccanico che diceva di vedere le pasticche pressoché nuove. In effetti un 'altro accorgimento nel consumo é la cambiata rapida in accellerazione, e l'uso della scalata che si verifica bene col consumo istantaneo.
                  The United Grey Club nr.05

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                    Davvero ottime considerazioni da parte di entrambi con un plauso maggiore ad Alex71 per l'escursus e la prova fatta a Roma.
                    Diciamo che prevalentemente uso il tuo stile di guida quando non sono in ritardo. I consumi, dati dal CDB e quindi non reali, si attestano a 13.5km/l nel migliore dei casi. Ora con l'abbassarsi ulteriormente della temperatura (in questi giorni) e al mio stile sportivo (sorpassi azzardati e in coda a camion con la 4° inserita per la maggiore spinta)... il mio CDB mi boccia con un 11.8km/l.
                    Guarda, se seguissi i tuoi consigli (e tra l'altro, proprio nell'ultimo AL VOLANTE sono menzionati ), riuscirei a farmi premiare dal CDB (che ripeto non è preciso) con un bel 15.5km/l come in estate dove il motore raggiunge prima la temperatura d'esercizio e dove difficilmente sono in ritardo a raggiungere il posto di lavoro.
                    Visto gli aumenti di carburante, vedrò di ritornare alla guida da nonnetto.
                    PS: nei passaggi a livello e semafori di cui conosco la durata "eccessivamente lunga" sono uno dei pochi a spegnere il motore.
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      Senti ma come consumi effettivi come sei messo? quelli falsati CDB sarebbero buonissimi, parliamo di quando vai a GPL?
                      Per quanto riguarda le soste prolungate ma non troppo, ora che ho il GPL non sono piú tanto sicuro, perché cmq alla riaccensione anche se per poco andrei a benzina. Quale é il numero di al volante che me lo compro?
                      The United Grey Club nr.05

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        un numero di al volante?? sulla golf bifuel??? è di questo mese? se si me lo compro ahahah
                        Cmq dar il valore che vedi sul tuo cdb per l'auto è calcolato come se tu andassi sempre a benzina...la colpa è degli emulatori che servono ad ingannare la centralina per permettere all'alimentazione a gpl di funzionare senza farla andare in confusione... per il gpl è sempre bene calcolare il consumo alla pompa.. alla fine dei conti è come se fosse un'auto con un impianto aftermerket come computer di bordo, elettronica, ecc...

                        Nelle nuove golf è stato adattato il cdb anche per il gpl..che fa vedere che il consumo di carburante è maggiore..ma è sempre bene tener d'occhio il consumo alla pompa...
                        The United Grey Club nr.26

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          Hai ragione Lorivo, dobbiamo controllare da pieno a pieno il consumo!
                          I miei consumi, proprio oggi sono diminuiti seguendo i consigli plausibili di Alex71, andando agli 80km/h in extraurbana e prevedendo gli arresti improvvisi causa frenate di auto che mi precedevano. Chissà che migliori visto i soldi spesi per la casa...
                          Oggi sono riuscito a toccare da CDB i 14km/l...
                          Lorivo, Al Volante parla di come contenere i consumi... non di Golf Bifuel! Al massimo ci trovate una Golf Variant e un articolo sulla Jetta.
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            ah ok pensavo che parlasse della golf ahahahahahahah
                            The United Grey Club nr.26

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              Ragazzi rimanendo in tema di consumi della golf bifuel sarebbe interessante valutare pure quanta benzina mediamente si consuma andando a GPL, parlo di media perché la benzina che si usa dipende fortemente dalla lunghezza dei tragitti che si fanno; in effetti se si fanno tanti piccoli tragitti e si fa raffreddare il motore la ripartenza a benzina dura di piú.
                              The United Grey Club nr.05

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                Mi sono fatto un fogliettino elettronico dove mi appunto tutte le spese della macchina.. per ora in questi 4500 e passa km che ho fatto ho speso 100 euro tondi tondi, se consideriamo che per le ferie invernali l'impossibilità di non poter rifornire lauto di gpl mi ha rovinato la media delle spese! ho dovuto usarla a benzina per ben 400 km!!!! però comunque nel globale di benzina non è che ne consumi poi molta, in genere ne metto circa 10 euro ogni 800 km (un paio di pieni di gas insomma) non male direi, se consideriamo il suo prezzo di 1,45€/L!!!
                                The United Grey Club nr.26

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  Ok quindi diciamo a spanne intorno al litro scarso per 100 km?
                                  The United Grey Club nr.05

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    Effettivamente non è semplice scorporare quanto si consuma a benzina mentre si viaggia a gpl. Non abbiamo gli strumenti costosi adatti. Ma con qualche accortezza come ha già fatto Lorivo, siamo a buon punto.
                                    Il problema maggiore è sapere quanto consuma a benzina prima di passare a gpl... e questo si presuppone in un 100%. Bisogna calcolare i litri che beve prima del passaggio (litri è troppo, non fraintendetemi...), e poi fare il calcolo viaggiando a gpl, basandoci solo su dati approssimativi.
                                    sigpic
                                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      sono finalmente riuscito a far un test decente. Con un pieno GPL ho fatto 390km ... come vi sembra?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        In effetti è molto difficile, si puó fare solo un'approssimazione. In effetti idealmente se parto a gas col pieno e lo consumo tutto faccio 400-500km senza stop, uso solo 0,1-0,2 l di benzina che rapportati ogni 100km é quasi nullo, ma in realtá spesso non é cosí.
                                        The United Grey Club nr.05

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                                          Ok quindi diciamo a spanne intorno al litro scarso per 100 km?
                                          Approssimativamente si..

                                          Calcolare il consumo effettivo penso che sia impossibile visto che non riempiamo mai il serbatoio e non lo svuotiamo mai... però possiamo calcolare un'incidenza che può avere la benzina sul globale... continuerò a non sapere il reale consumo della benzina...ma sò che ogni tot pieni di gpl ci metto tot litri di benzina, che hanno un costo di x euro.. per poi fare un mucchietto totale e vedere quando spendo nel globale :-P

                                          @daygo quanti litri hai caricato? 390 km sei sui 10 km litro se hai una golf 6 quindi, secondo me, non è un consumo malvagio, visto che la casa la dichiara per un consumo di meno di 8km/litro a gpl... fino a che si sta sotto va più che bene
                                          The United Grey Club nr.26

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X