annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel

    Alex71 c'è qualcosa che non quadra... Non è che fai un bel po' di km a benzina per far entrare il motore in temperatura e poi passare a gpl? Controlla quando passa a gpl, che non lo fa subito.
    Mi è capitato d'inverno di fare i tuoi km, ma facevo minimo 100km a benzina in città perché col freddo non passava a gpl per i pochi km che mi separavano da casa della donna al lavoro.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      Grazie del consiglio DAR, cmq la maggior parte delle volte faccio un tragitto casa lavoro di circa 30-32 km e la mattina passa a gas dopo 1-1,5, la sera idem e grazie al discesone in partenza il consumo benzina é pochissimo. Tieni conto che io prima di gasarla facevo i 16 effettivi, mi chiamano piede di fata!

      ---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

      580 e non molla..
      The United Grey Club nr.05

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        a me indipendentemente dalla temperautura passa quasi subito a gas....mi sembra che l'installatore della landi della mia città me lo abbia impostato sui 35°!!!voi come lo avete?io sono soddisfatto dei consumi della mia golf!
        sigpic

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          addirittura... mah... secondo me vedi il livello della benzina scendere oltre quello del gpl...

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            In che senso? no fino ad ora in 1000km avrò consumato 5-6l di benzina tieni conto che controllo sempre il passaggio benzina gas ed avviene alla peggio in 1-2km o qualche minuto da freddo.
            The United Grey Club nr.05

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              anche la mia è come la tua alex,è quella di raf che non capisco.....eppure è una golf 6 anche la tua!
              Si io cnosumo poco di benzina.......ho fatoo 50€ di benzina e mi son durati 6 mesi......però poi è un controsenso perchè porto in giro troppo peso gratis e allora faccio sempre 10\20 € per volta.....
              sigpic

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Fai bene a mettere poca benzina, visto che a tenerla per molto tempo nel serbatoio (generalmente basta un mese) degrada, rischiando di rovinare e quindi di dover far mettere le mani sugli iniettori della benzina.
                The United Grey Club nr.26

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  anche perchè ho pura che poi la benza mi faccia sedimenti....
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                    La benzina di ora non fa sedimenti come poteva fare quella al piombo (anche se comunque come benzina rimane a prescindere sempre più schifosa della vecchia al piombo!) e in ogni caso c'è un filtro per la benzina che fermerebbe il tutto. Su questo puoi stare tranquillo. La cosa più grossa è solo questo difetto della degradazione abbastanza veloce, e degli iniettori che sono sensibili a questa cosa..

                    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                    Lo credo anch'io... sarebbe bello sapere come vengono scelti i ciambelloni... intendo i criteri e il perché io mi ritrovo un ciambellone al posto del vostro.
                    I ciambelloni nel caso delle nostre bifuel vengono scelti da mamma vw in base alla capienza del vano di carico, che nella golf 5 è molto più grosso di quello della golf 6. Penso che addirittura la differenza di sebratoio fra le varie golf 6 sia stata fatta per riuscire ad abbassare di qualche centimetro il piano di carico del bagagliaio per aumentarne il volume. Scelta di mamma vw a mio avviso.
                    Nel caso delle aftermarket è il cliente che decidere qualche bombola installare, oppure può dedidere di far scegliere all'installatore che tipo di bombola mettere, che in genere è sempre una che farà perdere il minimo spazio indispensabile di carico nel bagagliaio.
                    Ultima modifica di Lorivo90; 16/02/2011, 12:50.
                    The United Grey Club nr.26

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      Ottime considerazioni! Bravi ad entrambi. E ottimo suggerimento quello della benzina non riempiendo al massimo il serbatoio.
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        Originariamente inviato da Lorivo90 Visualizza il messaggio
                        La benzina di ora non fa sedimenti come poteva fare quella al piombo (anche se comunque come benzina rimane a prescindere sempre più schifosa della vecchia al piombo!) e in ogni caso c'è un filtro per la benzina che fermerebbe il tutto. Su questo puoi stare tranquillo. La cosa più grossa è solo questo difetto della degradazione abbastanza veloce, e degli iniettori che sono sensibili a questa cosa..



                        I ciambelloni nel caso delle nostre bifuel vengono scelti da mamma vw in base alla capienza del vano di carico, che nella golf 5 è molto più grosso di quello della golf 6. Penso che addirittura la differenza di sebratoio fra le varie golf 6 sia stata fatta per riuscire ad abbassare di qualche centimetro il piano di carico del bagagliaio per aumentarne il volume. Scelta di mamma vw a mio avviso.
                        Nel caso delle aftermarket è il cliente che decidere qualche bombola installare, oppure può dedidere di far scegliere all'installatore che tipo di bombola mettere, che in genere è sempre una che farà perdere il minimo spazio indispensabile di carico nel bagagliaio.
                        Lo spazio golf 5 e 6 è uguale la settimana prima della mia hanno installato un GPL su una 5, e il mio meccanico mi ha chiamato per farmi vedere il serbatoio era un 53l lo stesso che poi ha messo sulla mia. Probabilmente la differenza sta nelle marche dei serbatoi.
                        Anche io concordo sul fatto che bisogna mettere poca benzina, per i motivi suddetti, ma cmq ogni tanto un tragitto a benza sarebbe meglio farselo.
                        A proposito ho letto che in casi di emergenza si può forzare la partenza direttamente a gas, lo avete mai fatto?
                        The United Grey Club nr.05

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          Forzare la partenza direttamente a gas? non l'ho mai sentita sinceramente... un ultima curiosità... con un pieno di gpl quanti km fareste voi con l'aftermarket e con quanti litri ?
                          io voglio che hai il piede leggero... ma fare 600km... nella media noi 41-42l =450km.

                          ---------- Post added at 00:27 ---------- Previous post was at 00:25 ----------

                          Come sarebbe non capite il consumo della mia... ora cosa diventa la mia strana? i led da me funzionano bene e come consumo è classico.

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                            Lo spazio golf 5 e 6 è uguale la settimana prima della mia hanno installato un GPL su una 5, e il mio meccanico mi ha chiamato per farmi vedere il serbatoio era un 53l lo stesso che poi ha messo sulla mia. Probabilmente la differenza sta nelle marche dei serbatoi.
                            Anche io concordo sul fatto che bisogna mettere poca benzina, per i motivi suddetti, ma cmq ogni tanto un tragitto a benza sarebbe meglio farselo.
                            A proposito ho letto che in casi di emergenza si può forzare la partenza direttamente a gas, lo avete mai fatto?
                            io ho visto il fondo del piano di carico di una golf 5 che era un 5 cm abbondanti più profondo del mio..allo stesso tempo ho visto che il bagagliaio della golf 6 1.4 122cv (quindi senza ciambella ne nulla) è identico al mio.... però magari fra golf bifuel 5 e 6 il bagagliaio è uguale per via della bombola..visto che i serbatoi di tipo toroidale si sviluppano più in altezza che in diametro...bisognerebbe vedere...io sò solo che quel piano di carico era molto più basso del mio..eppure non aveva niente di strano...

                            é possibile forzare l'accensione a gas per i casi di emergenza, per esempio quando finisce la benzina o non funziona la pompa o altre casistiche; in genere basta accendere il quadro senza accendere l'auto, premere e tenere premuto il tasto del commutatore fino a che non si spegne la lucina arancione della benzina, o non smette di lampeggiare (insomma fino a che non si vede qualcosa cambiare) e poi accendere l'auto, che partirà direttamente a gpl. Non sò se è una procedura che varia da produttore a produttore. Però, imparato questo, è bene sapere che non è salutare far partire l'auto a gpl quindi non conviene far diventare questa procedura un'abitudine. L'impianto è tarato per commutare a una certa temperatura per evitare anomalie di funzionamento e sopratutto evitare che si danneggino alcuni componenti importanti dell'impianto tipo la guaina di gomma del polmone, se non il polmone stesso (la parte dove il gpl passa dallo stato liquido allo stato gassoso).
                            io direttamente non l'ho mai fatto, non sò neanche se è possibile sulla mia versione non avendo il classico commutataore. Provai a chiedere di questa particolarità ma nessuno sapeva niente... e sul libretto di uso e manutenzione della macchina non c'è scritto niente.. è scritto di sicuro nei vecchi libretti landi che davano con le vecchie bifuel..oppure per chi ha un aftermarket basta chiedere all'impiantista se non mette a disposizione neanche una specie di libretto di istruzioni dell'impianto
                            Ultima modifica di Lorivo90; 18/02/2011, 00:35.
                            The United Grey Club nr.26

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              Lorivo, il discorso sui piani di carico non lo ho capito??
                              Per quanti rigurada quello sulla partenza a GPL concordo perfettamente, infatti la procedura é quella (ovviamente necessitá di un commutatore), ed é di EMERGENZA, cioé va usata solo in casi estremi tipo fine benzina o guasto all'alimentazione benzina.
                              Situazione consumi ad ora ho appena superato i 600km e vado ancora a GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Cmq devo ricordare che il primo pieno me lo fecero pagare 40 euro, con tutto che a ROma il GPL é un po'caro una 50 di l entrarono credo, dissero che forse la valvola andava tarata o che il distributore aveva le bombole piene e spingeva di piú... mah cmq ora aspetto che suona e passa a benz poi ripieno e vi dico
                              The United Grey Club nr.05

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                In sostanza ho preso come riferimento i pianali di carico di due golf non bifuel..quindi senza bombole, con ruote di scorta ecc.. e quindi mi immagino che fossero ai livelli dei loro originali volumi di carico.. avendo visto il pianale di carico della golf 5 più basso mi viene da pensare che la golf 5 veniva allestita con la bombola più grande a scapito di quella profondità in più..ovvero con un pianale un pò più alto ma con una bombola molto più capiente (alla fine la perdità di spazio non era certamente un problema).. per esserne sicuro dovrei vedere il bagagliaio una golf 5 bifuel.. per ora ho solo la certezza che la golf che ho visto (era un 1.9 tdi) aveva un pianale di carico più profondo della golf 6. però se abbini un pianale di carico più basso al fatto che i serbatoi toroidali sviluppano molto in altezza, questo mi porta a pensare che uno più uno fa due... ho anche l'esperienza di due diverse bombole sulla mia vecchia auto. Al momento di mettere la seconda bombola, di appena 3 litri di capacità in meno, avevo già un pianale di carico più basso rispetto a quello che avevo con una bombola più grande. Poi ci stà anche il discorso che vw ha deciso di mettere delle bombole sempre più piccole perchè costavano anche meno! ma penso che le motivazioni siano state anche per via dei diversi volumi a disposizione fra le due serie.. (non dico una differenza abissale, ma solo qualche cm in più o in meno sull'altezza del pianale).


                                Devo dire che come consumi hai ottenuto ottimissimi risultati!!!! con l'impianto ti rovi bene per ora?
                                Magari aspetta il secondo pieno per il discorso della valvola di stop...succede che a volte si riescano a caricare quantitativi impressionanti di gpl al primo rifornimento( in genere si carica o troppo o troppo poco rispetto al normale) ma in genere dal secondo pieno dovrebbe assestarsi... valuta un pò..se al secondo pieno continua a caricare troppo torna dall'impiantista.. cmq complientoni!
                                The United Grey Club nr.26

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  Impianto ok
                                  Resoconto: fatti 640Km fatto il pieno di 52litri consumo 12 abbondante, da verificare la valvola del serbatoio perché evidentemente carica troppo..
                                  The United Grey Club nr.05

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    Si falla controllare perchè effettivamente è troppo 52 litri. Comunque hai ottenuto un ottimo risultato perchè si tratta di piu di 12 km/l. Posso sapere se hai guidato leggero oppure non hai dato peso e hai guidato come ti pareva?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      Guarda in realtá io guido sempre in manniera economy come dicevo in qualche post poco freno cambiate rapide etc etc tieni conto che con lo stesso motore a benzina facevo 15 16 litri con un litro.
                                      Per ora semmai la carico meno tanto ai 2500km ho il 1`controllo post installazione staró giá a metá.
                                      The United Grey Club nr.05

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        Consumi spettacolari "nonnetto"!
                                        Comunque invidiabili visto che mi batti di non poco. Se la capacità della tua bombola carica 52lt quant è la capienza nominale?
                                        Leggi la targhetta stampata a fuoco sulla ciambella.
                                        Se anche te la ritarano, guardando i tuoi consumi a benzina, hai un'ottima impostazione di guida.
                                        Se così, ti chiederò qualche consiglio in merito al tuo stile, per migliorare il mio.
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          Ho deciso, sei "obbligato" a tenere un corso di GUIDA ECONOMY

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X