annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi Golf VI bifuel

    Ciao a tutti,
    ho una golf VI bifuel da circa un mese con più o meno 900 km.
    Uso l'auto prevalentemente in città ma con un pieno di gpl (37 litri) faccio al max 300 km.
    Secondo voi è normale o i consumi sono troppo elevati?
    Non capisco se consumi cosi tanto perchè la macchina è nuova o se è normale.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Consumi Golf VI bifuel

    Io l'ho ritirata soltanto ieri e sono a 280 km circa... La spia è a volte sul pallino blu ed a volte in riserva, in ogni caso sai che il gas finisce realmemte solo quando si passa a benzina, per cui non posso ancora dire la mia...
    In generale però penso proprio che 300 km siano pochini, per farti un esempio mio fratello con la sua 320 cabrio arriva tranquillamente a 310/330 km (a seconda della strada percorsa), ma il suo motore è un 2200 con 6 cilindri!!!
    Certo è cmq che 900 km in generale sono ancora pochi per avere un assestamento dei consumi, fossi in te attenderei i 3000 km iniziali ed a quel punto tirerei le somme!!
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi Golf VI bifuel

      ciao, in effetti è alto come consumo. Io la golf 5 bifuel ma so che i consumi tra le 2 versioni sono rimasti praticamente uguali. In media leggendo qua e la e facendo i conti anche con la mia i consumi restano tra i 10 e gli 11 Km con un litro a gpl, con un pieno di 42/45 litri si fanno 430/450 km circa.

      Se la tua consuma così tanto o è perchè hai il piede pesante o potrebbe essere l'impianto gpl mal tarato.
      Se cerchi nel forum se ne parla di consumi di golf 6 bifuel e puoi farti un'idea migliore.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi Golf VI bifuel

        Sto andando piano anche perchè sono ancora i primi km.
        Per cui non penso sia dovuto al piede pesante.
        Il pieno è di 37 litri per 24 euro e a 300 km giusti passa in automatico a benzina.
        Ho già chiamato la concessionaria, mi hanno risposto di attendere 2000 o 3000 km per
        capire i consumi effettivi.
        Ho già provato a cercare sui vari post ma parlano tutti di circa 350km/450 a seconda se si usa
        la macchina in città o meno.
        Aspetterò i prossimi pieni.
        Frattaboy se puoi mi dici quanti ne fà la tua che è nuova?
        Grazie!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi Golf VI bifuel

          Ti terrò costantemente informato, anche perchè è chiaro che per noi gasati il consumo è fondamentale visto che abbiamo rinunciato alla briosità proprio per il risparmio!!!
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi Golf VI bifuel

            A conti fatti consuma meno il mio GTD... non pensavo consumasse così tanto la bifuel.

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi Golf VI bifuel

              Onestamente Tornado il dato fornito da Seo DEVE essere considerato anomalo!!! Altrimenti inizierei sinceramente a pensare ad un "cambio della guardia"!!! Prima di optare per la Bifuel, ho ficcanasato in giro per la rete ed ho concluso che il traguardo dei 400 km a pieno (solo gpl) era un dato del tutto verosimile per le ns Golf, altrimenti avrei scelto una TDI...
              Oltretutto se riesce a fare 400 km una Mito Turbo gpl da 120 cv (dato preso non dai giornali ma dai calcoli del mio amico che ce l'ha), non posso credere che sia impossibile per un 1600 aspirato VW da 102 cv!!!
              Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi Golf VI bifuel

                C'è da considerare che chi ha fatto 400 km di solito usa l'auto in tratti misti
                città/autosrada.
                I miei 300 km sono solo in città.
                Mi aspettavo però di arrivare almeno a 350km. Ho un amico con una golf V bifuel e mi
                ha confermato che lui fa circa 350 km in città...
                Oltretutto ogni tanto (specialmente dopo aver fatto il pieno) sento forte odore di gpl in auto.
                Capita anche a voi o è meglio che vada a farla vedere?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Consumi Golf VI bifuel

                  In effetti c'è da dire che un utilizzo esclusivamente urbano della vettura riduce al minimo l'autonomia (visto il massimo consumo), ma qualcosina in più dei tuoi 300 km attuali, secondo me dovresti ottenerla...
                  Per quanto riguarda l'odore di gas, se lo senti solo in prossimità del rifornimento, secondo me è normale poichè capita che il gas, nell'attacco/stacco della pistola di rifornimento, si propaghi nell'area circostante. Se invece senti l'odore lontano dal distributore e mentre sei in movimento, lo farei notare in officina...

                  P.S: io sono arrivato a 354 km e ancora tengo a gas (con un utilizzo misto però....)


                  @Seo78: ti informo che il mio primo pieno di gas si è esaurito a 388 km..... Spero di toccare i 400 km una volta assestati i consumi!!!
                  Ultima modifica di frattaboy; 29/03/2010, 23:47. Motivo: aggiunta
                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi Golf VI bifuel

                    Ho portato la macchina in assistenza.
                    C'era il manicotto che porta il gpl agli iniettori tagliati.
                    Perdeva gas. Per questo consumava cosi tanto.
                    Adesso dovrebbe essere tutto a posto! Incrociamo le dita!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi Golf VI bifuel

                      Ottimo! Sono contento che si sia trovato il problema.
                      Tienici aggiornati sui consumi. Ho un caro amico che mi stà tartassando per questa cosa dato che stà per ordinarla.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Consumi Golf VI bifuel

                        Sono molto felice per te!!! Io non sono un meccanico, ma era evidente che c'era qualcosa che non andava!!!
                        Ora preparati a raggiungere nuove autonomie!!!

                        Un piccolo OT: perchè non entri a far parte pure tu del gruppo dei gasati?!?! Chiedi a DarEcoFuel...
                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi Golf VI bifuel

                          eccomi qui un altro gasato ... ormai sono a quota 20mila km e la mia è di agosto 2009, come consumi diciamo che sono soddisfatto da una parte cioè che con 42lt gpl faccio sempre 450km, dall'altra parte invece il gpl ad agosto 2009 qui in emilia romagna era a 0,520€ , ora è a 0,629€!!! quindi si faceva con 21,84€ 450km ed era fantastica come spesa.... ora invece 26,4€... in meno di un anno quasi 5€ in piu ad ogni pieno

                          ---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

                          in ogni caso diciamo che i motori di nuova generazione con impianto gpl, vedi i t-jet... hanno piu spinta e addirittura consumano meno della nostra... il lancia delta 1.4 tjet 120cv gpl con 25 euro fa 500km... e pensare che pesa piu della nostra eh... il motore lasciamo perdere perchè nn c'è confronto... quindi boh...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi Golf VI bifuel

                            Però già 20 mila Km in meno di un anno. Se ti può consolare qui a Brescia il GPL al momento costa 0.66 € al litro.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi Golf VI bifuel

                              eh si diciamo che per andare in morosa mi faccio un po di km !!! però è da una ventina di giorni che la mia macchina non fa km... causa incidente , per fortuna ho ragione al 100% e quindi me la stanno rifacendo nuova! ecco l'immagine della bua alla mia golfetta...
                              File allegati

                              Commenta


                              • #16
                                Consumi Golf VI bifuel

                                Accipicchia!!!! 450 km di autonomia sono un fantastico risultato!!! Sono convinto però che a tale traguardo concorra la tipologia di strada che affronti....

                                Per quanto riguarda la mia bifuel, ormai arrivato a circa 5500 km, posso dire che l'autonomia gpl si attesta tra i 390 (100% autostrada) ed i 410 (quando faccio extraurbano)... Tutto sommato in linea con le previsioni...

                                Per quanto riguarda l'aumento del gpl, il tuo ragionamento è giustissimo! Ma c'è da dire che gli altri idrocarburi sono sulla stessa linea, ahimè...
                                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  Povera golf! Sei invitato ad iscriverti ai gasati se ti va... speriamo che la tua bimba a gpl si rimetta presto!
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    c'è da mettere che io ho 20mila km e quindi consumi assestati, però ditemi quanti litri di gpl imbarcate? a me da vuoto 42l.

                                    io praticamente ne faccio sempre 450km, anche qunando ho fatto tutta autostrada a 130 con cruise control.

                                    mi iscrivo volentierissimo mi dici per favore il link dove cliccare che non lo trovo?

                                    ---------- Post added 28/06/2010 at 00:14 ---------- Previous post was 27/06/2010 at 23:36 ----------

                                    Trovato ma nn riesco ancora ad inserire nella mia car la mia golfetta

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      Scusate ma quando andate a benzina che consumi vi fa?
                                      Per capire il paragone tra una 16 benzina con o senza GPL.
                                      The United Grey Club nr.05

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        La mia è stabile nella media a 13,5km/l
                                        Certo c'è il peso del bombolone e dell'impianto ad incidere...
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X