annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumi Golf VI bifuel

la vw da di media 7,2l/100 per il consumo a benzina...però da di media 10l/100km per il ciclo urbano e 5,6l/100km per il ciclo extra urbano, valori che vincolano anche i consumi a gpl quindi di conseguenza, se si abbassano i consumi a gpl, si abbassano anche i consumi a benzina..non importa percorrere lunghe statali dritte e prive di stop per abbassare le tue medie, e certamente non le facciamo per abbassare le nostre, se le facciamo è perchè le dobbiamo fare.
    Poi un conto è andare troppo piano, un conto è sempre sforare i limiti come dici te..esistono anche le vie di mezzo.. tutti abbiamo il nostro modo di guidare..e la macchina giustamente consuma in relazione al nostro modo di guidare.. è sempre stato così

Considera che la differenza fra 13 km litro e 15 non è che sia così abissale..A parità di pieno a gpl quando consumo 9km/litro il pieno mi dura 380 390 km..quando consumo 11 mi dura sui 420 km..poca roba insomma ai fini pratici.. alla fine non sono i 2 km litro che fanno la differenza e ci può stare in pieno come differenza visto che non guidiamo tutti alla solita maniera.. poi come in tutti i casi può anche scapparci la volta in cui si riesce a consumare meno rispetto alla propria media, penso che sia successo anche a te almeno una volta
    Ultima modifica di Lorivo90; 02/02/2011, 16:28.
    The United Grey Club nr.26

Commenta

Raf con quel consumo a gpl puoi stare tranquillo: io al massimo in questa stagione faccio i 415km con il pieno.
      Ogni tanto azzera il 2 valore parziale, perché tiene conto di tutto e può essere sballato: non sempre fai le stesse strade!
      Ma dai Raf, la stai facendo come se ti desse fastidio che siamo contenti dei consumi del 1.6!
      Il discorso della marcia non sta in piedi: vuoi dirmi che a 70km/h se costretto, tu la lasci in 3^ o in 4^?
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Non devi vedere la cosa tanto dal punto di vista della velocita max, bensi dal punto delle accelerazioni-decelerazioni. Tieni conto che in un tragitto quotidiano ad es. Casa-lavoro la differenza tra una guida sportiva e guida ecologica e di qualche minuto nella maggior parte dei casi; sai quanta gente vedo che sfreccia sul raccordo e tangenziali e poi me la ritrovo un metro avanti alla prima coda, cosi’ si spreca solo benzina e freni.<O</O
        Per il GPL partendo da 15km/l io spero di farcene circa 12 cioe un 80%, poi il paragone vero lo faro’ sul costo al km.<O></O>
        The United Grey Club nr.05

Commenta

Okkkkkkkkkkkkkkkk.... ma rimane un fatto solo... come mai a benzina consumate meno di me ma a gpl uguale??? capirei se tipo io faccio a benza metti i 12-13... e voi i 15 diciamo... e a gpl faccio 450km con 41-42l... voi con 39l fate 415km... quindi uguale a me in media... qui non capisco... capirei se mi diceste che anche a gpl consumate meno di me, allora si che sarebbe propio il mio piede ad esser pesante, ma non solo se usate la benza , cmq volevo solo esser realistico perche ho una guida comune ad un 80% della gente secondo me... e che non salti fuori che gente nuova prende la bifuel e poi pensa di fare i 15km/l a benza sempre e i 12-13 a gpl eh, passo e chiudo daiiii!!!!
          Secondo voi con un pieno di benza quanti km si farebbero?
          io so solo che quando diciamo sono a metà mi da tipo 320km-340 di autonomia...

Commenta

Le obiezioni di Raf sono a mio parere pertinenti: a questo punto, la differenza puo' stare nella diversa taratura e messa a punto degli impianti a gas.
            Un impianto GPL (a iniezione sequenziale gassosa di ultima generazione), se tarato in maniera ottimale, DEVE portare ad un consumo che sta tra il il 20 e il 30 % in piu' del consumo a benzina. Se consuma di meno, nonostante il piacere che la cosa possa dare, vuol dire che la miscela aria/gas è troppo magra. E avere una miscela troppo magra è estremamente pericoloso per la salute di un qualsiasi motore, e per quello alimentato a gpl ancor di piu' (aumento notevole della già alta temperatura di combustione).
            PS. Per la cronaca, con la mia G5 1.6 benza, ho fatto in 35000 km di media i 13.5 km/l. Ho il piede molto leggero, e piu' di una volta, sulla statale ferrara-bologna (limiti 50-70 km/h, piede di velluto) il mio comp di bordo ha visto, come consumo medio di quella tratta, i 18.0 km/l (e il mio computer è attendibile, ad ogni pieno misuro i consumi reali e li confronto con quelli del comp di bordo). In città pero', mai piu' di 10km/l...
            Ultima modifica di rox; 03/02/2011, 09:26.

Commenta

Esatto Rox, gli impianti GPL non sono esattamente uguali, almeno fino al MY2011 dove probabilmente li hanno standardizzati ed integarti maggiormente (ma non ne sono certo) e quindi la differenza puó dipendere da una diversa taratura e messa a punto come dici, ma anche dal GPL utilizzato, leggo di molti che hanno prestazioni diverse a seconda di quale distributore usano. Evidentemente Raf il tuo impianto é tarato bene e quindi ha un buon consumo.
              Tornando ai consumi benzina, preso per assodato che dipendono fortemente da stile di guida e tragitti di utilizzo, ribadisco che la G6 benz non é uguale alla G5 (che era euro4) me lo ha confermato il capofficina service vw di Roma dove vado io. Ad ogni modo ho visto che sul sito VW c'é il libretto think blue che da alcuni suggerimenti per la riduzione dei consumi, alcuni a dire il vero banali, ma cmq sempre utili.

Commenta

Grazie Alex71, condivido la tua risposta e quella di Rox! Infatti dipende dallo stile di guida, dal pieno carico in macchina, da salite e pendeze.
                Ma che il GPL tocchi il 30% in più di consumo no, altrimenti sarebbe scontato pensare che non sia giusto fare più di 400km con il pieno. Poi come già detto, la G5 ha un serbatoio più grande della G6, almeno per le ultime prodotte.
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                  ribadisco che la G6 benz non é uguale alla G5 (che era euro4) me lo ha confermato il capofficina service vw di Roma dove vado io. .
                  Si... pero' la G6 bifuel è tornata ad essere euro 4.... pensate al paradosso: compri una G6 bifuel omologata dalla casa e te la trovi euro 4; compri una G6 benza euro 5, e la fai mettere l'impianto... e quella resta euro 5....

---------- Post added at 11:39 ---------- Previous post was at 11:29 ----------

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                  Ma che il GPL tocchi il 30% in più di consumo no, altrimenti sarebbe scontato pensare che non sia giusto fare più di 400km con il pieno. Poi come già detto, la G5 ha un serbatoio più grande della G6, almeno per le ultime prodotte.
                  Perchè Dario? Il 30 % in piu', viene considerato un valore "massimo", (infatti si parlava del 20-30%), oltre il quale la carburazione non è ottimale ma è "grassa".
                  In ogni caso, metti 10km/litro in città a benza, diventano al limite 7 km/l a gas, ovvero, con 40 litri poco meno di 300 km: ci sta, se parliamo di uso esclusivamente urbano e di consumi massimi, ci puo' stare...

Commenta

Si questo della classe é vero almeno credo perché per ora ho solo un foglio provvisorio e sono in attesa dell'adesivo per il libretto forse su quello me la declasseranno a euro 4. La cosa é incomprensibile.

Commenta

Però sul configuratore la Golf 6 bifuel è euro 5.
                      Secondo me dal 2011 la fanno così, mentre fino al 2010 era euro 4.
                      Ricordo che in dicembre il venditore, parlando appunto della bifuel, mi disse che era ancora €4...
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

La golf bifuel 2011 è omologata euro 5.. fino all'anno scorso erano euro 4..
                        @alex 71: non preoccuparti la tua macchina è euro 5 rimarrà euro 5 anche a gpl. Sono i costruttori che si devono adeguare in modo tale da far rientrare le emissioni emissioni stabilite dalla commissione europea, e quindi omologare impianti in grado di emettere emissioni di tutti i prametri che rispettino i limiti imposti.
                        Porto l'esempio di una vicenda di qualche tempo fa, che (mi sembra landi, come altri costruttori e che poi non ho continuato a seguire) non riuscivano a omologare nuovi impianti a metano che rispettassero la normativa euro 5 per colpa di un solo parametro, anche se fattore assolutamente trascurabile secondo me considerando i valori che da la benzina, che però non gli permetteva di arrivare a omologare gli impianti.

Commenta

Ma speriamo, perche' un po' mi scoccerebbe perdere l'euro5 per il GPL, anche se sono contento di averlo messo perche' cmq inquina meno di un diesel e di un benzina.

Commenta

non preoccuparti nessun pericolo. Generalmente se gli impianti non rispettano le emissioni inquinanti la motorizzazione non rilascia l'omologazione. Ma per il gpl non ci sono questi problemi ancora.

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                              Perchè Dario? Il 30 % in piu', viene considerato un valore "massimo", (infatti si parlava del 20-30%), oltre il quale la carburazione non è ottimale ma è "grassa".
                              In ogni caso, metti 10km/litro in città a benza, diventano al limite 7 km/l a gas, ovvero, con 40 litri poco meno di 300 km: ci sta, se parliamo di uso esclusivamente urbano e di consumi massimi, ci puo' stare...
                              Fortunatamente, quando mi capitava di terminare più pieni in città, riuscivo ad avere un'autonomia tra i 350km e i 370km massimi.
                              Tuttavia, ora non è più un problema e quando non farò più la tratta Rovigo-Adria, farò di nuovo bene i conti visto che consumerò prevalentemente tutto il pieno in città.
                              sigpic

Commenta

In effetti, le percorrenze in citta’ possono essere molto differenti: fare pochi km con un motore freddo e poi fermarsi subito, in coda ai semafori, è ben diverso, ad esempio, che fare un percorso sia pur cittadino in una tangenziale poco trafficata di una piccola città.
                                Riguardo alla nuova omologazione euro 5 di Golf 6 MY 2011: Bene, una buona notizia! Mi pare che tale nuova omologazione abbia coinciso con significativi miglioramenti estetici, quali l’indicatore di GPL integrato nel quadro strumenti: Questi 2 fatti fanno pensare ad un auto finalmente assemblata per funzionare a Gas. Io avevo parecchi dubbi, checché ne dicessero i concessionari, sul fatto che la G6 bifuel fino al 2010 fosse “irrobustita” nelle parti di motore piu’ soggette ad usura (es sedi valvole): il modo posticcio con cui era piazzato l’impianto (pensate all’indicatore /commutatore) faceva pensare ad un’auto nata a benzina e successivamente trasformata… e quindi ad un motore non certo modificato per andare a gpl.
                                Invece, qua, tutto fa supporre finalmente ad un’auto nata a gpl. ottimo!

Commenta

Sto operando...
                                X