la vw da di media 7,2l/100 per il consumo a benzina...però da di media 10l/100km per il ciclo urbano e 5,6l/100km per il ciclo extra urbano, valori che vincolano anche i consumi a gpl quindi di conseguenza, se si abbassano i consumi a gpl, si abbassano anche i consumi a benzina..non importa percorrere lunghe statali dritte e prive di stop per abbassare le tue medie, e certamente non le facciamo per abbassare le nostre, se le facciamo è perchè le dobbiamo fare.
Poi un conto è andare troppo piano, un conto è sempre sforare i limiti come dici te..esistono anche le vie di mezzo.. tutti abbiamo il nostro modo di guidare..e la macchina giustamente consuma in relazione al nostro modo di guidare.. è sempre stato così
Considera che la differenza fra 13 km litro e 15 non è che sia così abissale..A parità di pieno a gpl quando consumo 9km/litro il pieno mi dura 380 390 km..quando consumo 11 mi dura sui 420 km..poca roba insomma ai fini pratici.. alla fine non sono i 2 km litro che fanno la differenza e ci può stare in pieno come differenza visto che non guidiamo tutti alla solita maniera.. poi come in tutti i casi può anche scapparci la volta in cui si riesce a consumare meno rispetto alla propria media, penso che sia successo anche a te almeno una volta
Commenta