annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumi Golf VI bifuel

Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    Il nostro 1.6 aspirato è famoso x essere un ciuccia benzina eh eh eh !!!!
    Proviamo a fare 2 conti:
    - da me un litro di benzina costa circa 1.34€, un litro di gpl 0,630€.
    - con un litro di benzina faccio circa 13.5km / con un litro di gpl circa 10,5km
    Chiedo scusa, non sono un "Gasato"... ma un "Naftone" per necessità di chilometri e di strade.

Con un litro di benzina 13,5 km per il 1.6 aspirato, non mi sembra male, anzi...
    considerando che con il "bisnonno" del vostro motore (quello montato sulla golf III 101 cv), facevo circa i 10-11 al litro, ma con un peso vettura inferiore di 2-300 kg, mi sembra un ottimo risultato.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

13.5km/l del nostro 1.6 aspirato sono pochi pochi perchè nel 2010 ci sono motori come il 1.4 tsi(motore dell'anno 2009 e 2010) 122-160cv che con molta piu potenza raggiungono quei consumi... Questo motore logicamente lo si consiglia con l'abbinamento a gas appunto x l'affidabiità che gli da ormai, se no, no direi... motori nuovi tsi o diesel.

Commenta

ancheio sono un nuovo possessore gasato di una HL 1.6 golf 6 :-)

anche voi i primi 500kmo 1000 km avete girato quasi o sempre a benzina oppure anche dai primo km subito a gpl?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
        [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Consumi Golf VI bifuel

Io personalmente ho girato a benzina dal Conce fino al primo distributore incontrato!!!

Per il resto dei km (7000 circa), il tragitto più lungo a benza è stato in autostrada.. Una 30ina di km fino alla successiva Area di Servizio poichè il gpl mi era beffardamente finito un km dopo quella precedente!!!
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Anche io subito a gpl a parte fin dal primo distributore... o almeno a me non avevano detto nulla sul fatto di andare a benzina x i primi km...

Commenta

Confermo. Anche a me non hanno negato di andare subito a gas...
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

ah ma pensa....
                e non avete avuto problemi di rodaggio cosi?

io ora sono a 350 km a benzina quasi tutti.....mi vien da pensare di cominciare ad andare a gpl.

Ieri sera pero cosa strana.
                Stavo tornando a casa e l ho buttata a gpl. AVro fatto circa 10 km (il motore era caldo). Mi fermo davanti a casa, scalo dalla macchian per aprire il cancello e ho visto che mi è passata a benzina da sola! Vedevo che il led ON di gpl lampeggiava e suonava.

Stamattina invece tutto a posto. L ho ributtata a gpl e tutot ok. Ma xche una cosa cosi??

Commenta

anche io subito a GPL dall'inizio. nessuno mi ha detto niente.

Commenta

ma pensa come cambiano le cose....

mi sa che fin a 500km faro piu a benzina poi buttero sempre a gpl.

Commenta

Vai di GPL subito... così vedi se ti da problemi il commutatore o la centralina del gas.
                      Come vedi, solo a te l'hanno detto, e noi non abbiamo avuto problemi.
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

ho fatto i primi 500kma benzina e ora la buttero a gas cosi vedro un pochetto i consumi anche...

cmq invece come velocità, come giri del motore invece fino ai mille km faccio come dice il libretto ovvero massimo rimanere nei 3000 giri..........??

Commenta

Si, quello te lo consiglio pure io.
                          sigpic

Commenta

ok per i giri.
                            FIno ai mille km andro pianino :-) :-) poi dopo qualche tiratina la darò.....

cmq una cosa ho notato. Ora che la uso (dopo che il motore è ben caldo e quindi aver girato a benzina) a gpl, se accendo la macchina dopo che essa è stata ferma per 10 ore cosi, sento per qualche secondo dei rumori nella amrmitta e la macchina è accelerata. Dopo qualche secondo torna a giri bassi e i rumori finisco....

come uno spurgo nella marmitta. E normale?

Commenta

Nei 4040km percorsi dalla mia ormai ex Golf ricordo che a freddo, cioè i primi secondi che la macchina era accesa i giridel motore stavano sempre sui 1100 o 1150 per massimo un minuto per poi scendere gradualmente ai 800 a motore quasi caldo... penso sia normalissimo! L'olio arrivava ai 90°C circa in 5km circa di andatura...
                              Con un pieno di GPL sono riuscito ad arrivare anche a sfiorare i 460km in: 90%autostrda con andatura 120km/h (con puntate sui 140) costante e 10% di urbano... però ultimamente stavo sui 410km di autonomia.
                              Il consumo di olio nei primi 1500km è stato di 250cc circa, ma ricordo che il giorno stesso del ritiro l'olio motore non era proprio al massimo, diciamo che ne mancavano ad occhio circa 200cc, e al controllo gratuito dei 1500 hanno rabboccato di 500cc circa, qualcosina meno... poi fino a poco prima che la macchina mi venisse bruciata il consumo dai 1500 ai 4040km era stato di circa 150cc con andatura nella media con qualche tirata delle marce per slegare un pò il motore. Non sono mai riuscito a superare i 180 di Vmax... ma credo che non ne ho mai avuto il tempo a sufficienza.
                              Ottima macchina ma il motore è un pò fiacco, ma ha due pregi: è molto robusto e silenzioso.
                              Ora credo che non appena l'assicurazione mi liquiderà prenderò il 1.4TSI, anche se sono indeciso se prendere il 1.6TDI.
                              Ciao!!
                              R-LINE Club n° 5
                              The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

hai fatto un incidente? io l'ho fatto il 3 giugno, 100% di ragione... e 6000€ di danno mi avevano fatto.

Commenta

Sto operando...
                                X