annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Consumi Golf VI bifuel

Accipicchia!!!! 450 km di autonomia sono un fantastico risultato!!! Sono convinto però che a tale traguardo concorra la tipologia di strada che affronti....

Per quanto riguarda la mia bifuel, ormai arrivato a circa 5500 km, posso dire che l'autonomia gpl si attesta tra i 390 (100% autostrada) ed i 410 (quando faccio extraurbano)... Tutto sommato in linea con le previsioni...

Per quanto riguarda l'aumento del gpl, il tuo ragionamento è giustissimo! Ma c'è da dire che gli altri idrocarburi sono sulla stessa linea, ahimè...
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Re: Consumi Golf VI bifuel

Povera golf! Sei invitato ad iscriverti ai gasati se ti va... speriamo che la tua bimba a gpl si rimetta presto!
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

c'è da mettere che io ho 20mila km e quindi consumi assestati, però ditemi quanti litri di gpl imbarcate? a me da vuoto 42l.

io praticamente ne faccio sempre 450km, anche qunando ho fatto tutta autostrada a 130 con cruise control.

mi iscrivo volentierissimo mi dici per favore il link dove cliccare che non lo trovo?

---------- Post added 28/06/2010 at 00:14 ---------- Previous post was 27/06/2010 at 23:36 ----------

Trovato ma nn riesco ancora ad inserire nella mia car la mia golfetta

Commenta

Scusate ma quando andate a benzina che consumi vi fa?
          Per capire il paragone tra una 16 benzina con o senza GPL.
          The United Grey Club nr.05

Commenta

La mia è stabile nella media a 13,5km/l
            Certo c'è il peso del bombolone e dell'impianto ad incidere...
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Il nostro 1.6 aspirato è famoso x essere un ciuccia benzina eh eh eh !!!!
              Proviamo a fare 2 conti:
              - da me un litro di benzina costa circa 1.34€, un litro di gpl 0,630€.
              - con un litro di benzina faccio circa 13.5km / con un litro di gpl circa 10,5km
              - un pieno di gpl sono 42l, quindi 42l x 0,630€/l = 26.4€ il costo di un pieno e in media faccio 420/450km!!!
              - quindi vediamo con 26.4€ quanti km farei a benzina:
              26,4€ : 1,34€/l = 19.7l (quindi 19.7l di benzina con 26.4€)
              19,7l x 13.5km( km con un litro di benzina) = 266km
              Morale della favola con 26 euro di benzina fai 266km, di gpl invece 420/450km!!!!

Commenta

Attualmente si, è un ottimo ragionamento.
                Il divario era ancora più apprezzabile quando circa 6mesi fa il GPL costava 0,450€ / l e la benzina era a 1,400€/l...
                Adesso si è assottigliato e questo un po' da fastidio...
                sigpic

Commenta

hai perfettamente ragione, quando ad agosto ho fatto il mio primo pieno di gpl, qui costava 0,520€, ora 0,630€... e ora un pieno costa quasi 5 eurini in piu... maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

io questa estate in Sicilia ho fatto gpl a 0.38 € al litro!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Quest'estate intendi ora? Ma quanti km hai fatto per curiosità andando e ritornando dalla Sicilia?

Costa pochissimo la...
                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                        Quest'estate intendi ora? Ma quanti km hai fatto per curiosità andando e ritornando dalla Sicilia?

Costa pochissimo la...
                        chiedo scusa volevo dire l'estate scorsa....
                        comunque fin dove vado io, in provincia di Enna, sono poco meno di 1600 km!

Commenta

Ogni tanto ho letto che per il motore fa bene un lungo viaggio e magari a nr di giri elevati per sbloccarlo un po'. Ma non so se valga lo stesso discorso per i motori gpllati...
                          1600 sono tantissimi... quando per andare in Puglia ne ho fatti 800 con l'Ibiza, ero disfatto.
                          sigpic

Commenta

ciao a tutti dalla scorsa settimana mi sono unito alla vostra schiera di GASati con una Bifuel.
                            Devo dire che in 4 giorni ho fatto circa 700km e per i consumi sono abbastanza soddisfatto, ma ho un problema.
                            Al primo pieno il sensore del GPL (le lucine blu) funzionava perfettamente, invece al mio secondo pieno mi sono accorto che le luci non si spengono più progressivamente ma restano sempre accese come se fosse sempre pieno sino al segnale acustico della fine del gas..... che faccio? pensavo di fare il terzo pieno e vedere come si comporta. Se mi fa ancora lo stesso scherzo la porterò a fare vedere, ma spero si sistemi per i fatti suoi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
                            [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

eh si ti conviene farla vedere, ok che la maggior partedi noi azzera il contakm parziale cosi bene o male sa qanti km mancato x finir il gpl... ma non si sa mai che uno crede di averlo pieno e poi è mezzo vuoto... vai sul sicuro e farle dare un occhiata.

Commenta

Quoto Raf, anche se, d'estate le centraline vanno in tilt per l'eccessivo caldo.
                                Io attenderei lo stesso l'eventuale terzo pieno e vedere se si comporta allo stesso modo, avvisando per tempo la concessionaria del probabile difetto in modo che si tenga pronta per l'intervento e la sostituzione del pezzo. Avviserei anche con una mail il costruttore dell'impianto, in questo caso Landi Renzo.
                                sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X