annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

    Ciao ragazzi, io ho in casa anche una Polo col 1.2 TSI. Ad ora, ma ha solo 6000 km, la media è attorno i 15 km/l, con ciclo quasi solo urbano.....

    ---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

    Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io ho in casa anche una Polo col 1.2 TSI. Ad ora, ma ha solo 6000 km, la media è attorno i 15 km/l, con ciclo quasi solo urbano.....
    Ah, mi dimenticavo: il motore è semplicemente eccezionale, un gioiello vero e proprio.

    Commenta


    • #22
      Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

      Complimenti alla precisione di Fabrizio 1963 per la fantastica tabella allegata.
      Per quanto mi riguarda Golf 6 1.2 TSI acquistata da 1 mese e mezzo.
      Km percorsi 3.500.
      Il consumo dipende sempre dal tipo di guida che si adotta.
      Se si spinge un po' e soprattutto in città, ma senza tirare le marce oltre i 4.000 giri, il consumo reale (calcolato da pieno a pieno) è di 12,5 con un litro.
      Se si percorrono strade extraurbane/autostrade il consumo diminuisce nettamente arrivando ad un massimo di 19 km/litro ma solo se si adotta una guida improntata al massimo risparmio (cambi marce senza tirare senza superare i 2.000 giri)
      In autostrada a 130 km/h il consumo si attesta intorno ai 15.
      Per quanto riguarda il motore e il suo comportamento è semplicemente strepitoso ovvero tanta coppia ai bassi buono scatto, nel caso occorra fare qualche sorpasso, e soprattutto silenziosità da vettura di gamma alta.
      Saluti
      Baffo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

        A distanza di quasi 11 mesi dal mio post #19, confermo i bassi consumi nell'extraurbano. Infatti, con la mia G. Plus, continuo a vedere poco il benzinaio e faccio sui 18,5 Km/litro (da novembre giro con le gomme termiche che fanno consumare un pò di più).
        Perciò, come ho più volte scritto in questo Forum, avendo ridotto di molto il mio chilometraggio annuale, col 1.2 TSI 105 CV non sento davvero la mancanza del diesel (motore che ho sempre avuto)

        Commenta


        • #24
          Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

          quindi in ciclo urbano ..consumo circa ?

          vi trovate bene con questo 1,2 tsi ?

          Commenta


          • #25
            Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

            Ho avuto il 1,2 Tsi di 86 cv sulla AUdi A1. Uso solo cittadino. Consumo 6 km al litro. Presumo però che la versione per la golf, che è più potente, consumi di meno, ma certo consumerà di più del TSi 122cv e 140 cv. Purtroppo non ha la stessa coppia
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #26
              Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

              Originariamente inviato da ropa Visualizza il messaggio
              quindi in ciclo urbano ..consumo circa ?

              vi trovate bene con questo 1,2 tsi ?
              Si molto bene acquistata a novembre 2012 percorsi 13.500 km.
              Motore super elastico non richiedere di tirarlo ma gira molto bene anche in basso la coppia è buona per essere un 1.2
              I consumi dipendono sempre da quanto è pesante il piede e dal tipo di percorso.
              Se non si tirano le marce e si fanno percorsi extraurbani o ancora meglio autostradali si raggiungono quasi i 19 km/litro mentre se si viaggia in città e si tira si può arrivare anche a 12 km/litro.
              Direi che mediamente il consumo è buono.
              Soprattutto se si vuole fare qualche sorpasso e si tirano un po' le marce da delle belle soddisfazioni (ovviamente sempre rapportate alla cilindrata)
              Saluti a tutti
              Marco
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

                Però è interessante il dato dei 15km/l a 130, non lontano dal 1.6

                Commenta


                • #28
                  Re: Consumi 1.2 TSI (cambio manuale)

                  Io ad ormai 38.000km/3 anni, posso dire che in città, a meno di farla in coda a passo d'uomo fisso come spesso mi capita casa/ufficio, sono facilmente su 14km/l.
                  Extraurbana e autostrada invece arriva facilmente a 17 e oltre.
                  Il tutto senza prestare eccessivamente attenzione e nel 90% e passa dei casi con climatizzatore acceso

                  Motore eccellente, assolutamente adeguato a muovere la Golf. Almeno per le mie aspettative ed esigenze.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Consumi dopo 11 anni.
                    Le formule per il calcolo dei consumi, rispetto ad undici anni fa, sono state leggermente modificate.
                    File allegati

                    Commenta


                    • #30
                      Per il compleanno della macchina ho anche pulito il motore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X