annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Posso confermare anche io che i nuovi cr consumano, a parità di cavalli, meno dei predecessori.

    Sono passato da un 1.9 110 pompa rotativa al 2.0 110 cr ed i consumi di quest'ultimo sono inferiori.

    Commenta


    • #62
      Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

      Ragazzi, vi posso confermare che il computer di bordo, a mio modo di vedere, non sbaglia di molto sul consumo effettivo medio.
      Parliamo di consumo medio, eh!
      Giusto stamattina ho fatto il pieno: 43 litri per 765 km ossia 17,79 km/l e il computer di bordo indica 17,8 km/l
      Poi ribadisco che la mia guida è tranquilla e molto fluida e solo quando serve (o mi va) affondo, ma in autostrada solo in discesa supero i 130 all'ora.
      Per me è un gran bel risultato e sono molto contento di questo motore!
      Simone
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

        Io praticamente consumo come il mio vecchio 130cv della Golf IV iniettore pompa se non di meno... Ed è già sufficiente visto che il cr che ho adesso è nettamente superiore... La strada che faccio è sempre la stessa da 10 anni...
        Ovviamente confermo che pure io i 20 con un litro li faccio solo su strade in pianura ai 90 km/h... Però mi sono stupito di come sto GTD oltre un certo limite (14/15 km/l) non scenda nemmeno se vai a manetta (si parla sempre di velocità nei dintorni dei limiti).
        sigpic
        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

        Commenta


        • #64
          Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

          grazie Diego e Simone per il supporto.......e quello che stò cercando di dire anche io!! ma sembra mi stò inventando i consumi, il GTD bisogna provarlo o possederlo...... per almeno qualche migliaio di km... per poter capire che mezzo efficente si ha per le mani!!!!!!!
          sigpic[/video]

          Commenta


          • #65
            Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

            Originariamente inviato da Simone76 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            ho una Gtd da meno di 3 mesi con circa 8.000 km all'attivo.
            L'ho acquistata per il grandioso compromesso fra sportività, comfort ed economicità che già altri hanno segnalato.
            Non posso che confermare.
            Sul fronte consumi, considerando che la uso per un 65% su autostrada e il restante su strada statale scorrevole, il mio computer di bordo segnala ad oggi 17,8 km/l.
            Ok, in autostrada sono molto tranquillo (cerco di rilassarmi essendo un pendolare) e sto fra i 110 e i 130 orari e sfrutto alla grande il cruise control che, a mio modo di vedere, aiuta molto nei consumi e a rendere meno stressante il tratto autostradale (se il traffico lo permette).
            Sulla statale invece sfrutto un po' di più il motore, specie se c'è da sorpassare e... da divertirsi un po', ma non esagero quasi mai.
            Insomma, i consumi medi di ogni tragitto di almeno 50-60 minuti difficilmente scendono sotto i 15 km/l. Nel mio caso è successo solo all'inizio.
            Onestamente sto attento ai consumi, ma credo che se si sceglie quest'auto è bene che non ci si faccia ossessionare dai consumi, altrimenti diventa frustrante usarla conoscendone la cavalleria...

            Ciao

            Simone
            Quoto alla grande la tua analisi, io ho un utilizzo molto simile al tuo ed i dati di consumo sono del tutto analoghi, io al cdb con l'ultimo pieno ho avuto un consumo di 17.8 KM/L ed alla pompa corrispondevano a 17.2 KM/L, secondo me si tratta di dati eccezionali se si considera che potenza e piacere di guida è in grado di fornire questo motore, un saluto a tutti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

              Nessuno ha detto che vi state inventando niente... e poi lo possedete quindi chi meglio di voi puo' dirlo. evidentemente con questi CR hanno fatto dei passi avanti da gigante. E appunto, non possedendolo, non posso fare altro che credere a quello che leggo.
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #67
                Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                in questa discussione in generale molto interessante, a mio avviso purtroppo ho letto molte ****ate e poche cose intelligenti. pazienza! siccome io non sono intelligente, scriverò la mia opinione poi voi potrete ribattere tranquillamente tutto quello che vi pare.

                la gtd consuma pochissimo! sarò il più bravo, il più simpatico, il più fortunato, decidete voi....ma io di km con un pieno ne faccio più di 900:



                questo è solamente un report del cruscotto, spesso sono d'accordo che anche lui dice delle balle o delle mezze verità, ma come regola io faccio sempre il pieno o quasi e sfrutto quasi tutto il succo a disposizione, in modo da cercare di fare meno rifornimenti possibili, sono tarato.... in questo caso come in altri ho fatto 60 euro di gasolio, per un totale di 54 litri (ovvero pieno pieno, se il serbatorio è effettivamente 55).

                il calcolo lo lascio ai matematici, comunque per l'uso che ne faccio io, in genere tranquillo a parte i primi giorni dove l'ho messo un po' sotto stress, consuma davvero poco! non molto di più che la precedente golf, che era la gt sport 1.9 da 105 cv, che aveva un'altro andare.

                il dsg è meglio della precedente! altrochè consumi più elevati, per me aiuta a consumare meno perchè è molto lineare e tiene il regime dei giri sempre molto bassi. chiaro che se se fai andare la turbina km dopo km fai i 15 o i 12, ma andando tranquillo ho fatto anche ben oltre i 17 km con un lt di gasolio. guardando il portafoglio, non il computerino di bordo....

                poi se è vero che dopo un po' l'auto consumerà meno, bè la mia ha 30 giorni di vita e 3500 km ad oggi. se migliorano i consumi e arrivo davvero a fare 1000 km con un pieno (come dice dopo un pieno) la vendo immediatamente perchè un auto sportiva non può consumare come una panda a metano!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                  chicco mi permetto di dire solo una cosa in tutto ciò che hai detto, riguardo appunto alla foto che documenta l'autonomia di 1000 km..

                  anche io sulla mia a6 2.5 tdi da 180 cv con cui arrivo a medie di 11 al litro massimo 12 ho visto spesso quei 1000 km di autonomia,
                  però andavo piano a velocità costante in direzione distributore più vicino..
                  infatti dopo pochi km quel dato scendeva a 800, per poi arrivare a 650 km reali massimo, e ho 65 litri nel serbatoio.

                  tutto ciò per dirti che il cdb non mente, ma quei 1000 km son basati su un determinato stile di guida, che mantenerlo costante perennemente è pressochè impossibile, almeno per me , poichè non sono sempre a 80 all'ora fissi, ma devo fermarmi ripartireecc..

                  spero hai compreso ciò che intendo dire, che è tutto meno che una negazione della tua intelligienza..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                    Ottavo pieno 47,8 litri, km percorsi 819 ,consumo medio 17,1 effettivo, cb segnava 17,4 direi che è abbastanza preciso.......
                    dopo sono partito ho percorso 148 km (Torino-Cuneo,Cuneo-Torino)di statali poco trafficate ma con parecchi centri urbani,premetto che non ho mai superato i 120-125 km/h in D e i 2000-2400 giri e questi sono i risultati:
                    autonomia residua :880 km (ma ne avevo già percorsi 148.......) sicuramente non farò quei 1030 km teorici è impossibile.... ma credo che 890-900 km con 53-54 litri dei 55 totali siano fattibili
                    velocità media : 75 km/h
                    consumo medio 19,3 km/l

                    tratto di autostrada Torino-Pinerolo direzione Pinerolo (quindi in leggerissima salita)
                    135 km/h con cruise attivo consumo istantaneo 16,8 km/l

                    Diciamo che stasera lo trattata bene bene...... cmq se la "maltratti" anche con il cambio in S e diversi allunghi a 4800-5000 le velocità è meglio non dirle........ scendere sotto i 13-14 km/l è abbastanza difficile!!!
                    File allegati
                    Ultima modifica di daniele81; 06/03/2010, 03:28.
                    sigpic[/video]

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                      A prescindere dai calcoli più o meno precisi di ognuno di voi, i consumi variano soprattutto in base allo stile di guida, l'unica verità inopinabile è che questa macchina (GTD) consuma veramente, ma veramente poco considerando la potenza/cilindrata del suo motore.
                      Spettacolo di mezzo sotto ogni punto di vista !!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                        Bene bene.....vedremo appena arriva allora.....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                          Io nell'uso cittadino non riesco mai a salire oltre i 13Km / L

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                            idem.. sempre intorno alle hai 12km a litro..
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                              Vito occhio che ti rubo lo scarico!
                              Cmq dai 14 ai 18 km/l da cdb a seconda della zona (città/autostrada) e dalla voglia di spassarmela (che è sempre tanta a bordo di sta macchina!!). In teoria, quasi a 20mila km dovrei essermi stabilizzato come consumi... Cmq faccio veramente fatica ad andare "stile nonno responsabile"...
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                Quasi 10000 percorsi, media 16.5 a litro con punte di 17.

                                Nn è la macchina per fare la guida da pensionato!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                  Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                  Vito occhio che ti rubo lo scarico!
                                  Cmq dai 14 ai 18 km/l da cdb a seconda della zona (città/autostrada) e dalla voglia di spassarmela (che è sempre tanta a bordo di sta macchina!!). In teoria, quasi a 20mila km dovrei essermi stabilizzato come consumi... Cmq faccio veramente fatica ad andare "stile nonno responsabile"...
                                  Condivido al 100% la tua affermazione! I miei consumi sono esattamente come i tuoi dai 14 ai 18 km/l,io ho 19mila km, sul mio "vecchio" pde 140 i consumi si sono stabilizzati intorno a 40-50 mila km , quindi credo che possiamo ancora migliorare qualcosetta......sono molto soddisfatto di questo motore! w il common-rail !
                                  sigpic[/video]

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Consumo Golf 6 GTD ...

                                    questa è la mia esperienza...

                                    premesse:

                                    non ho mai superato i 90km/h, la velocità di media è sempre stata 60/80km/h massimo..

                                    il tratto che ho percorso è stato al 70% urbano ( con molta fila in centro città, prendendo 2 week-and)
                                    per il resto extraurbano fatti con il cruise stando sempre al disotto di 20km/h del limite massimo..

                                    non sono mai partito sparato, sempre piano ed attento a non superare i 2000giri..

                                    ho percorso 336km..

                                    ho fatto il pieno-pieno 2 sabati fa.. oggi sono andato ed ho rifatto il pieno pieno.. 23 litri!!!!

                                    336:23= 14.60km/l di media con il DSG (ma in questo caso forse irrisorio visto che tenevo la macchina sempre tra i 1300/1600giri)

                                    ho fatto qualche foto.. ma le prime sono andate perse..
                                    dopo i 110km fatti la lancetta del carburante a incominciato a scendere.. quando incomincia a scendere, anche se fai un piccolo tratto scende sempre..


                                    alcune foto sono state fatte per vedere la differenza di posizione della lancetta del carburante in base hai km fatti..
                                    un'altra è stata fatta in base al consumo istantaneo con il cruise acceso.. anche se con quella velocità il cdb segna anche 22km/h..

                                    il fatto strano è uno:
                                    il cdbplus2 mi segnava 15.6 km/a litro di media con 346kmfatti!!! 10km in piu del trip!!! eppure li ho azzerati insieme!!!
                                    infatti se si fa 346:23= 15.06km/l.. lo stesso che riporta il cdbplus sballando di poco..

                                    velocità media del cdbplus2 è 29km/h (su 346km),
                                    346km sono stati percorsiin 12ore e07miniti..

                                    Molti dati che ho messo sono irrisori ed irrilevanti (come la durata del viaggio, ecc..)

                                    cqm:

                                    336km con media di 14.60km/l
                                    oppure

                                    346km con media di 15.06km/l..


                                    l'ultima foto si riferisce al pieno di oggi...
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Matty; 24/01/2011, 19:02.
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Consumo Golf 6 GTD ...

                                      Ammazza se beve !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Consumo Golf 6 GTD ...

                                        Tieni conto MC che in città ho fatto molta fila... nel tratto principale della mia città, il sabato e la domenica in centro città percorri quei 5km della strada principale in 25/30minuti!!!
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Consumo Golf 6 GTD ...

                                          Mi sembra che consumi un pò? Quanto fai con il pieno? Io intorno agli 800 - 850

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X