annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cn73
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
    Mezzo serbatoio non guidando come il nonno.....
    [ATTACH=CONFIG]47657[/ATTACH]
    peccato che l'altra metà nn si capisce perchè scende al doppio della velocità della prima

    Originariamente inviato da Tornado Visualizza il messaggio
    ma fammi il piacere..
    perchè? se il gtd fa i 20 lui nn puo' fare i 15? conosco gente che fa i 14 col gti in quelle condizioni

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Sabato ho fatto un giro in vw per ponderare l'acquisto della GTD... e consumi o no mi sa tanto che sarà la mia prossima macchina...
    Io credo ai consumi che dichiara tiziano.. un amico ha una scirocco con quel motore e fa quelle medie andando in extraurbano..

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Xtornado:io credo che a patto non vengano superati i 120 kmh il 1.4 tsi 160 della sesta serie riesca a fare 14/15...come già detto io che ho la GT quindi quinta serie (vale a dire rapporto al ponte più corto,cerchi da 17,e 10cv in più) come già detto tra i 100/120 velocità da super strada mì segna i 16,5 di media...se hai letto non guardo il CBD che sulla mia è moolto ottimista mà mì piace tener monitorato ogni tanto per sfizio il chilometraggio alla pompa...solitamente il CBD mì frega 2 km!quindi io percorro a quella velocità e non dì più(in autostrada dai 12km/l in giu)i 13,5 sicuro!!se vado sotto i 100 a velocità tranqui faccio anche io i 15...a mè non me ne frega di dire i miei consumi e non me ne vanto se faccio tanto o poco perchè all'anno faccio fatica a fare i 10000km...per mè può anche fare i 10 tanto che me frega?farò in un anno 4 pieni in più!!
    Come ripeto il nuovo tsi 160 può a quella velocità fare i 14/15...

    Lascia un commento:


  • Tornado
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Originariamente inviato da chowbert Visualizza il messaggio
    A momenti il mio tsi 160 cv beve meno.. io faccio molta superstrada e sto sui 14-15 .
    ma fammi il piacere..

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    più che soddisfatto!

    Lascia un commento:


  • daniele81
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    idem... io con mezzo serbatoio faccio sempre dai 450/480 km

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Mezzo serbatoio non guidando come il nonno.....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04022011176.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 239.1 KB 
ID: 1214816

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ciao ragazzi! mì intrometto anche io che ero di passaggio...mì intrometto perchè io ho la GT..la 170 come il gtd...anche se la mia non è euro 5 mà euro 4 vì dò i miei dati se vi interessano per paragone...premetto che io faccio sempre il pieno mà pieno pieno!!quando vado dal benzinaio del mio piccolo paese spesso mì capita nonstante la presenza del benzinaio di farmi il pieno da solo mentre lui fà altri...ci conosciamo bene poi passa e trà una chicchera e l'altra pago...quindi sono sicuro che il pieno cè...di solito scatta sempre la pistola un paio di volte fino a che non eroga più...
    L'autonomia del CBD col pieno in base al mio stile di guida mì dà sempre sui 700/750km...in realtà non saranno mai quel chilometraggio...comunque faciendo il conto con modalità KM/LT per quasi tutto il periodo estivo ho dedotto che la mia auto facendo una media senza mai superare i 120(oltre mangia un botto) è dì 14/15...il tutto senza tirate e partenze repentine!io solitamente non corro mai e tengo una guida normale cambiando non mai soprai i 2500.Il signor CBD che è falso e illusorio mì segnala sempre dopo aver percorso un ventina di KM con questo stile di guida i 16/17 KM/L......non ci siamo...ho spesso fatto i calcoli col pieno e sballa di 2 KM circa..
    Comunque ho dedotto che la mia media personale con la mia GT 170 a benza è dì 13/14 e non dì più sulle extraurbane (fino a una velocità non superiore ai 120 però)!..15/16 se stò sotto 100 sempre a andatura costante mentre se faccio autostrada a 140 KM/h non faccio più dei 12...
    Con il pieno riesco a percorrere i 600 KM dì solito non dì più...tutto questo solo in estate perchè in inverno andando a lavoro in macchina e avendo 2 KM per raggiungere la ditta i consumi sì riducono drasticamente e con un pieno arrivo a 500 km se và bene...comunque per il mio chilometraggio annuale attestato sui 10000 KM sono soddisfatto della mia auto che pur sempre ha 170cv!
    Ultima modifica di Ospite; 27/01/2011, 08:04.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
    Come si fa a fare 128 km a 71?
    Giusto seguendo un corteo..

    Io una volta ho fatto da Parma a Viareggio a 70/80..tutta discesa con cruise inserito... molta nebbia, asfalto semi ghiacciato e poca fretta la mia GTI indico con 180 km fatti 680 di autonomia e lancetta ferma sul pieno! Per quello ti chiedevo se erano fatti cosi..
    Quando generalmente ho con pieno a bocca 400 di autonomia...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    primi 3000 km ... misto, un po' di autostrada (diciamo 500 km) e poca città

    sono a 14.29

    circa 750 km con il pieno (senza esagerare con la riserva)

    statistica seria!

    ps
    non guidando da pensionato

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    non mi riferivo a te. Non uso mai il cruise, la macchina era fredda e l'ho impostato per fare la foto. Come si fa a fare 128 km a 71? Ho avuto macchine dai consumi dichiarati così ottimistici. La Bm che avevo l'anno scorso era dichiarata per 20 km/l e non ho mai passato i 14 stando attento a come accellerare. Ammetto che da quando ho il modulo faccio più km con il pieno, togliendomi le mie soddisfazioni e con una guida del tutto normale. Se devo mettere in ordine di soddisfazioni, al primo posto metto sicuramente i consumi, e poi estetica, piacere di guida, qualità ecc. Ovviamente tutto questo utilizzando il DSG in d. Se poi uno mette in S e resta sempre a tavoletta allora si che posso dire che consuma. Ma questo è un discorso che riguarda anche la macchina più parsimoniosa del mondo. Scusate lo sfogo. Il bello di questo forum è potersi confrontare.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    A momenti il mio tsi 160 cv beve meno.. io faccio molta superstrada e sto sui 14-15 .

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ivan ti riferisci a me??
    Spero di non essere stato frainteso in alcuna maniera, se mi dici che la tua macchina fa i 13...piuttosto che i 20 io ti credo.
    Come scritto qualche post più su ho un caro amico che lamentava consumi eccessivi nella MK5 GTD DSG.
    Ti ho chiesto del cruise per il semplice motivo che lo vedevo attivo e impostato a 71km/h. Se tu per caso avessi percorso a quella velocità i precedenti 128 km sarebbe normale che ti indicasse anche 1000 km di autonomia.

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    il cruise era messo per fare la foto

    ---------- Post added at 07:29 ---------- Previous post was at 07:25 ----------

    Sembra quasi che uno venga qui a scrivere cavolate. L'unica soluzione di ognuno è comprarsi qualsiasi macchina e testarla da solo. Vengo da macchine che non hanno mai superato i 14-15 e non mi interessa scrivere cose non vere. Questo è un bel forum dove si impara tanto. Qui è importante il contributo di chiunque scriva.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Con cruise a 70 km/h?

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Foto di stamani

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   25012011170.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 153.4 KB 
ID: 1214673

    più 128.8 già fatti.

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    credo che comunque non interessi a nessuno venire a sbandierare consumi poco realistici. Non è una gara a chi consuma meno, ma anche se non si calcola da pieno a pieno, con i km percorsi si ha già una buona idea.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Cavolo consumicchia... Un mio caro amico ha una GTD mk5 DSG e anche lui si lamenta di fare sempre 12/13 km/l... La cosa vi dico la verità mi sembrava strana visto che grossomodo li faccio io con il 1.8T della mia polo gti...

    Vorrei prendere una GTD ma se i consumi restano cosi alti meglio tenere il benzina.. voi che dite?

    Sarebbe utile sapere anche quanti litri inserite facendo il pieno. Io con la mia vario dai 45 dichiarati come autonomia fino a quasi 54 utilizzando la "volvolina" del troppo pieno per riempire a bocca di serbatoio. quei 10 litri potrebbero falsare non poco le misurazioni.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Con cambio manuale sto intorno ai 750 con un pieno 60 extraurbano 20 autostrada e 20 città.
    Gli 800 li ho visti solo una volta percorrendo strade a scorrimento veloce con cruise a 90 orari.

    Cmq di media stiamo intorno ai 17 litro comprensivo di qualche sgasatina ogni tanto!

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: Consumo Golf 6 GTD ...

    Per me sono consumi realistici, contrariamente ai 25 al litro sbandierati da qualcuno l'unica cosa, dovresti calcolare da pieno a pieno...dopo una decina di pieni hai una indicazione abbastanza veritiera.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X