annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    ieri sera ho rifatto il pieno pur non essendo ancora entrato in riserva.. mancava circa mezza tacca.. km percorsi dall'altro rifornimento 824. Direi che 900 km con un pieno si possono fare tranquillamente, senza viaggiare molto in autostrada (li i consumi arrivano ai 15-16 km/l, ma per mia fortuna non ci vado spesso). Sempre più soddisfatto nel vedere che nel tragitto casa-lavoro-casa si resta sempre oltre i 17 km/l. Gran bella macchinina

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Rispondo a Ospite : effettivamente rispetto all'inizio consuma qualcosa meno, ma questo è stato compensato dal costo sempre crescente del gasolio per mia sfortuna, poi considerando che almeno i primi 10mila ho alternato pieni di gasolio normale a bludiesel agip. Per la variazione di prestazioni non ti saprei dire, non sono un collaudatore quindi non ho l'esperienza per questo, ma passare ad un'auto così provenendo da altre con prestazioni inferiori mi ha portato ad utilizzare la potenza gradualmente e non subito al massimo. Per i consumi secondo me dipende da molti fattori, in primis lo stile di guida credo. Una volta scendendo da una località montana sono anche arrivato ad una media di oltre i 30Km/L, praticamente potevo venire giù ad auto spenta, era sola discesa!

    Lascia un commento:


  • toplelus
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    io a 12000km con guida normale senza tirare sono sui 16km/litro con calcolatrice alla mano mica il CDB...quello segna i 17.8 km/litro...sono abbastanza soddisfatto...unica nota in autostrada a 140 di cruise beve parecchio a mio avviso...il CDB in quel caso segna i 15km/l quindi saremo sui 13 reali....

    Lascia un commento:


  • TagazziGTD
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Per farli li fai, io ho fatto anche i 21... ma che b@lle!!!

    Lascia un commento:


  • Dave469
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Mi sembra abbastanza improbabile fare più dei 20 sinceramente....

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ciao Marco, volevo chiederti ( probabilmente abbiamo acquistato la macchina nello stesso posto ... ) se oltre ai consumi bassi hai notato anche miglioramenti nell'erogazione di potenza del motore e nelle prestazioni in generale. Ti chiedo questo perchè ho solo 6.000 km ma ho sempre visto in altre macchine sia aziendali sia di proprietà, che dopo i 20.000 km circa , c'è stato un bel cambiamento. Il consumo forse si abbassa un pò, ma il tiro del motore dovrebbe sentirsi di più ancora di adesso , fermo restando il fatto che , per me, va già fin troppo bene e troppo forte già adesso!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Adesso sono arrivato a 54mila Km in poco meno di due anni e ho ottenuto una media globale di 16.5 Km/L, credo proprio che non posso lamentarmi! Sono soddisfatto dei consumi e delle prestazioni su tutti i fronti (considerate che dal sito dell'antifurto satellitare mi danno come percorrenza: 63% strade extraurbane, 22% strade urbane, 15% autostrade)!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ciao ragas, per quel che mi riguarda, dopo una settimana di utilizzo e con poco più di 520 Km all'attivo, il consumo medio è nell'ordine dei 19 Km/l (la media generale sul cdb è poco sopra i 17 ma al momento non ne tengo conto più di tanto, avendola presa dal concessionario con 18 Km già all'attivo, che sfalsano il conteggio..).
    La cosa che più mi ha sorpreso, in positivo ovviamente, è il fatto di non scendere sotto i 17 di media anche nel tragitto casa-lavoro-casa (17 Km in tutto, con traffico, semafori e rotonde).
    Nell'extraurbano i consumi sono ben più bassi: non guidando come un forsennato, spingendo quando la strada e il traffico (e il buonsenso) lo consentono, si resta tranquillamente sopra i 20..
    Avendo guidato fino alla settimana scorsa una 600, credo di aver trovato, con la GTD, un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, senza contare l'immensa soddisfazione per esser riuscito a pagarmela da solo
    PS. ho il cambio manuale

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ciao a tutti, ho visto i consumi del mio Golf.... ecco i dati:

    cambio manuale, cerchi da 17, autostrada 80%, 3900 km all'attivo .... con 52 litri precisi ho percorso 800km = 15.3 km/l con parecchi allunghi e clima quasi sempre acceso.. sono molto soddisfatto, penso che a motore stabile andrà a 16,5 km/l .

    p.s. il cdb al posto di 15.3 mi segna 16.0

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Io la uso molto in autostrada e tangenziale e con un pieno sono sempre sui 750/770 km.

    Lascia un commento:


  • Dave469
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Piccolo aggiornamento: in questo periodo ho avuto modo di usare la GTD per alcuni viaggi con 85% autostrada (media di 130/140 di tachimetro) e 15% urbano, sono riuscito a fare circa 740/750 km con un pieno, un record

    Lascia un commento:


  • TagazziGTD
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Te c'hai il piede pesante! Hahaha... io i 14km/l li faccio quando tiro!

    Lascia un commento:


  • Dave469
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Io ho all'attivo 8000km e di solito viaggio dai 10km/l ai 13-14km/l in base al percorso che faccio e alla guida che tengo...venendo da una una Mini JCW non mi lamento per niente

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Con il primo pieno ho fatto 815 Km, 70% città 30% autostrada, non mi sembra male come inizio.

    Lascia un commento:


  • Bartsimpson
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Sarebbe anche interessante comparare i consumi del Gtd manuale con quello DSG. La casa indica consumi più elevati con il cambio automatico. Io ho solo 2600 km all'attivo e, tranne i primi 1000km circa di rodaggio, ho fatto una volta 862 km con un pieno (almeno 90% autostrada) e un'altra 727 km (40% autostrada e 60% città, molti tratti brevi di 5 km circa). Facendo due calcoli ho notato che lo scarto del Cdb è mediamente circa 8% se confrontato alla pompa, così come lo scarto tachimetrico (presumo siano in relazione). Per essere un motore nuovo sono mega soddisfatto dai consumi.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    le mie medie possono variare da 16 a 21 km/l dipende tutto da come si guida...se sto piazzato a 110 su una strada extraurbana faccio i 20 21 di media comodamente mentre se sto in città tra semafori partenze ecc anche i 16

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Io con le gomme invernali da 16'' riuscivo a fare anche i 19 km/l facendo da Milano a Siena e ritorno, ora con i 18'' sono sui 15 facendo città/tangenziale/autostrada e ho all'attivo 20.000km

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Io mediamente faccio dai 700 ai 780 km con un pieno facendo poca città e parecchia strada statale, mediamente faccio i 14/15 km/l. Se spingo più forte non e difficile scendere sotto ai 10 km/l mentre standoci molto attento e guidando con il piede di velluto si superano tranquillamente i 20 km/l.
    Il mio record è 24.2 km/l segnati dal computer di bordo su un tratto di 41 km di strada statale con pochi incroci alla velocità media di 56 km/h.

    [video=youtube;K3Ip-j-cgQ8]http://www.youtube.com/watch?v=K3Ip-j-cgQ8[/video]

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    io con all'attivo 6000 km sulla mia gtd son riuscito a fare 750 km con il pieno tenendo conto che il serbatoio tiene 55 litri siamo all'ordine dei 13,63 km/litro ma con gomme termiche misura 205/55/16 con le estive da 225/40/18 dubito di farcela!!

    Lascia un commento:


  • Matty
    ha risposto
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    io per stare sui 15km/l del CDB non devo superare gli 80km/h e non fare accelerate brusche!!!

    però la maggior parte la guido in città.. sennò facendo il pazzo sto sempre attorno hai 12-13km/l..

    Lascia un commento:

Sto operando...
X