annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Dopo un anno di GTD (festeggiato ieri ) non posso che ritenermi strasoddisfatto di questo motore!! come consumo totale, dopo 22800 km, sono a 17.5 km/l.. l'ultimo pieno l'ho fatto con il blu diesel agip, ma non credo ne farò più per qualche tempo, sia per il costo sia perchè ora come ora non ho notato un miglioramento nell'erogazione.. aspetterò comunque il prossimo pieno per vedere la media. Per risparmiare qualcosa mi son procurato comunque un additivo della arexons quindi, se proprio, ripiegherò su quello
    che dire, spero continui cosi!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
    [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

matt
      Ciao Matteo,se posso,ti consiglio di continuare nell'usare il Blue Diesel Agip-Eni.
      La mia Golf6 è a benza,ma in casa abbiamo anche una Polo 1.4Tdi,spesso,anzi ultimamente,usiamo solo ed esclusivamente detto gasolio "premium" e ne sono veramente molto soddisfatto.La resa chilometrica è ben superiore del gasolio "normale"il motore è piu pronto e anche meno rumoroso,essendo un 3cilindri 1422cc non posso certo scrivere "silenzioso"...
      Inoltre il filtro gasolio e il motore tutto del tuo bel Gtd rimarra piu pulito e libero a lungo.
      Complimenti per i tuoi consumi davvero eccezionali,tenendo conto che si tratta sempre di un motore 2.0 e con 170cv!!!
      L'uso dell'additivo,te lo consiglierei solo in occasione dei tagliandi o comunque non piu spesso di 10.000km circa.
      Ciao

Commenta

Io invece confermo il 15km/l reali dei quali sono soddisfatto visto che la metà circa dei km sono fatti in città; l'altro giorno ho voluto provare a mettere lo shell V-Power (ne ho messo circa 54 litri) e la differenza un pò si sente... devo verificare, ma mi sembra che il gasolio Shell abbia un numero di cetani un pò più alto del Blu Diesel Tech che comunque rimangono entrambe ottimi carburanti.... certo che il prezzo al litro ....

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
          @matt
          Ciao Matteo,se posso,ti consiglio di continuare nell'usare il Blue Diesel Agip-Eni.
          La mia Golf6 è a benza,ma in casa abbiamo anche una Polo 1.4Tdi,spesso,anzi ultimamente,usiamo solo ed esclusivamente detto gasolio "premium" e ne sono veramente molto soddisfatto.La resa chilometrica è ben superiore del gasolio "normale"il motore è piu pronto e anche meno rumoroso,essendo un 3cilindri 1422cc non posso certo scrivere "silenzioso"...
          Inoltre il filtro gasolio e il motore tutto del tuo bel Gtd rimarra piu pulito e libero a lungo.
          Complimenti per i tuoi consumi davvero eccezionali,tenendo conto che si tratta sempre di un motore 2.0 e con 170cv!!!
          L'uso dell'additivo,te lo consiglierei solo in occasione dei tagliandi o comunque non piu spesso di 10.000km circa.
          Ciao
          Ciao dogo intanto grazie per i complimenti diciamo che guido prudentemente (come dovrebbe essere) e difficilmente mi lancio all'inseguimento
          il problema di quante volte fare il pieno con i carburanti speciali sinceramente non me lo voglio porre, nel senso che con quel che costano e considerando che faccio benzina ogni 2 settimane, spenderei tantino rispetto ad un pieno di diesel normale.. ho anche un amico, appassionato di auto e possessore di una golf iv diesel, che mi ha consigliato di farne al max un pieno ogni 3 con la blu diesel (o similari).. in concessionaria addirittura me l'han sconsigliata.. quindi credo di aver fatto un eccezione alla regola, ma si sa mai se vedo che riesco a fare i 20 km/l può essere che continui con questa miscela

Commenta

Si,anche per la Polo di mia moglie mi diedero versioni tot.contrastanti.Una officina Vw mi disse che essendo un Tdi "vecchia maniera" rovino pompa e iniettori,un'altra officina mi disse che faccio benissimo.Io so solo che oltre ad andar molto meglio,con 10euro di gasolio faccio ca 70km invece con 10euro di BlueDiesel anche 100....pensa te che differenza...

Commenta

Beh dogo... 30 km in più è un pò "soggettivo"! Rimane il fatto che ho sempre usato Bludiesel (190mila km con la vecchia MK4 e un 70mila con questa) tranne qualche pieno e sinceramente va meglio, consuma un filo meno, parte meglio a freddo e puzza molto meno, oltre al fatto di tenere gli iniettori molto più puliti (e questo è stato provato).
              Se sti figli di trota non lo facessero pagare 0.1 in più al litro ma si accontentassero di 0.05 come era un tempo, sarei più felice... Anche perchè sale il prezzo del petrolio, non quello degli addittivi...
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Io col mio pachiderma (Passat SW) cerchi invernali da 18 e DSG per i primi due pieni sono intorno ai 16,5-17km/l....direi ottimo.
                ...

Commenta

Dite che posso far di meglio?
                  File allegati

Commenta

Avrai fatto 5km a motore freddo!!! Altrimenti ti hanno venduta una GTD con il motore della R e allora sei stato fortunato!!!hahahhah
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG

Commenta

Si esatto, in realtà ho percorso 5km in 1h23minuti da CB...(splendido traffico natalizio)

Commenta

Sto operando...
                      X