annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Ciao a tutti,

    visto che questa motorizzazione è finalmente arrivata sulla Golf VI, approfitto dell'occasione per aprire un Topic nel quale parleremo dei consumi di questo nuovo gioiellino di mamma VW, abbinato al cambio manuale.

    Se dovesse essere presente anche la versione con cambio DSG, si aprirà un altro Topic.

    :

  • #2
    Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Prima di poter parlare di consumi reali credo che bisognera' attendere ancora qualche mese poiche' i primi ordini evasi prevederanno la consegna non prima dell' inizio di Settembre.

    Per quanto riguarda i dati cartacei il consumo dichiarato dalla casa si attesta sui 4,1l/100km (direi piu' che buono) per la 5 marce manuale.

    In attesa della Bluemotion che dovrebbe fare addirittura qualcosina meglio...
    <TABLE id=content cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD align=middle></TD><TD align=middle></TD><TD align=middle></TD></TR></TBODY></TABLE>
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Sucuro?

      A me sul sito tedesco era parso di leggere 4,6 litri...

      Cmq, mi sa che se tutto va bene la mia sarà una delle prime 1.6 a comparire....avendola ordinata oggi...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Complimenti la prenderei anche io ma 105 cavalli sono pochi pochi non vi pare?



        Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
        Sucuro?

        A me sul sito tedesco era parso di leggere 4,6 litri...

        Cmq, mi sa che se tutto va bene la mia sarà una delle prime 1.6 a comparire....avendola ordinata oggi...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Se va come il "vecchio" 1.9tdi 105cv non è male...

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            be.. il 1.9 tdi della 5 della passat, touran etc.. ha 105 cv.. e se nn devi sempre andare a 200 all'ora .. va piu che bene..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Se ci si ostina a vedere solo il dato della potenza si sono pochi... io comincerei a guardare il ldato della coppia massima, e il numero di giri a cui quest'ultima e la cavalleria massima vengono sprigionate...
              Sono sicuro ad esempio, che è un motore molto + fruibile e divertente del, per citarne uno, 1.7 tdci 125 cv della corsa/astra... morto come pochi ai bassi...
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                Se ci si ostina a vedere solo il dato della potenza si sono pochi... io comincerei a guardare il ldato della coppia massima, e il numero di giri a cui quest'ultima e la cavalleria massima vengono sprigionate...
                Sono sicuro ad esempio, che è un motore molto + fruibile e divertente del, per citarne uno, 1.7 tdci 125 cv della corsa/astra... morto come pochi ai bassi...

                Il tutto sta nel capire come sia l'attacco del motore... Molti motori diesel ultimamente hanno una zona morta sotto i 2000 giri... Questo motore ha una coppia di 250Nm quindi maggiore del benzina 122, però di sicuro la coppia non arriva ai 4000 giri come nel caso del turbo!!! E in piu non sappiano niente della zona morta... potrebbe pure avercela no?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Be il TSI non l ha a 4000 giri la coppia massima ma a 1500/2000.
                  Questo nuov 1,6 la ha a 1500/2000 giri mentre il 2,0 TDI 110CV a 1750giri (250nm).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                    Be il TSI non l ha a 4000 giri la coppia massima ma a 1500/2000.
                    Questo nuov 1,6 la ha a 1500/2000 giri mentre il 2,0 TDI 110CV a 1750giri (250nm).
                    Scusami come mai nel 2000 sono piu precisi 1750 e nel 1600 15000/2000? Che vuol dire?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Originariamente inviato da Romolox80 Visualizza il messaggio
                      Scusami come mai nel 2000 sono piu precisi 1750 e nel 1600 15000/2000? Che vuol dire?
                      Non so'...VW nei dati tecnici riporta 1500 giri per il 122cv , 2000 per il 160cv, 1750 per il TDI110cv e per il 1.6 TDi mette 1500/2000giri.
                      Non ho un quatttroruote in cui sia inserito a lisitino il 1,6TDi per controllare...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Vuol dire che ha la coppia massima in quel range? Per certi motori la coppia massima si estende per un lungo numero di giri... comunque per essere ancora + precisi bisognerebbe avere la curva dell coppia e della cavalleria...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Si ok potrebbe ssere che indica il range in cui è sempre presenta la coppai massima sono d'accordo...pero' era strano che per gli altri motori VW indicasse un valore singolo.
                          Comunque ho rincontrollato e per il 122cv indica 1500/4000....un po' grande come range no?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                            Non so'...VW nei dati tecnici riporta 1500 giri per il 122cv , 2000 per il 160cv, 1750 per il TDI110cv e per il 1.6 TDi mette 1500/2000giri.
                            Non ho un quatttroruote in cui sia inserito a lisitino il 1,6TDi per controllare...
                            Vabbè io mi sono fatto 2 calcoli... al livello di consumi (considerando i dati ufficiali dichiarati dalla casa) e considerando il costo della benza e del gasolio allo stato attuale, il benzina conviene fino a 61500 km. Sopra quella soglia inizia a convenire il diesel 1.6!
                            Tuttavia le prestazioni sono diverse, lo sappiamo bene tutti! I motori turbo sono qualcosa di spettacolare... Ma gia per fare 250 km col diesel risparmi 8 euro che non sono pochi...

                            Dubbio amletico per quanto mi riguarda!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              61000km in quanto tempo scusa?? perche per me conviene il diesel se ne fai piu di 14000 all'anno.
                              E tra il 1,6TDi e 2,0 >TDI 110cv prenderei quest'ultimo dato che il prezzo d'acquisto è ridicolamente simile....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Intanto dipende da quanti km fai all'anno.La soglia da te indicata può spostarsi (anche di parecchio) verso un chilometraggio minore o maggiore.Poi anche da quanto tempo intendi tenerla (RCA, tagliandi, gomme ecc.ecc.).
                                Infine dalla rivendibilità (eventualmente).Inoltre nessuno sa come si evolveranno le cose.Adesso il gasolio è a 20 cents a litro, ma per in futuro?
                                Concludendo, se fai meno di 15,18 o al massimo 20.000 km NON prendere il diesel.A meno che tu non voglia fare come quelli che anni fa comprarono il gasolone presi dall'entusiasmo dei vari common rail.Che poi ci abbiano fatto 12.000 km all'anno e l'abbiano svenduta però non lo dicono.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                                  61000km in quanto tempo scusa?? perche per me conviene il diesel se ne fai piu di 14000 all'anno.
                                  E tra il 1,6TDi e 2,0 >TDI 110cv prenderei quest'ultimo dato che il prezzo d'acquisto è ridicolamente simile....
                                  Si ma i consumi non lo sono ridicolamente simili!
                                  I 5 cavalli di differenza invece sono pressochè irrilevanti!
                                  Il 110 non mi ha mai convinto, sia per consumi che per assicurazione... Il 105 essendo un 1600 è piu efficente e sfrutta una nuova tecnologia... credo che per me sia quasi l'ideale!
                                  Resta solo da provare... la cosa che mi continua a fare piu paura è quel buco che certi diesel hanno sotto i 2000....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Be dai quei % cv in piu fanno comodo anche se hai ragione ch enon cambiano la vita...pero il 2.0 ha sicuramente maggior coppia che puo' far piacere; i consumi è veroson un po' maggiori pero' non credo che te ne accorga cosi tanto.
                                    Rimane il fatto che secondo me navendo la coppai cosi in basso non è male e non credo abbia un grosso buco...purtroppo ho provato solo il vecchio 105cv diesel, questo no, ma il vecchio non è per niente male.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                      Intanto dipende da quanti km fai all'anno.La soglia da te indicata può spostarsi (anche di parecchio) verso un chilometraggio minore o maggiore.Poi anche da quanto tempo intendi tenerla (RCA, tagliandi, gomme ecc.ecc.).
                                      Infine dalla rivendibilità (eventualmente).Inoltre nessuno sa come si evolveranno le cose.Adesso il gasolio è a 20 cents a litro, ma per in futuro?
                                      Concludendo, se fai meno di 15,18 o al massimo 20.000 km NON prendere il diesel.A meno che tu non voglia fare come quelli che anni fa comprarono il gasolone presi dall'entusiasmo dei vari common rail.Che poi ci abbiano fatto 12.000 km all'anno e l'abbiano svenduta però non lo dicono.
                                      61500 si riferisce alla soglia oltre la quale (considerando lo stato delle cose) si inizia a rimetterci comprando un benzina. Io ti parlo di prezzi carburanti aggiornati a venerdì e a consumi medi dichiarati dalla casa. (presumo che, se non sono veritieri, non lo siano in entrambi i casi nella stessa misura).

                                      Detto ciò non possiamo prevedere niente per il futuro ma possiamo fare una scelta ponderata sulle ns esigenze. A mio parere sotto i 15000-16000 km max l'anno conviene di brutto il benzina perchè per almeno 4 anni non andremo in rimessa.
                                      Sappiamo tutti che la golf è una macchina piu che rivendibile quindi arrivati a quella sogli l'auto puo essere venduta avendo apprezzato un motore nuovo, un motore turbo di buonissima fattura.

                                      Per quanto mi riguarda il discorso è un po diverso perchè l'auto è un regalo e quindi io non traggo benefici dal risparmio di prezzo iniziale. Quei 1900 euri non restano nelle mie tasche quindi non credo che opterò per il benzina...

                                      Però ho bisogno assoluto di sapere come va quel 1.6... io provengo da una stilo 1.9 jtd 115 cv... Non vorrei trovarmi con un'auto che va sensibilmente meno di quella che ho adesso!!!

                                      Messaggio aggiunto alle 16:20.

                                      Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                                      Be dai quei % cv in piu fanno comodo anche se hai ragione ch enon cambiano la vita...pero il 2.0 ha sicuramente maggior coppia che puo' far piacere; i consumi è veroson un po' maggiori pero' non credo che te ne accorga cosi tanto.
                                      Rimane il fatto che secondo me navendo la coppai cosi in basso non è male e non credo abbia un grosso buco...purtroppo ho provato solo il vecchio 105cv diesel, questo no, ma il vecchio non è per niente male.
                                      Cmq vedo che tu hai scelto per il bensina... quanto consumi in extraurbano secondo il computer di bordo?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Prenota un test drive dal sito VW...oppure vai direttamente in concessionaria a chiedere quando è possibile provarla! Con tutto quello che si spende è il minimo che un giro lo possa fare...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X