annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    per te, per me si

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Sono punti di vista differenti .. Per me la buona riuscita di un motore che è stato progettato per avere consumi contenuti bisognerebbe guidarlo con naturalezza, (ovviamente naturalezza non vuol dire al massimo della sua potenza ) ottenendo risultati decisamente migliori da quelli che stiamo esponendo cercando guide sempre più misurate...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        ma io faccio, e tanti altri in questo thread, faccio senza problemi i 19 km/l, se ci sto attento e faccio percorsi favorevoli arrivo a 22-23, non vedo cosa dovrei chiedere di più a questo motore

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Si si anche io.....se non esce fuori il battito sono molto soddisfatto!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            Io sono all'ostia!! 6,8Lx 100 km....
            in conce dicono che la colpa è del FAP..che dovrei fare tragitto' autostrada..e tenerla almeno 20 minuti al giorno a 2500 giri costanti....
            ah...poi col cambio dell'olio dicono che le cose andranno meglio.....
            cioè....non sò piu con chi incaxxarmi....consuma più del 320 che avevo prima e non và una ceppa.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Se fai solo traffico cittadino e brevi tragitti purtroppo hai "sbagliato" motore!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Faccio poca città,montagna,extraurbano e pochissima autostrada.....
                i primi mesi ero sui 18 al litro..felicissimo...poi ha iniziato ad andare a putt...
                in conce mi han detto che sul 2.0 il problema non sussiste....
                ho preso il 1.6 x risparmiare e invece....l'ho presa io in quel posto.....
                come mi sto mangiando le ***** ...x 2000 euro in piu prendevo il 140....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Eh si, nonostante la mia va bene e consuma poco (magari faccio tragitti diversi dai tuoi) avrei preso anche io il 140, tutt' altre prestaziono e piu' o meno stessi consumi, anzi nel tuo caso avrebbe consumato meno!
                  Ma hai problemi di battito? Quanti km hai?
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Guarda non si sa come mai ma la mia facendo autostrada e tragitti normali fa quando va bene e con il vento a favore i 17... Appena presa riuscivo a stare anche sui 18 ma i 20 mai visti... Ne vengo da un 2.0 tdi e con la stessa strada era tranquillamente sui 19/20... Per questo ho una considerazione abbastanza pessimistica della riuscita di questo 1.6... Poi magari sono io che non lo riesco a ottimizzare come uso , ma usando la stessa andatura che avevo una volta mi aspettavo qualcosa di più ..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      no problemi di battito zero...ma ultimamente è piu' fiacca...e ciuccia peggio di cicciolina....
                      ma secondo te è normale che uno deve per forza spararsi 20k in autostrada x regolare il consumo della macchina?
                      no ma stiamo scherzando?? un motore deve essere progettato per tutti i tipi di utilizzo..invece io devo adattarmi a lui sennò mi prosciuga il conto in banca...
                      p.s. sono agente di commercio ... e gasolio ce ne vuole....
                      se mappassi secondo te sparirebbe il problema??
                      qcuno l'ha gia fatto sul 105??
                      grazie

                      - - - Aggiornato - - -

                      dimenticavo...15000 km circa...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Originariamente inviato da gian.pezzi Visualizza il messaggio
                        Guarda non si sa come mai ma la mia facendo autostrada e tragitti normali fa quando va bene e con il vento a favore i 17... Appena presa riuscivo a stare anche sui 18 ma i 20 mai visti... Ne vengo da un 2.0 tdi e con la stessa strada era tranquillamente sui 19/20... Per questo ho una considerazione abbastanza pessimistica della riuscita di questo 1.6... Poi magari sono io che non lo riesco a ottimizzare come uso , ma usando la stessa andatura che avevo una volta mi aspettavo qualcosa di più ..
                        Io da quando l' ho presa ad adesso i 17 di media li faccio in autostrada con cruis control impostato a 137 km/h, provato piu' volte!
                        I consumi del 2.0 infatti sono piu' o meno uguali e in autostrada a parita' di velocita' consuma meno!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da Zero Zero Visualizza il messaggio
                        no problemi di battito zero...ma ultimamente è piu' fiacca...e ciuccia peggio di cicciolina....
                        ma secondo te è normale che uno deve per forza spararsi 20k in autostrada x regolare il consumo della macchina?
                        no ma stiamo scherzando?? un motore deve essere progettato per tutti i tipi di utilizzo..invece io devo adattarmi a lui sennò mi prosciuga il conto in banca...
                        p.s. sono agente di commercio ... e gasolio ce ne vuole....
                        se mappassi secondo te sparirebbe il problema??
                        qcuno l'ha gia fatto sul 105??
                        grazie

                        - - - Aggiornato - - -

                        dimenticavo...15000 km circa...
                        Ahah e cicciolina ciuccia eh!!!
                        Non penso che con la mappa riusciresti a risolvere.....io a breve comunque la faccio per avere un po' di spinta in piu'!
                        Comunque qui si parla della rimappa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...appa!!!/page93
                        I 20k in autostrada potrebbero servire solo per dare una ripulita al dpf!
                        Ciao
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Se andate sul sito di al volante e digitate prova audi a1 1.6 tdi vedrete che i nostri o i miei sono in media.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            ho letto la parte della prova sul sito di alvolante e riporto pari passo quanto scritto:
                            "Alla guida: questa è senza dubbio la parte più interessante della prova. Della Golf si è detto e ridetto, ma di questa motorizzazione, invece ho solo letto commenti dubbiosi. E' prima di tutto silenziosissimo, ha un buon tiro, e consuma pochissimo. L'ottimo telaio e la buona prograssione del volante, accompagnati da un'elettronica poco invadente, permettono di godersi una guida anche brillante in tutta sicurezza. L'ottimo cambio a 5 marce fa quello che può, ma la scelta di tenere i rapporti lunghi delle ultime due marce, per favorire i consumi, penalizza la ripresa. A 130 km/h il motore gira a 2300 giri circa, e i fruscii aerodinamici non disturbano il silenzio nell'abitacolo. Per citare dei numeri, alla voce consumi, nei tragitti autostradali e facile rimanere sopra i 20, mentre nell'extraurbano i 26 Km/l non sono un miraggio. Solo in città dove si è costretti a viaggiare spesso con le marce basse la resa scende drasticamente a 14 Km/l. Sui percorsi ricchi di curve, un assetto neutro, pennella le curve con decisione, anche sul bagnato. Per gl'incontentabili una gommatura più larga aumenterebbe senza dubbio il feeling con l'asfalto, perdendo però qualcosa in confort"....


                            personalmente non mi pare di aver visto mai ne i 20 e tantomeno i 26.... ma i 14 si...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Se si scorre sotto ci sono i dati rilevati sia da al volante che quelli dell'audi e si nota che non supera i 19 km/l.

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Originariamente inviato da gian.pezzi Visualizza il messaggio
                                ho letto la parte della prova sul sito di alvolante e riporto pari passo quanto scritto:
                                "Alla guida: questa è senza dubbio la parte più interessante della prova. Della Golf si è detto e ridetto, ma di questa motorizzazione, invece ho solo letto commenti dubbiosi. E' prima di tutto silenziosissimo, ha un buon tiro, e consuma pochissimo. L'ottimo telaio e la buona prograssione del volante, accompagnati da un'elettronica poco invadente, permettono di godersi una guida anche brillante in tutta sicurezza. L'ottimo cambio a 5 marce fa quello che può, ma la scelta di tenere i rapporti lunghi delle ultime due marce, per favorire i consumi, penalizza la ripresa. A 130 km/h il motore gira a 2300 giri circa, e i fruscii aerodinamici non disturbano il silenzio nell'abitacolo. Per citare dei numeri, alla voce consumi, nei tragitti autostradali e facile rimanere sopra i 20, mentre nell'extraurbano i 26 Km/l non sono un miraggio. Solo in città dove si è costretti a viaggiare spesso con le marce basse la resa scende drasticamente a 14 Km/l. Sui percorsi ricchi di curve, un assetto neutro, pennella le curve con decisione, anche sul bagnato. Per gl'incontentabili una gommatura più larga aumenterebbe senza dubbio il feeling con l'asfalto, perdendo però qualcosa in confort"....


                                personalmente non mi pare di aver visto mai ne i 20 e tantomeno i 26.... ma i 14 si...
                                Io si
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Io pure .....




                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 1226775

                                  @Peppe-77 ma dove vai allle 6:15 ???
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                    Io pure .....




                                    [ATTACH=CONFIG]85263[/ATTACH]

                                    @Peppe-77 ma dove vai allle 6:15 ???
                                    Ecco..quindi devo dedurre che ho beccato il motore sfig-ato?
                                    bah quello che mi gira che devo tenerla almeno 3 anni...
                                    piccolo ot ma come fai a visualizzare il consumo in km/l anzichè Lx100km?? da che menu si entra??
                                    grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      ... la mia poi e` una Plus quindi dovrebbe consumare qualcosina in piu` sicuramente della Golf normale .Devo dire che non sempre sto` su quei consumi , utlimamente mi e` capitato di consumare un po, di piu`, speriamo non si sia sballato qualcosa !!
                                      La visualizzazione in Km/L dovrebbe stare nel menu` impostazioni se non ricordo male .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        ragazzi per fare quei consumi bisogna avere un andatura da nonnini......cosi' create solo panico nelle persone che guidano normalmente.....io avro' dai 15 ai 17 di media(la uso molta citta',un po di autostrada....e dal finesett prox molta montagna)ma sento il motore, sorpasso,accellero,in autostrada 150 fissi......se poi mi metto d' impegno un pomeriggio....raggiungo i 20km/l ....ma che strazio guidare in quella maniera!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Io guido normalmente .. rispetto i limiti abbastanza spesso ( anche perche` ho gia` preso piu` di una multa per eccesso di velocita` ) Roma - Civitanova Marche la settimana scorsa tutta autostrada in meno di 3 ore tra i 130 e i 140 con tratti anche a 150 il ccb mi indicava 17.7 di media . In 4 con il bagagliao pieno .
                                          Mio cognato stava dietro con la Xmode 1.5 dci ed ha fatto 15.7 Km /L
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X