annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    No meglio se cè uno davanti sfrutto la scia!!! e consumo meno ( scherzo)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Originariamente inviato da massy28 Visualizza il messaggio
      ,in liguria dove sono costretto a fare forti salite che mandano i consumi alle stelle io dal mio paese a casa mia 5 minuti mi segna i 3-4 kml
      la mia media generale e' comunque 17-18 kml sapendo che se abitassi per esempio nella pianura di cuneo la mia media sarebbe circa 22 kml proprio come ti dice la casa.
      spero di essere stato di aiuto.
      Pianura di Cuneo: 20/21 km/l
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        controllato stamane, a 110 all'ora in autostrada consumavo 4.7 l/100km con motore in temperatura il consumo s'è alzato, c'erano -2.5°

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Io a dire la verità consumo meno se ho qualcuno davanti: viaggiando a velocità di "traffico" generalmente, un po' schiacci l'acceleretore e un po' non lo schiacci, quindi i consumi stanno bassi, perchè quando il piede è alzato fai 0,0 l/100km. Se non hai nessuno davanti è un attimo tenere sempre l'acceleratore pigiato e senza accorgersene si passa da 90 a 100 all'ora in un chilometro, quindi col motore in "tiro", e i consumi salgono anche a 5,5-6 l/100km. La velocità in questo caso non è costante ma in leggera ripresa. E' per questo che ho notato che in autostrada se si vuole consumare di meno bisogna tirare fino a 140 poi scendere lentissimamente fino a 120 e poi via di nuovo rapidamente a 140 e di nuovo lentissimo a 120. In questo modo il motore consuma 7-8 l/100km per salire a 140 in 10 secondi, ma poi per 30 secondi, scendendo a 120, consuma 3-4 l/100km. La media è sotto i 5 l/100km. Ovviamente è un po' stressante viaggiare così...
          GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
          The Blue Graphite Club - tessera #001 -

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            A questo punto meglio viaggiare a velocità costante, non credo si consumi di più, o meglio, forse un po', ma almeno si viaggia rilassati, ed arrivare a destinazione rilassati vale bene il consumo di 40 o 50 cents in più...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Sì sì sono d'accordo... Ho provato un paio di volte ma un conto è fare 30-40 km un conto è farne 200...
              GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
              The Blue Graphite Club - tessera #001 -

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Originariamente inviato da lmedition Visualizza il messaggio
                Giusto ma lo tengo sempre spento spesso anche d' estate, volevo sapere se con il pulsante "auto" consumava di più visto che decide lui la velocità delle ventole.
                Se premi auto attiva il compressore e si accende la spia, ma basta che la ripremi e hai la gestione automatica dell'aria senza usare il condizionatore.

                Originariamente inviato da lmedition Visualizza il messaggio
                Giusto ma lo tengo sempre spento spesso anche d' estate, volevo sapere se con il pulsante "auto" consumava di più visto che decide lui la velocità delle ventole.
                Attenzione che il clima va usato almeno 15' ogni mese, per evitare danneggiamenti dovuti alla mancanza di lubrificazione.

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Grazie questo non lo sapevo, provvederò ad accenderlo ogni tanto, sperando di non arrivare a consumare come un ferrari visto che tutti qui consumano molto meno di me.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Domenica ho percorso 205 km da Bologna fiera a casa mia, 90% autostrada che ho sempre tenuto la media dei 130/140 ed ho ottenuto un consumo da cdb dei 18,3 km/l non male, ma nel percorso casa lavoro di 15 km pur stando attento hai consumi perchè faccio la strada 4 volte al giorno, con molta difficolta riesco ad ottenere questo risultato, la mia media è ferma sui 16/17 km/l ed abito in pianura... Ok monto le gomme da 17" da 225 ma ho la stessa media che avevo con la golf V 2.0 140cv con le stesse gomme... questo non è normale, perchè mi riferisco ad una guida tranquilla posso anche far peggio....
                    WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Sono proprietario di una 1.6 TDI 77 kW/105 CV BlueMotionTechnology
                      Ho avuto problemi con il filtro antiparticolato. Non sò se questo è il posto giusto per introdurre questo argomento ma sarei lieto di sapere se qualcun altro ha avuto problemi sullo stesso apparato. A causa di un uso prevalentemente urbano, specialmente in questo periodo di piogge e freddo, mi è stato suggerito dalla mia concessionaria Autocentri Balduina di portare l'auto a spasso in autostrada nel fine settimana per consentire la rigenerazione del filtro antiparticolato. Pena l'immobilizzo della vettura per intervento dei sistemi automatici di sicurezza. Non vi pare surreale?
                      <table style="width: 13px; height: 16px;" class="vwd4_table3col" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="vwd4_value">
                      </td></tr></tbody></table>
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Ciao Aldo.

                        In effetti non è questo il posto giusto, perchè si parla solo di consumi del 1.6 TDI.

                        Ti suggerisco di guardare qui:

                        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                        o qui
                        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                        Utilizza la funzione "cerca" così da non "sporcare" le discussione.

                        Grazie. Occhio alla prossima... vedo che sei nuovo, magari presentati nell'apposita sezione.

                        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Ho finito il primo pieno, 52.5 litri per fare 1107 km, circa 21 km/l (contro i 21,7 del Cdb):
                          Considerando la neve, la pioggia, le temperature molto basse e il rodaggio sono stra contento.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            aggiornamento sui consumi...e sulla nebbia

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img 003.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 111.8 KB 
ID: 1214057

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Grazie a tutti per aver cercato una soluzione al grosso problema dei consumi anomali della mia golf, ma per fortuna dopo 6800km questo 1.6tdi incomincia a dare valori accettabili, sono passato ad un consumo medio di 7/100 km ad un 5,3 mantenendo sempre lo stesso stile di guida.Non capisco cosa sia successo ma ora a 140 segna come istantaneo 5,4 e i giri del motore sono più bassi di prima. Ora posso dire di essere un cliente sodisfatto.Grazie ancora a tutti.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Originariamente inviato da lmedition Visualizza il messaggio
                                [...] Non capisco cosa sia successo ma ora a 140 segna come istantaneo 5,4 e i giri del motore sono più bassi di prima. Ora posso dire di essere un cliente sodisfatto.Grazie ancora a tutti.
                                Scusami, ma come è possibile che a parità di velocità i giri siano più bassi? Forse non ho ben capito cosa vuoi dire...

                                Comunque, io ho notato che in questo periodo i consumi si aggirano attorno a 18 km/l, 19 al massimo. Indipendentemente dallo stile di guida contano parecchio (a mio personale avviso) le condizione climatiche. In inverno ci mette molto di più a scaldarsi, con medie piuttosto basse (si consuma di più!), soprattutto nei tragitti medio-brevi. E mi sembra che questo motore 'soffra' non poco l'umidità, ma può essere una caratteristica dei motori a gasolio, ed ammetto di non avere molta esperienza in merito...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  i giri del motore ad una velocità non possono cambiare mai...
                                  a 140km/h i giri sono quelli sia da nuova con 1km segnato sul contakm sia con 1.000.000 km fatti
                                  Questa è l'unica cosa certa
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                                    i giri del motore ad una velocità non possono cambiare mai...
                                    a 140km/h i giri sono quelli sia da nuova con 1km segnato sul contakm sia con 1.000.000 km fatti
                                    Questa è l'unica cosa certa
                                    Sì appunto
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Originariamente inviato da Free Visualizza il messaggio
                                      Scusami, ma come è possibile che a parità di velocità i giri siano più bassi? Forse non ho ben capito cosa vuoi dire...

                                      Comunque, io ho notato che in questo periodo i consumi si aggirano attorno a 18 km/l, 19 al massimo. Indipendentemente dallo stile di guida contano parecchio (a mio personale avviso) le condizione climatiche. In inverno ci mette molto di più a scaldarsi, con medie piuttosto basse (si consuma di più!), soprattutto nei tragitti medio-brevi. E mi sembra che questo motore 'soffra' non poco l'umidità, ma può essere una caratteristica dei motori a gasolio, ed ammetto di non avere molta esperienza in merito...
                                      Più l'aria è densa e più il mezzo consuma, perchè maggiore è lo sforzo per attraversarla.
                                      I rapporti delle marce sono costanti, non cambiano, quindi ad una velocità corrispondono x giri nella y marcia.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Non so che cosa dirvi,sò soltanto che ora i consumi sono molto più bassi di prima, l'auto mi era stata consegnata a settembre e solo ora vedo i 5,3 di media, forse i giri del motore sono gli stessi ,domani lo verifico ma l'importante è che risparmio dal benzinaio, il come e il perchè non mi interessa.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          bravo lorenzo, la filosofia è giusta

                                          anche io ho ridotto un pò i consumi in sti giorni, forse perchè la strada non è più una lastra di ghiaccio come prima di capodanno?!!? boh

                                          fatto sta che sono tornato ai 4.2l/100km dai 4.7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X