annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

La memoria 1 si riferisce all'ultimo percorso effettuato, e secondo me 17.5Km/l sono una media soddisfacente.
    Invece la memoria 2 con 12.2Km/l mi sembra un po' bassa, anche se un percorso relativamente breve magari in città o con l'auto accesa e ferma a lungo potrebbe giustificare il consumo alto.
    Un altro controllo che potresti fare è verificare il percorso fatto sulla memoria 2: se si tratta di 2-300Km o meno vedrai che completando il pieno anche la memoria 2 presenterà una media accettabile.

Comunque visto che hai fatto una media di 5.7l/100Km il consumo di cui parlavi nel tuo primo post è decisamente anomalo, vedrai che la situazione si normalizzerà!

Ciao
    Max

Commenta

Ciao ragazzi vi aggiorno sulle ultime novità che riguardano il mio problema...allora nel complesso la mia auto mi ha fatto quasi il 19 a litro nel misto e questi sono quelli effettivi invece quelli segnati sul CDB erano 15.3...sono andato da un Wolkswagen Service e loro mi hanno detto di fare un aggiornamento della centralina e vedere se le cose si sistemano...ora ho fissato un appuntamento per portala da loro e vedrò cosa scoprono...cosa ne pensate?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
      [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

L'aggiornamento lo fanno perchè i 19Km/l nel misto sono "troppo pochi"?
        Comunque come già scritto altrove la differenza fra consumo effettivo e cdb è spesso riscontrata, anche se nel tuo caso mi sembra un po' più alta del solito.

Ciao
        Max

Commenta

Il mio cdb indica circa 0.5 l di consumo medio in meno rispetto al dato misurato alla pompa e quindi reale. 4 km di differenza sono troppi, o hai sbagliato i conti o qualcosa non funziona come dovrebbe.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Ieri ho fatto Bologna Foggia tutta a 135km/h con Cruise, clima impostato a 24°, due persone, pochi bagagli e cerchi da 18". Risultato 19km/litro da cdb e 18,8km/litro alla pompa.
            Ultima modifica di vsauditore; 19/06/2015, 01:48.
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao a tutti oggi sono andato a ritirare la mia golf...risultato 4 iniettori difettosi ma alla fine per fortuna la casa madre mi ha ricoperto la spesa dei pezzi di ricambio e io ci ho messo la manodopera. Spero che la mia avvavventura sia finita!

Commenta

Ti conviene rimappare

Commenta

In che senso dici di modificare la centralina?

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Ieri ho fatto Bologna Foggia tutta a 135km/h con Cruise, clima impostato a 24°, due persone, pochi bagagli e cerchi da 18". Risultato 19km/litro da cdb e 18,8km/litro alla pompa.
                    Complimenti per la resistenza, a me a quella velocità sempre costante, mi sarebbe venuto un colpo di sonno dopo mezz'ora
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da Francovw Visualizza il messaggio
                      In che senso dici di modificare la centralina?
                      Si, rimappare. Se vuoi pochi cv tte ne fai dare pochi senno te ne fai dare quanti se ne possono ottenere in sicurezza (come ho fatto io)

Commenta

A quanto l'hai portata?ma migliora la situazione degli iniettori?

Commenta

Ciao a tutti, controllando il cbd ho visto che ho un consumo medio urbano di 14 l/100 km. Ancora non ho fatto il calcolo preciso ma spero vivamente che il computer sia impazzito. Cosa mi dite? È gia capitato a qualcuno?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti.
                            Di solito riesco a fare sui 1100 km con un pieno, con il cdb che mi da un consumo medio di 4.2l/100km (23.8km/l).

Da considerare che la guida è sui 110km/h max, con traffico praticamente nullo, anche in città.

Commenta

Originariamente inviato da Alemk7GTi
                              Io continuo a dire che non sono reali, il 1.6 tdi non fa quei consumi. Sinceramente ho provato, li fai, ma con una guida pericolosa per te e per gli altri, non reale, la guida di ogni giorno è altra cosa.
                              Quindi per te, andare a 110km/h in superstrada, dove il limite è, guarda un po', 110km/h, equivale a guida pericolosa.
                              E il 1.6 TDI non fa quei consumi... Ma, guarda caso, li fa.
                              Quindi, o la mia macchina shifta nello spazio-tempo muovendosi per più km di quelli reali, o qualcosa di strano accade 😂

Commenta

Già il discorso è più sensato.
                                Comunque la prova alla pompa l'ho fatta.
                                1100km (o poco più) 50 litri.
                                22km/l
                                Però non venirmi a dire che la guida è pericolosa.

Commenta

Sto operando...
                                X