annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Dico che sei tornato dalla montagna o hai attaccato una vela alla macchina

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Vabbè quell'autonomia la dà subito, appena fatto il pieno. Il reale di cui si parla qui dentro è ben altro.

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Stavo viaggiando in autostrada e dal pieno,avevo già fatto 119,5km come scritto dal trip,la velocità reale era di 111km/h data dal Tomtom!!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Ok, ma parlando di consumi reali?

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Guarda,ormai il pieno lo faccio solo quando vado in ferie,altrimenti faccio 50€ quando entro in riserva ,comunque penso che i miei consumi siano rimasti quelli di questo "vecchio" post!!!!!

            Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
            Sia da nuova che adesso a poco piu' di 25'000km,naturalmente stessa strada (lavoro a 4km da casa.........sì,vado in macchina,anche in bagno se necessario ),sono sempre sui 11,5/12,5 km/l,naturalmente la uso anche per "svago"!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Ah ecco

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Se guardi i primi post, io l'ho sempre scritto d'aver questi consumi, anche se non mi credevano; però poi altri m'hanno dato ragione!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Bisogna vedere alla fine quanto hai consumato....e poi il computer dice una cosa e la colonnina tutt' altro.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Ragazzi ma è possibile che un mio amico con la scirocco con motore 1.4 160 cv andando tranquillo riesce a fare i 18-20 km/l??? Io riesco a fare si e no i 13

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Con un pò di buona volontà è possibile....ma a cosa gli servono i 160cv?

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        È il motore che ha 160 cv di casa( CAVD se non erro e il codice motore).
                        Però a me sembra strano, cioè facciamo tutti e due percorso urbano e riesce a consumare molto meno di me ( io viaggio a regimi di 1.8-2.0 giri).

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Non so cosa intendi per urbano, visto che tra un urbano di paesi o cittadine o di città ne passa di differenza di consumi e poi se pianeggianti o meno. Io posso dirti che più volte ho provato e che per fare una media di 20 km/l (dai 18 ai 22 km/l in base al traffico)in un percorso misto passo alla marcia superiore dopo i 1000/1200 giri/min e rilascio in forte anticipo prima dei semafori o incroci ecc. ... insomma devo dedicarmi alla guida per risparmiare e comunque la VI marcia la tengo appena sopra i 1000 giri. Ovviamente è un modo per ottenere un risultato ma non per guidare serenamente o con soddisfazione.

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            È il motore che ha 160 cv di casa( CAVD se non erro e il codice motore).
                            Però a me sembra strano, cioè facciamo tutti e due percorso urbano e riesce a consumare molto meno di me ( io viaggio a regimi di 1.8-2.0 giri).

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Ragazzi voi che media fate quando iniziate a tirare la macchina? (regimi dai 3.000 ai 4.500 giri)

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Se cerchi di rispettare "abbastanza" i limiti di velocità, tirare le marce a regimi alti lo puoi fare nelle prime 2 marce ma poi o continui a viaggiare in terza o quarta per mantenere il motore su di giri o sei "costretto" a viaggiare ad un basso regime visto che le marce arrivano a 6 (manuali) e sono pure tendenti a rapporti lunghi. Se uno non abita in montagna e percorre strade tutte a curve e salite è praticamente immpossibile fare questa prova, perchè implica il mantenimento di un certo tipo di guida per "tutto il pieno" onde verificare non solo sul computer di bordo i reali consumi. Diciamo che questi tipi di motore lavorano di coppia e non di potenza e perciò gli alti regimi (se escludi dei sorpassi o qualche partenza per districarsi) sono nell' uso stradale quasi inutili.

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Io possiede una GOLF 6 1.4 TSI DSG 7 rapporti e ho notato che da CDB, segna 6.3 l/100 km percorrendo circa 30 km al giorno, (statale, tratti pianeggianti e rotonde con poche ripartenze) però quando faccio salite mi beve tantissimo arrivando a medie percorso di 8-9 l/100 km che sarebbero all'incirca 12,5 km con un litro. Certo è una bella motorizzazione perchè quando schiacci il pedale, la macchina va anche abbastanza, però secondo me bevicchia! Volevo sentire i vostri pareri!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Io mi stò consolidando sui 700km a pieno... (una sola volta raggiunti gli 800 e rotti km...) il motore è completamente slegato ora...
                                    R-LINE Club n° 5
                                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Piccolo aggiornamento: ormai a 66000km e 7 anni e mezzo di utilizzo sono arrivato a fare 800km con un pieno, mantenendo sempre 85/90 km/h in tangenziale (tragitto casa/lavoro di circa 30km) e ogni tanto tiro l'auto raggiungendo velocità più alte quando sono in ritardo ahahahah. L'utilizzo è 70% tangenziale e 30% urbano. Ovviamente il calcolo lo faccio facendo il pieno, azzero il conta km e aspetto l'accensione della spia della riserva. Ovviamente non è un dato fisso, con temperature più favorevoli arrivo anche a qualcosina in più e con il freddo a qualcosa meno... ma più o meno sempre 800km.
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Io facendo circa il 60% di citta' arrivo a 650-680km

                                        Commenta


                                        • Buonasera, sono un pò deluso dai consumi della mia Golf 6 1.4 TSI 122cv del 2011 cambio manuale presa da poco con 160.000km. 130km/h (tachimetro) in autostrada con cruise control in 6° marcia faccio appena 12km/l. Com è possibile? Ci sarà qualche problema o è normale?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X