annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    ...........ti credo!!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Ospite che sei "vecchio" anche se dai messaggi vedo che sei poco presente ricordati di non quotare l'ultimo messaggio come regolamento
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Ieri ho fatto un giretto fuori porta sono andato a Udine circa 150 km tra andata e ritorno no Autostrada quindi statale ho fatto i 18 KM/l per la prima volta dopo aver fatto il pieno il CDB mi segnalava 870 Km di autonomia
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Ragazzi ho bisogno di una vostra opinione.
          La mia Golf, 28mila km, ha iniziato a consumare leggermente di più. L'ho notato da quando sono stato costretto a cambiare le gomme a causa di due bolle sulla spalla di due pneumatici, formatesi dopo l'impatto con delle maledette buche. A quel punto ho sostituito tutte e quattro le Hankook di serie con delle Prelli P7 (non Cinturato) acquistate in un centro commerciale dopo le dovute verifiche sulla data di fabbricazione.

          Veniamo al punto: in fase di cambio pneumatici il gommista mi fa notare che due cerchi in lega (da 16) presentano delle piegature nella parte interna, evidentemente dovute alle buche prese che avevano danneggiato i pneumatici . Decido lo stesso di far montare le gomme (che altro potevo fare?) ma evito di fare la convergenza in attesa di capire se far rettificare i cerchi o meno. Faccio montare le ruote danneggiate al posteriore (prima erano montate una all'anteriore destra e una al posteriore sinistra).

          Noto subito che in fase di marcia la macchina saltella leggermente al posteriore, ma è davvero poco avvertibile, mentre non noto vibrazioni al volante. Il problema è appunto nel consumo. Diciamo che il cdb mi segna in media un paio di Km/l in meno sugli stessi tratti e alle stesse andature in cui in passato calcolavo un consumo inferiore. Se ad esempio su strada extraurbana arrivavo anche a 19 km/l, adesso difficilmente supero i 17. Per non parlare in città, dove riuscivo in media a fare 12 km/l, adesso non supero i 10. Insomma, il consumo è aumentato e lo vedo anche dai chilometri in meno con un pieno rispetto al passato.

          Possibile siano le Pirelli P7? Possibile siano i cerchi danneggiati? Possibile sia la convergenza non fatta? Possibile sia tutto questo insieme?
          Ho in ogni caso deciso di portare a far rettificare i cerchi oppure di cambiarli se conviene.

          Grazie per le opinioni che potrete darmi.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            io credo che siano le temperature piu basse e le gomme che forse fanno piu resistenza al rotolamento e quindi fanno consumare di piu

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Potrebbe essere tutto questo (le gomme nuove hanno generalmente un pò di grip in più e resistenza) e anche la mancata covergenza che sa fa lavorare male le gomme (occhio che le consumi in maniera anomala) questo comporta un maggiore consumo perchè aumenta l'attrito (pensa a quando facevi rotolare le ruote lego, se non erano perpendicolare per farle andare dritte dovevi fare molta più fatica).
              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Grazie per le risposte.
                Escludo le basse temperature perchè ho cambiato le gomme a ottobre quando qui a Roma c'era un clima ancora gradevole.
                In ogni caso farò rettificare i cerchi e farò fare la convergenza il prima possibile.

                Mi viene da aggiungere che purtroppo credo che le P7 non siano un granchè come gomme. Mi trovavo meglio con le Hankook. Pazienza, ormai ho queste.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Rispolvero la discussione per dirvi che, complici molto probabilmente le temperature ambientali in rialzo, con l'ultimo pieno di 95 ottani ho percorso 752km all'accensione della spia riserva... ormai sono a 25000km ed evidentemente stò imparando ad usarla meglio
                  R-LINE Club n° 5
                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Macchina incredibile. Con dsg 500km autostrada 130km/h, 300 km in statale 90km/h e 90km città sono arrivato al distributore e mi segnava km residui 10. Pero il pieno mi ha fatto mettere solo 53 litri fino al collo.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Io non eccedo mai i 49/50 litri. I 752 km li ho percorsi con 49 litri appunto. Mi annoto sempre tutto. Più che soddisfatto per essere un motore a benzina. Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che ho percorso anche strade di montagna tra la lombardia e la svizzera.
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Salve ragazzi, volevo chiede una cosa....qui sento persone che fanno 17km/l...chi arriva a 15km/l.....ma in percorso urbano è normale avere una media consumo che si aggira intorno ai 10km/l??? Senza poi mai superare i 2.000 giri.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Dipende da che tipo di percorso urbano e se è tutto urbano. Non utilizzandola solo in ambito urbano non posso darti una risposta precisa ma direi che 10km/l a basso regime di giri sono pochini. Utilizzo una 1600 aspirata e vecchia di 15 anni solo in percorso urbano in una cittadina(non metropoli) e sono sugli 11-12 km/l.

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Io anche abito in una città di medie dimensioni però i consumi da cdb sono questi.....ho fatto 20 litri la settimana scorsa e adesso voglio vedere se il cdb indica consumi reali o è sballato.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Io cm consumo medio sono sui 15 km al litro. Mediamente faccio 850/900 km con un pieno

                              Inviato dal mio GT-I9100
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                                Salve ragazzi, volevo chiede una cosa....qui sento persone che fanno 17km/l...chi arriva a 15km/l.....ma in percorso urbano è normale avere una media consumo che si aggira intorno ai 10km/l??? Senza poi mai superare i 2.000 giri.
                                Diciamo che ci stà, soprattutto se fai molte fermate e ripartenze. All'inizio anche io ero sui 9-10 km/l nell'urbano, ora dosando meglio l'acceleratore riesco a stare sugli 11-12 km/l.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Io gestendo bene l'acceleratore sto tra gli 11-13 km/l in urbano, facendo qualche semaforo e un po di traffico..
                                  Poi se si tratta di fare statali o strade poco trafficate a velocità costante, 70-80km/h, senza arrivare a inchiodare sotto al semaforo, quindi lasciando andare la macchina.. Riesco a fare medie di 20.5-21km/l... Il tratto di riferimento è Venezia-Treviso..


                                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Dopo 4 anni e 37000 km mi sono attestato sui 14 k/l soddisfatto a pieno del motore e dei consumi.


                                    Fabio
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Anche io dopo 4anni e 44500km e 14.1km/l di media reale alla pompa (mi segno maniacalmente ogni pieno quanti litri e quanti km.... Uso una app molto interesante se interessa: si chiama "ilpieno")
                                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Interessante, mio consumo sui 13, 13,5 km litro, statale con tratti di coda e senza rinunciare ai " ripresini " in 2a e 3a , la cosa più bella di questo motore, non posso rinunciarvi !
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Che ne dite?????Cruise,clima,due adulti piu' mio figlio e baule pieno!!!!!

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC07927.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1238638
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X