annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    E' anche la dimostrazione che se si vuole andare ad andature da codice il motore ripaga con buoni consumi! Io di media sono sui 13 km/l....

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Questa é la riprova che questo motore in extraurbano da il massimo in città un po' meno...


      Inviato da iPhone

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Ospite : certo, la mia è manuale. Adesso ho le gomme termiche 206/55-16.

        Turbo Cla : ho la fortuna di usarla prevalentemente in extraurbano ma faccio anche un po di città.
        considera che con un pieno sono arrivato a fare anche 17,6 km/l alla pompa con le 225/45-17 complice le temperature più favorevoli e tantissimo extraurbano.
        purtroppo in città nessuna auto fa miracoli...
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Scusate il leggero ot,ma voi il contakm parziale 2 quando lo azzerate? Io lo azzero ad ogni pieno per avere le medie di consumo relative a quel pieno stesso e poi mi annoto sempre km fatti, litri immessi, euro spesi... Mi sembra di vedere un uso diverso qui, posso chiedere come fate a regolarvi cosi facendo?


          Sent from my iPad using Tapatalk
          Volkswagen Golf 7.5 GTI

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Oggi ho fatto quasi 200km di statale e strade collinari...oggi la temperatura è osccillata tra i +7°C e i +15°C, in macchina eravamo in 4 con AC accesa, premetto che ho gomme da 17" e uso benzina 95 ottani, comunque sia ho fatto una media in memoria 1 sui 16.5km/l e nella memoria 2 15,5km/l (tenendo conto che in precedenza avevo fatto 300km di autostrada e quasi 200km di urbano/misto e che non la azzero da qualche migliaio di km) la spia di riserva si è accesa a 685km... non mi posso proprio lamentare visto che in questo pieno ho fatto la media di 14km/l. di sicuro con i cerchi da 16" farei almeno i 15km/l e con la bella stagione qualcosa in più.
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Dopo 25000 km il consumo si è ben stabilizzato sui 14.3 al litro facendo vari tipi di percorsi urbano/misto/autostrada sono completamente soddisfatto.


              Inviato da iPhone
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Originariamente inviato da stotr10 Visualizza il messaggio
                Ultimi 2 pieni media 14,5 e 13,2 Km/l;
                dopo 6.000 km media totale dei 14,3 Km/l; la uso 80% statale/extraurbano 20% urbano, no autostrada fino ad oggi
                Mi scuso se sono poco attivo nel forum.. ma vi seguo costantemente
                Ad oggi percorsi 11.200 Km (1 anno e 2 mesi di vita) media generale 13,87, soddisfatto.
                pieno dicembre, media 13,2 - gennaio 12,75 - febbraio - 13,77 (completamente in autostrada a velocità codice e cruise control)
                marzo 12,75 e 14,25 - aprile 14 - maggio 14,5
                Ho notato che sullo percorso di 40+40 km da casa al mare e ritorno, da Cdb io arrivo anche a 17, mia moglie 14
                Mia moglie pesta in accelerazione e frena vigorosamente, io sono + dolce e sfrutto cutoff.. però che differenze!
                Un saluto a tutti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Per verificare il vero consumo bisogna vedere cosa fa con uso solo in centro citta' (Napoli Roma Milano), nelle ore di traffico. Se stiamo sui 9....10 Km/litro accendiamo un cero a San Gennaro
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Piccolo OT: io ho quello nuovo sulla G7 e facendo quasi solo extraurbano il CDB mi da 20Km/l e la mia auto ha 390Km...
                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Io dopo 32000km sono a 13.79km/l misurati alla pompa. In città faccio i 10.basso...



                      Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Ho fatto un viaggio di 1070 Km di cui 70 di extraurbano e 1000 in autostrada con il cruise a 135 kM/h e con qualche rallentamento per lavori e varie riaccelerazioni per il traffico, 4 persone adulte e bagagliaio e non solo ultra pieno ( Glof Plus ) e la media è risultata, sia alla pompa che sul cbd di 15Km/l.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Per verificare il vero consumo bisogna vedere cosa fa con uso solo in centro citta' (Napoli Roma Milano), nelle ore di traffico. Se stiamo sui 9....10 Km/litro accendiamo un cero a San Gennaro
                          questo ragionamento non lo capisco... secondo il tuo parere il vero consumo si vede solo in citta nelle ore di punta? allora se prendiamo in considerazione questa cosa anche i tdi fanno i 13/14 al litro (e credo di esser stato generoso)

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Dipende dove usi l'auto. Io ogni giorno in città, poi una o due volte l'anno mi può capitare di fare 1000 km tutti d'un fiato su autostrada. Chiaramente, quindi mi preoccupo del consumo in città. Quando vado fuori so bene che il consumo è dipendente dalla velocità di crociera. In città dipende dal tragitto e dal traffico ma mensilmente arrivi ad un valore medio, che è funzione molto di più dal tipo di macchina e da come sei abituato a camminare. Ecco perché dico che sarebbe bene saper i valori di consumo in città congestionate dal traffico. Io in città mediamente faccio 10Km/litri col 150 CV TDI.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              porca miseria piu sento i consumi dei tdi piu son contento di aver preso il tsi...

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Perché a parità di utilizzo in città pensi di consumare meno a benzina? Beato te che ci credi!!!
                                Sono capaci tutti di consumare poco in extra urbano, TDI o TSI che sia.
                                Come il capo del forum che abita in una zona dove, e lo si è visto durante il test della sua nuova G7, il traffico come si intende quello cittadino, è praticamente inesistente...hai voglia di consumare poco!!!!!
                                Ultima modifica di IceMatrix; 06/06/2013, 07:28. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  goditi il tuo fap in citta... io preferico fare 2km in meno al litro senza pensieri... e con costi di gestione annui inferiori cosi da far risultare nulli quei 2km/l in meno e poi io anche in pieno traffico con continue partenze non sono mai sceso sotto gli 8/9km/l ormai la differenza di consumo tra diesel e benzina non é piu cosi marcata come una volta...

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Infatti, con le normative antinquinamento vigenti che peggiorano le prestazione e aumentano i consumi i diesel hanno senso solo se si fanno almeno 30.000 all'anno...
                                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Io ho una Tsi, la uso prevalentemente in città,Torino, e devo dire che è molto difficile, anche spingendo parecchio, scendere sotto i 10 km/l ... Spero che un Tdi faccia di meglio quanto lo scannate sto "naftone" per fare i 10 !?


                                      Inviato da iPhone

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                        Dipende dove usi l'auto. Io ogni giorno in città, poi una o due volte l'anno mi può capitare di fare 1000 km tutti d'un fiato su autostrada. Chiaramente, quindi mi preoccupo del consumo in città. Quando vado fuori so bene che il consumo è dipendente dalla velocità di crociera. In città dipende dal tragitto e dal traffico ma mensilmente arrivi ad un valore medio, che è funzione molto di più dal tipo di macchina e da come sei abituato a camminare. Ecco perché dico che sarebbe bene saper i valori di consumo in città congestionate dal traffico. Io in città mediamente faccio 10Km/litri col 150 CV TDI.
                                        ...motorizzazione e tipo di utilizzo azzeccati...ma una bella bicicletta?!?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Ce l'ho, una bella Scott,ma solo per divertimento, andando per pista ciclabile. A Roma una bici in città serve solo se ti vuoi suicidare.
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X