annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    ciao ragazzi dopo un mesetto e 1200 km con la golf, che ha cerchi porto del 17" larghi 225 mm che non aiuta i consumi
    direi che mi trovo bene abito in campagna quindi fuori città senza semafori e senza un gran traffico
    andando in giro normalmente con la golf sto sempre sopra ai 15km\l o male che vada sul sopra i 14.5
    il meglio di se lo da alla velocità costante di 90km\h (con cruise control, in sesta leggermente sotto ai 2000 giri ) con consumi eccezionali sui 19km\l
    pio ieri ho fatto un bel viaggetto il 70% era autostrada sempre a 120 o 130 il resto era 20% strade statali normali e 10% superstrada a 100km\h i consumo medio è stato sopra i 15 (circa 15.38 da computer di bordo)

    sono soddisfatto dei consumi,ideale x l uso che ne faccio
    ho notato pero che andando in città i consumi salgono e di parecchio (non so bene quanto perche non ci ho fatto caso)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
      I nostri dati certo che sono reali , appunto xchè non sono pareri ma testati su strada ! solitamente è di quelli dichiarati che non ci si deve fidare!

      STRAQUOTO O O O O O O : sacrosanta verità !!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Ieri ho percorso un tratto di circa 95 km e il consumo medio é stato di 19,9 km/l senza usare il clima e su statale. Ora sono a 17,8 su un parziale di 500 km.


        Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Ciao, l'altro giorno ho fatto un tratto in autostrada di circa 70 km,mantenendo una velocità media di 110 km orari,e senza fare accelerazioni consistenti.Ho constatato un consumo medio di 15 km/l,credo sia un ottimo dato.
          Anche per quanto riguarda il consumo cittadino sono soddisfatto,e devo dire che il DSG aiuta in maniera sostanziosa il decremento dei consumi.Per quando riguarda l'extraurbano,senza traffico,si arriva anche a 20 con un litro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Originariamente inviato da pitollo Visualizza il messaggio
            concordo sul fatto che il 1.4 122 cv è il giusto compromesso tra prestazioni e consumo, ma non esageriamo!
            su velocità costanti, è davvero imbattibile, se ci si mette in extraurbano a 80/90 km/h, si fanno tranquillamente i 19 al litro, ma se si circola in città, tipo roma, con continui stop e ripartenze o in montagna con tante curve, il discorso cambia drasticamente. per fare i 14,5 di media, dovresti fare almeno un buon 80% in extraurbano, con andatura costante come sopra.se si spinge la media è inesorabilmente destinata a scendere.
            la golf è pesante e anche se il 1.4 non è assolutamente sottodimensionato, è pur sempre un turbo-benzina e per quanto possa essere non assetato, non fà miracoli in determinate condizioni. la mia non è una lamentela, mi trovo alla grande con quest'auto, ma cerchiamo di non creare false aspettative, dicendo che consuma come una c1, anche se molto dipende dal piede e dal tipo di utilizzo che se ne fà.
            Quoto totalmente.
            Per ora devo dire che, pur non essendo uno che "spinge" molto (anzi, ho sempre pensato di essere sostanzialmente un"piede leggero" e certamente non uno che va "a strappi", tanto che ho amici che hanno lodato il fatto di essere riusciti con me a dormire per la prima volta in auto durante lunghi trasferimenti!), ho consumi (anche controllati alla pompa) che non sono esaltanti: nell'ultimo pieno, al km 1930, ho 12.8 km/lt da CDB e 12.3 km/lt calcolati da pompa (ho il sospetto che quest'ultimo calcolo sia un pò pessimistico causa probabile differenza di accuratezza dei due rabbocchi, fatti da benzinai e non da me, quindi potrebbe essere che da pompa stiamo sui 12.5 km/lt).
            Il tutto su tratto di circa 580 km, strada circa 20% urbana, 25 % extraurbana (statale e tangenziali), 30% collina, 25% autostrada, clima sempre acceso.

            Va bene che sono appena uscito dal rodaggio ma francamente non capisco come si possa riuscire a fare normalmente i 16-17 km/lt di media, a meno che uno non abiti e lavori in campagna, si metta presto in sesta costante ai 70 e tenga il clima spento anche con 35 gradi all'ombra ...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Io ho il sospetto che i test sui consumi,li facciano solo sulle LORO strade,dove vai a 50 se ci sono i 50 (anche i 45 ) e dove vengono rispettati tutti i limiti,infatti quando sono stato al Worth in Austria,avevo dei buoni consumi che qua non ho (non che vada come un pazzo eh,capiamoci.......)!!!E' un'ipotesi..........
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Che ne dite se raccogliessimo tutti i dati, e li mettiamo nel 1° thread così ogni utente mette i suoi consumi specificando i tipi di percorsi percorsi, e poi si riporta il tutto ai primi post?




                Mi son perso un filo, ma nell'urbano con il TSI 122c quant'è che facevate?
                sigpic

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Andatura normale, 14Km/litro in città. con condizioni di traffico "medio". fai conto su un percorso di 10km urbano piu 7 extra.
                  Con clima e traffico piu' intenso scendi a 13,5km/litro .
                  Poi dipende, in periodi vacanzieri tipo questo puoi fare anche i 15 se ti impegni, se tiri a fondo fai.....poco !

                  Ma quindi il Tsi è ancora in gioco? ho visto che ti stavi orientando verso altre motorizzazioni.
                  ciao
                  Ultima modifica di Andrewx; 04/08/2011, 10:48.
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    è molto ottimistico quel 14 km/l secondo me ... forse non in una vera città con traffico sostenuto, semafori etc...
                    io ho una media costante di 12 12.5 in città, con semafori, rallentamenti per lavori, code, etc... tutte le cose belle [o.O] che ti può offrire la città ....

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      E' riferito al mio percorso, infatti ho indicato che il tratto comprende un tratto extraurbano e condizioni "medie"
                      certo mi mettessi nell'ora di punta in centro a Milano Torino Napoli o Roma non farei quei risultati.
                      Bisogna vedere che tipo di percorso percorre l'interessato alla questione:golfgti09
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Andrea, hai il cambio manuale o il DSG? Consumi calcolati da CBD o alla pompa?
                        Perchè la VW stessa dichiara per la Golf TSI 1.4 122 cv con cambio manuale un consumo in ciclo urbano di 8,2 lt/100 km, ovvero 12,2 km/lt.
                        E sappiamo che le case non forniscono certamente dati pessimistici (per inciso, per il ciclo extraurbano col manuale la casa dice 19,6 km/lt e per quello misto 16,1 km/lt).
                        Per l'automatico invece i consumi dichiarati sono rispettivamente 13, 20 e 16,6.

                        Un 14 in città ce lo vedo col DSG e magari calcolato ottimisticamente da CDB, se no mi chiedo se non fai solitamente percorsi urbani particolari (pochissimi semafori, lunghi stradoni, ...).


                        Edit: ho visto ora la tua risposta arrivata mentre scrivevo il mio post. Quindi non è un tratto completamente urbano.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Esatto, ti sei risposto da solo, come ben tenuto presente e ribadito,il tratto è misto urbano/extraurbano.cambio manuale.

                          Calcolo fatto alla pompa ovviamente
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            sono a 3500 km e credo che nei percorsi cittadini , guida tranquilla, non da nonno, il consumo si aggiri sugli 11 al litro, dico credo, perchè non ho potuto verificare con esattezza, per farlo occorrerebbe, appena andati a riserva mettere, che sò, 10 lt e consumarli totalmente in città fino a quando non si riaccende la spia della riserva, contando i km fatti. io per fortuna, faccio brevi tragitti urbani e il calcolo del consumo in città da me fatto in maniera molto approssimativa, è oltretutto avvenuto prevalentemente a motore freddo e clima quasi sempre acceso, ma è altrettanto vero che non vivo in una metropoli, anche se il traffico c'è, non è come a roma o milano. fare i 14 a lt in urbano reale mi sembra francamente impossibile.
                            sull'extraurbano, ho dati molto più precisi, non è difficile fare i 15, anche spingendo un pò, clima sempre acceso con tratti extraurbani vari, superstrada, stade di montagna, sorpassi e guida allegrotta. lasciando stare le fandonie dei dati dichiarati quest'ultimo dato per me è buono, si sta cmq parlando di un turbo-benzina bello pesante e che spinge abbastanza. se si stà attenti, mantenendo medie costanti (cosa che io non ho fatto assolutamente), credo ci sia ancora abbastanza benza da risparmiare (almeno nel mio caso). dunque, per l'uso che ne faccio io, va più che bene questo 1.4, ma credo che per chi ne fà un uso diverso, con molti tragitti urbani "severi", non sia l'auto ideale.
                            altra cosa...... che avevo dimenticato:
                            la mia golf, finito completamente il rodaggio, è diventata un pò meno sensibile a come si spinge sull'accelleratore. dai 1500 km in poi, cominciai più o meno progressivamente a far salire i giri e ci fù una bella impennata nei consumi.
                            proprio oggi invece, sono andato da civitavecchia a norcia e viceversa, con una guida abbastanza allegra, sorpassi, rallentamenti e accellerazioni salite, discese, insomma c'era un pò di tutto, è stato un percorso molto variegato, con uno stile di guida votato al divertimento (senza esagerare). i chilometri percorsi sono stati 365 e ho fatto esattamente 15 km/lt, calcolati alla pompa.
                            Ultima modifica di Ospite; 04/08/2011, 21:43.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                              Andatura normale, 14Km/litro in città. con condizioni di traffico "medio". fai conto su un percorso di 10km urbano piu 7 extra.
                              Con clima e traffico piu' intenso scendi a 13,5km/litro .
                              Poi dipende, in periodi vacanzieri tipo questo puoi fare anche i 15 se ti impegni, se tiri a fondo fai.....poco !

                              Ma quindi il Tsi è ancora in gioco? ho visto che ti stavi orientando verso altre motorizzazioni.
                              ciao
                              Ah, ok


                              Onestamente il TSI 122cv è ritornato in gioco, perchè anche tu nell'altra discussione mi dicevi che c'è pericolo di rovinare il diesel in città, e quindi ondevitare di avere rotture di manutenzione sul diesel stavo rivalutando il TSI 122

                              [QUOTE=grispo;590242]è molto ottimistico quel 14 km/l secondo me ... forse non in una vera città con traffico sostenuto, semafori etc...
                              io ho una media costante di 12 12.5 in città, con semafori, rallentamenti per lavori, code, etc... tutte le cose belle [o.O] che ti può offrire la città ....[/QUOTE

                              Beh dai, comunque quasi 13km/l in città con il TSI 122cv son buoni, no?

                              Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                              E' riferito al mio percorso, infatti ho indicato che il tratto comprende un tratto extraurbano e condizioni "medie"
                              certo mi mettessi nell'ora di punta in centro a Milano Torino Napoli o Roma non farei quei risultati.
                              Bisogna vedere che tipo di percorso percorre l'interessato alla questione:golfgti09

                              Al momento faccio più città che il resto delle altre strade, quindi un pò di rotonde, semafori, ecc...
                              però se la media dei km salisse sui 20000km annui avrei ovviamente meno città e più extraurbana, quindi dovrei poter mantenere più a lungo una velocità costante

                              Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                              Perchè la VW stessa dichiara per la Golf TSI 1.4 122 cv con cambio manuale un consumo in ciclo urbano di 8,2 lt/100 km, ovvero 12,2 km/lt.
                              E sappiamo che le case non forniscono certamente dati pessimistici (per inciso, per il ciclo extraurbano col manuale la casa dice 19,6 km/lt e per quello misto 16,1 km/lt).
                              8,2l/100km è il consumo che ottengo dal cdb sulla mia c2 1.1!!!!!!!! (neanche 60cv )
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Originariamente inviato da pitollo Visualizza il messaggio
                                sono a 3500 km e credo che nei percorsi cittadini , guida tranquilla, non da nonno, il consumo si aggiri sugli 11 al litro,
                                ...
                                Agostino, tu mi rincuori!
                                Sia perchè siamo allineati sui consumi (anch'io valuto probabile un 11 sull'urbano puro, del resto se la casa dice 12 ..., e anche secondo me nell'extraurbano i 15 di media si dovrebbero fare senza problemi se non si spinge eccessivamente) sia perchè pure io ho avuto una impennata attorno ai 1500 km (ora sono a 2000) e per gli stessi motivi da te detti: finito il rodaggio, ti viene voglia di provare a spingere! Ma il motore, probabilmente, ai 1500 non rende ancora al meglio neppure come consumi.
                                Spero che poi capiti anche a me di avere una stabilizzazione dei consumi su valori più bassi!
                                Sui 15 di media in un percorso variato e senza stare a mettere un uovo sotto l'acceleratore, anzi divertendosi un poco, ci farei la firma.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  ciao claudio,
                                  si, nel mio caso è andata proprio così, subito dopo i 1500, smanioso di provare a stressarla un pò, senza badare ai consumi, sono passato dai canonici 14, 14,5 sul misto (senza mai spingere), agli 11,5, tiracchiando le marce ogni volta che potevo. finita l'accelleropatia, dalla quale sono stato affetto per un pò, ho ricominciato ad usarla normalmente e dopo un pò, ho notato un certo miglioramento, sia nell'erogazione più pronta e fluida, sia nella minor sensibiltà, rispetto a prima, dei consumi, in base all'uso dell'accelleratore.
                                  in linea di massima, mi sembra che adesso i consumi sono solo leggermente migliori di prima della fine del rodaggio, ma la differenza è che adesso sto molto meno attento a tenere a bada il mio piedino, sono convinto che se guidassi come prima, avrei guadagnato svariati km/lt rispetto ai primi 1500 km.
                                  cmq claudio, diverse volte ho sentito dire, che prestazioni e consumi migliori, arrivano intorno ai 10.000 km, soltanto allora il motore sarà completamente rodato e sciolto.
                                  altra cosa importante secondo me è cercare di seguire scrupolosamente i consigli di cambiata del cdb, sia per ottimizzare ulteriormente i consumi, sia per evitare di andare sottocoppia sforzando inutilmente il motore.
                                  in merito a questo, stò diventando una sorta di dsg umano.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Io c'è l'ho da circa un mese con cambio DSG circa 1500 Km e faccio prevalentemente urbano o quasi e sono sui 11/12 Km/lt, se faccio extraurbano vado su 14/15 Km/lt

                                    Capisco che la macchina è nuova e cerco di andare tranquillo, nei limiti a parte ogni tanto qualche tirata solo una volta sui 170, le altre sempre sui 120/130 ma mi sembra che consumi molto, la mia sensazione è che nel mio caso il DSG cambi spesso troppo presto e quindi premendo di più sull'acceleratore consumi di più, vedremo con il passare dei KM
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Con molto extraurbano rispetto la città il discorso cambia, quindi anche il Tsi potrebbe andare bene, 20000 km /anno sono tanti ma nemmeno da escludere il benzina.
                                      Poi va beh , a parte il discorso economico vi sono anche le preferenze personali.
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        i primi 3500km li ho percorsi con una media di 6,4 lt/100km,ciclo misto,il cdb risulta essere molto preciso infatti il conto fatto alla pompa è identico.gli ultimi 1000km,dopo l'azzeramento della media2 presentano un consumo di 6,3 lt/100km,tutto ciò con una guida normale ma senza lesinare sulle tirate quando posso.per esempio,ieri sera,percorsi 130km fra tangenziale,città(poco traffico),rotonde, semafori,statale ho avuto una media di viaggio di 5,8 lt/100km.i consumi di quest'auto sono ottimi,l'unica cosa che li ammazza sono le frequenti partenze a freddo con pochi km da percorrere,se ci si vuole divertire un po' e lo si fa a macchina bella calda i consumi non sono comunque esorbitanti.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Non posso che essere d'accordo con tunder2, questo motore va sfruttato ben caldo. Superati i 5000 km posso solo dire che la mia media è migliorata tanto nella guida normale...da 13,5/14 a 16/17,5. Il meglio di se lo da in extraurbano, ovviamente, ma in città non è difficile stare sui 13/14. Parlo di città come la mia, dove i semafori sono tanti, ma il traffico non è certo quello di Milano o Roma. Per ora sto usando Blu super + 100 e ho appena fatto un cambio olio e filtro preventivo...per pulire un pò il motore.
                                          Golf 1.4 TSI H/L
                                          Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X