annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Potrebbe essere tutto questo (le gomme nuove hanno generalmente un pò di grip in più e resistenza) e anche la mancata covergenza che sa fa lavorare male le gomme (occhio che le consumi in maniera anomala) questo comporta un maggiore consumo perchè aumenta l'attrito (pensa a quando facevi rotolare le ruote lego, se non erano perpendicolare per farle andare dritte dovevi fare molta più fatica).
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Grazie per le risposte.
      Escludo le basse temperature perchè ho cambiato le gomme a ottobre quando qui a Roma c'era un clima ancora gradevole.
      In ogni caso farò rettificare i cerchi e farò fare la convergenza il prima possibile.

Mi viene da aggiungere che purtroppo credo che le P7 non siano un granchè come gomme. Mi trovavo meglio con le Hankook. Pazienza, ormai ho queste.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
      [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Rispolvero la discussione per dirvi che, complici molto probabilmente le temperature ambientali in rialzo, con l'ultimo pieno di 95 ottani ho percorso 752km all'accensione della spia riserva... ormai sono a 25000km ed evidentemente stò imparando ad usarla meglio
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Macchina incredibile. Con dsg 500km autostrada 130km/h, 300 km in statale 90km/h e 90km città sono arrivato al distributore e mi segnava km residui 10. Pero il pieno mi ha fatto mettere solo 53 litri fino al collo.
          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Io non eccedo mai i 49/50 litri. I 752 km li ho percorsi con 49 litri appunto. Mi annoto sempre tutto. Più che soddisfatto per essere un motore a benzina. Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che ho percorso anche strade di montagna tra la lombardia e la svizzera.
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Salve ragazzi, volevo chiede una cosa....qui sento persone che fanno 17km/l...chi arriva a 15km/l.....ma in percorso urbano è normale avere una media consumo che si aggira intorno ai 10km/l??? Senza poi mai superare i 2.000 giri.

Commenta

Dipende da che tipo di percorso urbano e se è tutto urbano. Non utilizzandola solo in ambito urbano non posso darti una risposta precisa ma direi che 10km/l a basso regime di giri sono pochini. Utilizzo una 1600 aspirata e vecchia di 15 anni solo in percorso urbano in una cittadina(non metropoli) e sono sugli 11-12 km/l.

Commenta

Io anche abito in una città di medie dimensioni però i consumi da cdb sono questi.....ho fatto 20 litri la settimana scorsa e adesso voglio vedere se il cdb indica consumi reali o è sballato.

Commenta

Io cm consumo medio sono sui 15 km al litro. Mediamente faccio 850/900 km con un pieno

Inviato dal mio GT-I9100

Commenta

Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi, volevo chiede una cosa....qui sento persone che fanno 17km/l...chi arriva a 15km/l.....ma in percorso urbano è normale avere una media consumo che si aggira intorno ai 10km/l??? Senza poi mai superare i 2.000 giri.
                      Diciamo che ci stà, soprattutto se fai molte fermate e ripartenze. All'inizio anche io ero sui 9-10 km/l nell'urbano, ora dosando meglio l'acceleratore riesco a stare sugli 11-12 km/l.

Commenta

Io gestendo bene l'acceleratore sto tra gli 11-13 km/l in urbano, facendo qualche semaforo e un po di traffico..
                        Poi se si tratta di fare statali o strade poco trafficate a velocità costante, 70-80km/h, senza arrivare a inchiodare sotto al semaforo, quindi lasciando andare la macchina.. Riesco a fare medie di 20.5-21km/l... Il tratto di riferimento è Venezia-Treviso..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Dopo 4 anni e 37000 km mi sono attestato sui 14 k/l soddisfatto a pieno del motore e dei consumi.

Fabio

Commenta

Anche io dopo 4anni e 44500km e 14.1km/l di media reale alla pompa (mi segno maniacalmente ogni pieno quanti litri e quanti km.... Uso una app molto interesante se interessa: si chiama "ilpieno")
                            Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Interessante, mio consumo sui 13, 13,5 km litro, statale con tratti di coda e senza rinunciare ai " ripresini " in 2a e 3a , la cosa più bella di questo motore, non posso rinunciarvi !
                              The United Grey Club nr.02

Commenta

Che ne dite?????Cruise,clima,due adulti piu' mio figlio e baule pieno!!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC07927.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1238638
                                Papy,Luca&Mamy
                                WORTH'09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20 La mia "Golfetta"

Commenta

Sto operando...
                                X