annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Ho fatto un viaggio di 1070 Km di cui 70 di extraurbano e 1000 in autostrada con il cruise a 135 kM/h e con qualche rallentamento per lavori e varie riaccelerazioni per il traffico, 4 persone adulte e bagagliaio e non solo ultra pieno ( Glof Plus ) e la media è risultata, sia alla pompa che sul cbd di 15Km/l.

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
      Per verificare il vero consumo bisogna vedere cosa fa con uso solo in centro citta' (Napoli Roma Milano), nelle ore di traffico. Se stiamo sui 9....10 Km/litro accendiamo un cero a San Gennaro
      questo ragionamento non lo capisco... secondo il tuo parere il vero consumo si vede solo in citta nelle ore di punta? allora se prendiamo in considerazione questa cosa anche i tdi fanno i 13/14 al litro (e credo di esser stato generoso)

Commenta

Dipende dove usi l'auto. Io ogni giorno in città, poi una o due volte l'anno mi può capitare di fare 1000 km tutti d'un fiato su autostrada. Chiaramente, quindi mi preoccupo del consumo in città. Quando vado fuori so bene che il consumo è dipendente dalla velocità di crociera. In città dipende dal tragitto e dal traffico ma mensilmente arrivi ad un valore medio, che è funzione molto di più dal tipo di macchina e da come sei abituato a camminare. Ecco perché dico che sarebbe bene saper i valori di consumo in città congestionate dal traffico. Io in città mediamente faccio 10Km/litri col 150 CV TDI.
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

porca miseria piu sento i consumi dei tdi piu son contento di aver preso il tsi...

Commenta

Perché a parità di utilizzo in città pensi di consumare meno a benzina? Beato te che ci credi!!!
            Sono capaci tutti di consumare poco in extra urbano, TDI o TSI che sia.
            Come il capo del forum che abita in una zona dove, e lo si è visto durante il test della sua nuova G7, il traffico come si intende quello cittadino, è praticamente inesistente...hai voglia di consumare poco!!!!!
            Ultima modifica di IceMatrix; 06/06/2013, 08:28. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
            [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

goditi il tuo fap in citta... io preferico fare 2km in meno al litro senza pensieri... e con costi di gestione annui inferiori cosi da far risultare nulli quei 2km/l in meno e poi io anche in pieno traffico con continue partenze non sono mai sceso sotto gli 8/9km/l ormai la differenza di consumo tra diesel e benzina non é piu cosi marcata come una volta...

Commenta

Infatti, con le normative antinquinamento vigenti che peggiorano le prestazione e aumentano i consumi i diesel hanno senso solo se si fanno almeno 30.000 all'anno...
                Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Io ho una Tsi, la uso prevalentemente in città,Torino, e devo dire che è molto difficile, anche spingendo parecchio, scendere sotto i 10 km/l ... Spero che un Tdi faccia di meglio quanto lo scannate sto "naftone" per fare i 10 !?

Inviato da iPhone

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    Dipende dove usi l'auto. Io ogni giorno in città, poi una o due volte l'anno mi può capitare di fare 1000 km tutti d'un fiato su autostrada. Chiaramente, quindi mi preoccupo del consumo in città. Quando vado fuori so bene che il consumo è dipendente dalla velocità di crociera. In città dipende dal tragitto e dal traffico ma mensilmente arrivi ad un valore medio, che è funzione molto di più dal tipo di macchina e da come sei abituato a camminare. Ecco perché dico che sarebbe bene saper i valori di consumo in città congestionate dal traffico. Io in città mediamente faccio 10Km/litri col 150 CV TDI.
                    ...motorizzazione e tipo di utilizzo azzeccati...ma una bella bicicletta?!?

Commenta

Ce l'ho, una bella Scott,ma solo per divertimento, andando per pista ciclabile. A Roma una bici in città serve solo se ti vuoi suicidare.
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

...........ti credo!!!!!
                        Papy,Luca&Mamy
                        WORTH'09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20 La mia "Golfetta"

Commenta

SCBROGH che sei "vecchio" anche se dai messaggi vedo che sei poco presente ricordati di non quotare l'ultimo messaggio come regolamento
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ieri ho fatto un giretto fuori porta sono andato a Udine circa 150 km tra andata e ritorno no Autostrada quindi statale ho fatto i 18 KM/l per la prima volta dopo aver fatto il pieno il CDB mi segnalava 870 Km di autonomia
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ragazzi ho bisogno di una vostra opinione.
                              La mia Golf, 28mila km, ha iniziato a consumare leggermente di più. L'ho notato da quando sono stato costretto a cambiare le gomme a causa di due bolle sulla spalla di due pneumatici, formatesi dopo l'impatto con delle maledette buche. A quel punto ho sostituito tutte e quattro le Hankook di serie con delle Prelli P7 (non Cinturato) acquistate in un centro commerciale dopo le dovute verifiche sulla data di fabbricazione.

Veniamo al punto: in fase di cambio pneumatici il gommista mi fa notare che due cerchi in lega (da 16) presentano delle piegature nella parte interna, evidentemente dovute alle buche prese che avevano danneggiato i pneumatici . Decido lo stesso di far montare le gomme (che altro potevo fare?) ma evito di fare la convergenza in attesa di capire se far rettificare i cerchi o meno. Faccio montare le ruote danneggiate al posteriore (prima erano montate una all'anteriore destra e una al posteriore sinistra).

Noto subito che in fase di marcia la macchina saltella leggermente al posteriore, ma è davvero poco avvertibile, mentre non noto vibrazioni al volante. Il problema è appunto nel consumo. Diciamo che il cdb mi segna in media un paio di Km/l in meno sugli stessi tratti e alle stesse andature in cui in passato calcolavo un consumo inferiore. Se ad esempio su strada extraurbana arrivavo anche a 19 km/l, adesso difficilmente supero i 17. Per non parlare in città, dove riuscivo in media a fare 12 km/l, adesso non supero i 10. Insomma, il consumo è aumentato e lo vedo anche dai chilometri in meno con un pieno rispetto al passato.

Possibile siano le Pirelli P7? Possibile siano i cerchi danneggiati? Possibile sia la convergenza non fatta? Possibile sia tutto questo insieme?
                              Ho in ogni caso deciso di portare a far rettificare i cerchi oppure di cambiarli se conviene.

Grazie per le opinioni che potrete darmi.

Commenta

io credo che siano le temperature piu basse e le gomme che forse fanno piu resistenza al rotolamento e quindi fanno consumare di piu

Commenta

Sto operando...
                                X