annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

    Ciao a tutti.
    Ieri secondo pieno sulla piccola, quindi il primo per un calcolo dei consumi pieno su pieno.
    In entrambe le occasioni rabbocco sino all'orlo...
    premetto che non ero ancora in riserva, sono entrati 48,6 lt. di verde.
    km percorsi 632.
    quindi 13 con un litro.
    premessa: guida quasi sempre in relax, il DSG invoglia in tal senso.
    ho fatto solo una ventina di km in autostrada, il resto, un buon 80% in extraurbano, in urbano parlo di realtà cittadina di provincia, insomma non sono le code metropolitane di Milano.
    scorrevole la mattina, intasato la sera il mio quotidiano percorso su statale (25 km andare e 25 tornare)
    rispetto dei limiti...la mattina alle 6,30, larghi tratti sono ai 70 altri ai 90...diciamo che eccedo un pochetto, magari in rettilineo arrivo ai 100.
    la sera...rispetti per forza.

    guida tranquilla, qualche tirata tra i 3.000 e i 4.000 giri in sorpasso.

    il dsg cambia a 1.800....ai 70 ti trovi in 7a.

    qualche uso in sequenziale, giusto per differenziare un pò il ritmo dei giri in questi primi km di "rodaggio" anche se il concessionario dice che non serve...

    insomma, 13 con un litro.
    male? bene?
    in extraurbano ai 90 costanti il consumo è irrisorio per la cavalleria del motore.
    è la città che non è terreno ideale al nostro.
    vedremo se con i km il motore regalerà qualche "economia" in più.
    anche se l'ultimo benzina avuto, il 1.4 vvt toyota con 97 cv, su percorsi analoghi andava dai 13,5 ai 14,5 e nulla più.

    ciao!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

    Buono, proprio i consumi che mi aspettavo. Hai notato se i consumi reali coincidono con quelli del computer di bordo? Sulla mia ex Touran, erano falsati e risultava che l'auto facesse un paio di km in più con un litro.
    In ogni caso, con la Touran TDI 170 facevo circa 13km/lt, se la Golf 1.4 fa anche lei 13, è confermato che ho fatto proprio bene a prendere il benzina, finalmente un bel turbo benzina senza tutte le vibrazioni ed il rumore da trattore del diesel, con consumi accettabilissimi.
    L'ultimo benzina che ho usato per lavoro nel lontano 1998 è stato l'SLK 200 Kompressor, era uno spasso, ricordo la delusione quando sono salito nella Golf IV che aspettavo da un anno e non riuscivo a toccare la leva del cambio perche mi trasmetteva delle vibrazioni fastidiosissime. Pensavo fosse difettosa, poi però mi ci sono abituato ed ho fatto 10 anni di diesel!
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • #3
      Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

      Ciao,
      In autostrada a 130/140 km/H a quanti giri va il motore?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

        Se ti può essere utile, la mia GT 170 Cv con cambio manuale in VI a 3000 g/m segna al tachimetro 120 kmh, in V e IV rispettivamente 100 e 80 kmh.
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • #5
          Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

          rispondo a tutti:
          al regime di rotazione non ci ho fatto proprio caso, mi spiace.
          ho fatto solo un tratto, potevo evitarlo, ma volevo verificare il comfort acustico a velocità codice...comfort ottimo a 130...regime verifico quanto prima.

          per il cdb...la sapete una cosa?
          mi sa che devo rileggere il manuale...
          questo si resetta tutte le volte che al mattino prendo l'auto...tutto azzerato, velocità e consumo medio.

          ribadisco che ci sono stato attento, non ho età ed inclinazioni da sparo al semaforo, ma viaggio fluido, nei limiti e qualcosa in più quando posso (come detto se è 90 magari filo a 110 di tachigrafo...che poi sono 105 effettivi, non certo a 150!).
          ma non faccio inutili sgasate...posto che in D, viaggiando agli 80, nel superare un tir, in un soffio mi son trovato ai 120 con un semplice affondo del piede.
          non per andare OT ma solo per descrivere quale stile di guida corrisponde a questi consumi. e per dire che senza esagerare col piede destro la 160 cv ti consente sorpassi rapidi quando servono ed in perfetta sicurezza.

          qualcuno potrebbe certamente sui miei stessi percorsi fare 14...molti altri assai più facilmente non arrivare agli 11...
          a presto per gli aggiornamenti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

            E' normale che il percorso del cdb si azzeri, ne hai a disposizione due, l'1 si azzera ad ogni percorso o quando l'auto rimane ferma per almeno un paio d'ore, mentre il 2, lo azzeri tu quando vuoi oppure si azzera al raggiungimento delle 100 ore di viaggio o dei 10000 km. Molto ben fatto e utile, infatti non puoi dimenticarti di azzerarlo all'inizio di un viaggio perchè lo fa da solo.
            P.S. posso ave sbagliato qualche dato, sono andato a memoria, in questi giorni non ho VW in casa!
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #7
              Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

              Mi sembrano consumi buoni, stiamo parlando sempre di un benzina turbo 160 cv! Probabilmente il mio piccolo tdi con quel percorso avrebbe fatto i 18... giusto x darti un termine di paragone.
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                Io sono a 2800 giri col tachimetro a 130 km/h
                Lo scorso we sono andato a monaco andata e ritorno.. in entrambi i casi il cdb segnava 7,3 l/100km di media...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                  Zen la prima lettere dal titolo maiuscola,te la sei dimenticata.
                  Sei fra i non più giustificabili,occhi puntati su di te.
                  Correggo io senza sanzioni per quest ultima volta!
                  :
                  Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                    i 15 Km/L medi dichiarati sapevo che erano un po gonfiati. Io spero solo che tirando (dopo rodaggio ovvio) non scenda sotto i 10 Km/L perchè mi darebbe alquanto fastidio.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                      Di sicuro in città trafficate ci scenderai eccome...sempre x dare termini di paragone, la GTD 170 cv del mio socio non supera i 9-10 al litro a Torino...ma lui va davvero come una bestia
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                        Per fare i 9/10 con il 170 TDI, ce ne vuole, io che non sono proprio un fermo, ho sempre fatto almeno 12 e con la Touran DSG che è molto più esante e meno aerodinamica.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                          Visti con i miei occhi. Non mi pare una esagerazione con 170 cv. Tira prima seconda e terza sempre! Sotto i 12 ci vado benissimo anche io in città.
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                            bisogna sempre confrontare i consumi in un percorso identico e su auto identica per vedere quale e' meglio...quindi se zen fa i 13 col 160 cv tsi , col 170 tdi in medesime condizioni si farebbero almeno 3-4 km al litro in piu'. se il collega di cn73 fa i circa 10 col gtd tirando sempre le prime 3 marce, col tsi farebbe i 7-8 al litro.ricordiamoci che il tdi consuma sempre meno del tsi..anche in versione 170 cv.
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                              Ma infatti io nn capisco tutto questo stupore a fare 7 al litro in città con un turbo benzina 170 cv... ragazzi... il tsi avrà tutta la tecnologia che volete, ma + miracoli ancora non li fa...
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                                Nessuno stupore io con la mia sportiva, in centro faccio 5/6, ma se la golf dovesse fare 7, al primo cassonetto saprei cosa fare!
                                Non riuscivo a fare meno di 10 nemmeno con L'SLK 2000 Kompressor con 200 cv e dieci anni fa!
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                                  Scusate ma per città bisogna vedere cosa intendete..Non so se avete presente Roma nelle ore di punta..dove per fare 15 km ci puo mettere anche 1 ora..bè sfido qualsiasi macchina a benzina di adeguata cavalleria a fare più di 7/8 al litro...non so che sportiva hai e che tragitti fai ma se il marchio nella tua foto corrisponde al marchio della tua sportiva bè in quelle condizioni i 6 al litro li vedi col binocolo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                                    Bravo! Hai azzeccato! Io ho specificato città trafficata come torino... significa fare prima e seconda e fermarsi... o a volte stare in coda a un semaforo 5 minuti buoni... e per tirarsi fuori dall'impaccio a volte bisogna schiacciarle ste marce basse! Io con la mia vecchia 147 1.6 120 cv benzina non stavo mai sopra gli 8!
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi 1.4 tsi 160 cv DSG

                                      io intendevo guida sportiva, non in città alle 18.00, lì fai i 7 al litro perchè sei fermo e il motore gira lo stesso consumando.
                                      Per avere un termine di paragone col TDI 140cv faccio i 12 al litro in strada libera quando "ho fretta" di notte che non c'è in giro nessuno, il mio socio col 120d 177cv riesce a fare i 10-11 ma lui è un'assassino. Dicevo in queste condizioni di riuscire a fare almeno i 9-10 col TSI 160cv. Anche perchè avevo la golf 4 GTI 1.8T e sotto i 9 non scendeva mai!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                        alcune precisazioni richieste.
                                        ho subito trovato poi la seconda serie di dati del computer di bordo.
                                        veramente utile!
                                        ho percorso solo una manciata di km dopo il pieno.
                                        mi segnava 7,5 lt/100km.
                                        quindi 13,3 contro i 13 riscontrati col pieno su pieno.
                                        affidabile quindi.

                                        capitolo urbano.
                                        io "pendolo" tra Novara periferia e Vercelli.
                                        due realtà urbane, specie la seconda, piuttosto lontane dalle metropoli.
                                        complice anche l'orario mattutino non trovo traffico.
                                        e confesso che arrivato a Vercelli, dove lavoro e ufficialmente ancora abito, lascio spesso l'auto sotto casa e mi faccio quei 10 minuti di strada a piedi per andare al lavoro.

                                        presto vi aggiorno col secondo pieno, qui i dati ad occhio stanno migliorando. però l'extraurbano la fa da padrone.
                                        il tsi 160 cv a velocità codice (90-100 indicati) è piuttosto parco.
                                        (5,0-5,5 al cdb).

                                        a 130, per chi l'ha chiesto, viaggia con un filo di gas in 7a a 2.800 giri circa.
                                        regime da diesel, confort da benzina. ottima insonorizzazione. solo un lieve sibilo aereodinamico compare attorno ai 100 e sparisce ai 120.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X