annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

    E' normale non preoccuparti, io ho altre auto ed inoltre in questo periodo non sto girando molto.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
      Si,Si, proprio niente male. Che sia già rodatà, non so dove l'hai letto, dato che sul libretto di uso e manutenzione è prescritto un regolare rodaggio, comunque.....................
      E' proprio divertente, se non foose per questioni commerciali, una GTI con questo motore, non stonerebbe per niente. Alla prima diminuzione delle vendite, faranno uscire come per miracolo una bella GT.
      Walther devi rodare solo i freni e le gomme poi una volta fatti 500km la macchina è apposto si è già assestato tutto!

      Commenta


      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

        Io, basandomi sul manuale , spezzo una lancia a favore di WaltherP22 in quanto c' è scritto che servono 300 km per rodare le pastiglie, 500 km per rodare le gomme, per i primi 1.000 km bisogna viaggiare a bassi regimi e per i successivi 500 km iniziare a tirare un pò gradualmente, quindi 1.500 km di rodaggio completo per il motore! Forse sono un pò troppi ma meglio fidarsi un pochetto del manuale!
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

          Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
          Io, basandomi sul manuale , spezzo una lancia a favore di WaltherP22 in quanto c' è scritto che servono 300 km per rodare le pastiglie, 500 km per rodare le gomme, per i primi 1.000 km bisogna viaggiare a bassi regimi e per i successivi 500 km iniziare a tirare un pò gradualmente, quindi 1.500 km di rodaggio completo per il motore! Forse sono un pò troppi ma meglio fidarsi un pochetto del manuale!
          E' tutto relativo, se compri la macchina e subito vai in autostrada e ti fai 2000 km non hai rodato nulla e fatto male tutto, i freni non sono rodati, il cambio è rodato ma in 7a forse le gomme sono rodate.
          Penso che se uno fa 500/1000 km tra città e statale/tangenziale, è apposto.
          Il conce comunque alla domanda come faccio il rodaggio con il dsg? mi ha detto tira tranquillamente forse spera di vedermi presto in officina.
          La mia idea è se si deve romprere o a difetti, succede. il discorso che diventa mussa, con queste nuove auto non so se vale, dato che anche il cambio ha la memoria e mi ha detto il conce, che dopo un 5/8 mila km, memorizza le mie cambiate e lui si sa regolare
          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

            Altro pieno ed altra conferma! 14,2 km/lt di media con percorsi brevi in città, misti a tangenziali e centro.
            Una curiosità, stamattina, dato che ci hanno lasciato senza energia elettrica, ne ho approffittato per andare a lavare le auto e fare il pieno. Sia sulla Golf, che sulla Porsche, ci sono stati esattamente 52,00 euro. Ed i chilometri percorsi con la Golf, erano esattamente il doppio di quelli della Porsche. 580(582,5) con la Golf e 290(291,8) con la Porsche. Il che equivale ad un consumo di 14km/lt della Golf ed a 7km/l la Porsche.
            Nemmeno se mi metto d'impegno, riesco a ripetere una situazione simile!
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

              Complimenti...io più la uso in città e più logicamente si alza il consumo. Sono un po' sotto gli 11/kml urbano su 2800 km.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                Altro pieno ed altra conferma! 14,2 km/lt di media con percorsi brevi in città, misti a tangenziali e centro.
                Una curiosità, stamattina, dato che ci hanno lasciato senza energia elettrica, ne ho approffittato per andare a lavare le auto e fare il pieno. Sia sulla Golf, che sulla Porsche, ci sono stati esattamente 52,00 euro. Ed i chilometri percorsi con la Golf, erano esattamente il doppio di quelli della Porsche. 580(582,5) con la Golf e 290(291,8) con la Porsche. Il che equivale ad un consumo di 14km/lt della Golf ed a 7km/l la Porsche.
                Nemmeno se mi metto d'impegno, riesco a ripetere una situazione simile!
                Scusa... 52 euro saranno circa 47 litri di benzina o sbaglio?
                582,5/47 = 12.4 circa... da dove calcoli questi 14 km/l?
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                  Marco, se trovi chi vende la benzina a 1,11 Euro al litro, dimmelo che ci vado subito! Da noi stamattina era a 1,269 euro/lt.
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                    Accidenti è vero, pensavo al prezzo del diesel! ...14 al litro è davvero un buon dato... hai trovato il modo giusto di guidarla!
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                      Io con il 170 Cv sono riuscito a fare i 14.3 Km/l da pieno a pieno l'ultima volta che ho fatto benzina! E' il mio record finora! Percorsi prevalentemente extra urbani.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                        Fatti i primi 1500 chilometri, consumo 13,6 Km/l su percorso misto con qualche tiratina (13,9 da CDB).
                        Fatte alcune gite in montagna e sul lago d' Iseo con tratti autostradali ed andatura turistica: 16.0 Km/l da CDB.
                        Sicuramente sono possibili risultati ottimi con una guida attenta ma il motore è troppo brillante ed è un peccato metterlo per troppo tempo in letargo per cui credo che alla fine potrei puntare su un consumo da i 12 e 13 km/l.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                          Ciau a tutti !!

                          Ho fatto un mio personale record sui consumi del suddetto motore con DSG...
                          ragazzi circa 800km con un pienozzo 98 RON !!! pauraaaaa
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                            ma che percorso hai fatto,che velocità media,fatti tutti in un giorno? tradotto in km/l?

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                              Dunque.. in quattro giorni

                              75% autostrada in svizzera semplicemente rispettando i limiti (in CH è tutta SALI e scendi)
                              15% città - coda
                              10% extraurbano misto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                Padova Milano e ritorno 15,1km/lt tenendo i 145 da tachimetro.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                  spettacolare davvero,ma sono reali quei consumi o solo da cdb?
                                  ps.
                                  walther quanti km hai ad oggi?
                                  io per adesso ne ho 700

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                    Carmel la tua è una scirocco manuale non so se i consumi sono proprio li stessi del Dsg...
                                    comunque ora che ho 1500km i consumi si stanno assestanti tirandola ho 12km/l di media...
                                    Ah ho provato il programma del cambio S,ragazzi senza parole il motore quando vai normale non si sente ma quando le metti in S si sente eccome e va che p una mervaglia...non sembra un 1.4!!!scusate il piccola OT

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                      fino ad ora andando normalmente senza superare i 4000 giri ho una media di 14.7km/lt. ancora non ho fatto autostrada però.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                        Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                                        spettacolare davvero,ma sono reali quei consumi o solo da cdb?
                                        ps.
                                        walther quanti km hai ad oggi?
                                        io per adesso ne ho 700
                                        Sono da CDB, anche perchè devo ancora fare benzina, andata e ritorno da Milano, con mezzo serbatoio, 450km. Ho notato comunque che il cdb, non sbaglia molto, al massimo 0,5km/lt.
                                        Ad oggi, ho quasi 2000km.

                                        Off Topic: In autostrada ho incontrato due bisarche piene di Golf VI con direzione autogerma, erano tutte 5 porte e la maggioranza era di colore bianco!
                                        Ultima modifica di WaltherP22; 09/06/2009, 20:04.
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                          ma con il dsg in 7° a 130km/h a quanti giri sei?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X