annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

    Io con la mia ho imparato ad usare al meglio cambio e motore e in città giro sui 13 al litro, con il pieno in citta segna 690km, e conta che ne ho gia fatti 90...ovviamente minime frenate rallento ai dossi senza frenare, velocit costante 60 70 km/h...ovvio appena schiacci per far slegare un po il motore l'autonomia scende di 30km alla volta, comunque è impensabile guidare cosi...se guido normalmente sono sui 9 max 10 al litro

    Commenta


    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

      Nel recente viaggio in Francia ho avuto l'ennesima conferma degli ottimi consumi che si possono avere con un certo stile di guida.
      In autostrada, a 120 km/h vedevo anche 20km/l segnati.
      L'istantaneo cambiava di continuo come al solito, ma inserendo il cruise (cosa che non ho fatto), si possono tranquillamente fare viaggi autostradali a velocità decente (ma senza superare i limiti) consumando davvero poco!

      Commenta


      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

        Vi posto i dati della mia esperienza/test che ho fatto qualche mese fa percorso misto urbano,extraurbano e autostrada:

        Litri:293Lt
        Km percorsi:4800km
        Consumo medio:16,38Km/l
        Spesa:500e
        Costo medio:1,706e
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

          Consumo medio 16.3?? Perooo, hai una bella guida.
          Ultimamente sto viaggiando con il piede un po più leggero, anche se mappata faccio i 12/13 in città e 15 fuori città, in autostrada purtroppo non ho cambiato il mio stile di guida.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

            riporto dati cdb su ultimo viaggio di quasi 1000 km a spasso per l'Italia...con clima, 2 persone, piccolo bagaglio 25kg:
            autostrada sui 120 km/h + qualche sorpasso e uso della corsia centrale, indicati alla fine 17,5 km/l :
            superstrata-statale quasi 100 km a 90-110 senza tante interruzioni e scarso traffico, indicati alla fine 20 km/l.
            invece il consumo medio in urbano nel mio uso normale quotidiano, 15,4 km/l
            Con una guida non aggressiva i dati si avvicinano molto a quanto dichiarato dalla casa .
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

              Viaggio recente di ritorno dalla montagna: 270 km.
              Andatura tranquilla tra i 100 e i 120 km/h, a tratti con cruise control, media di 18 km/l.

              Negli ultimi 50 km di autostrada ho tirato parecchio e fatto anche un po' di città, chiudendo comunque con la media totale di 16.5 km/l.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                Dopo circa 3000 km con la Golf posso dire che in città si sta intorno ai 10 km/lt. Fuori ho visto medie dei 16 km/lt. Ci si può stare
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                  Riprendo questa vecchia discussione .. solo per mia curiosità. Ipotizzando di viaggiare su autostrada tedesca e pianeggiante, con cruise impostato a 160km/h, quanto segna il CDB in termini di consumo istantaneo?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                    Nessuno con questa interessante statistica?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X