annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 benzina 102 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

    Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
    .. secondo me, che vai mooooolto tranquillo!!!
    Non è che mi trovate in statale ai 45 all'ora dove c'è il limite dei 90!!!
    Diciamo che sto cercando di affinare la mia guida in modo da arrivare a risparmiare.
    Magari sono favorito dal vivere in pianura quindi zero sali/scendi, dall'abitare in un piccolo centro dove difficilmente si creano code o traffico e soprattutto dal tragitto casa-morosa che è praticamente un rettilineo di 7 km!!

    A livello di guida uso parecchio cruise control e se possibile evito sgasate inutili e partenze tipo gara di dragster. Per le velocità vado dai 5 ai 10 km/h più del limite(esclusi i 50 in statale/zona industriale che proprio non si tengono), tanto ho visto che è inutile andare ai 120 quando il 99% di quelli che trovi va al massimo ai 100 all'ora, o sei sempre in sorpasso o ti adegui. In questo modo risparmio sia sul carburante che sulle eventuali multe.
    Quindi finchè non ho urgenza, finchè non sono in tremendo ritardo cerco di rispettare queste "regolette".. Se poi serve ci do dentro pure io..

    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

      Concordo con lo stile di Murla.
      Ma pure io guidando tranquillo riesco a fare quasi i 15 Km/l con percorsi misti compresa città, ma anche raccordo a velocità decenti. Forse asd fa 13 perchè 50% urbano pesa parecchio.
      The United Grey Club nr.05

      Commenta


      • #63
        Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

        Io avendola bifuel vado praticamente sempre a gpl, ma il mio cdb spesso di media scritta non supera i 12-13km/l... cmq a benza beve troppo, invece con 41-42l di gpl mi fa 450km, con 25.5€, e leggendo i consumi del 1.6 105cv tdi non la rimpiango proprio in quanto entrambi i motori sono da passeggio e consuma un po piu della mia.

        Commenta


        • #64
          Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

          Confermo Raffaello! Non riesco a toccare i 15km/l come un anno fa. Forse pigio troppo l'acceleratore ultimamente. La fretta è amica dei consumi alti!
          Comunque tocco i 420km in gpl e se finisco la ciambella, sono 27€ circa.
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • #65
            Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

            Pensa che io i 15 segnati col cdb non li ho mai visti ... però col gpl io faccio sempre 450-460km, sia che faccio extraurbana e urbana, sia che faccio tutta autostrada, per dirti quando sono stato a san marino, partendo da rovigo sono 210km, tutta autostrada praticamente, a 135km/h con il cruise control, sia andata che ritorno, quindi 420km di autostrada piu 30 x tornare a casa mia dopo= di nuovo 450km, del gpl apprezzo molto questo, cioè qualsiasi percorso io faccia non vado sotto mai e poi mai ai 440km, invece i diesel fanno mediamente i 18-19 in extraurbana, ma in autostrada e urbana i 13-14!... invece il gpl da me per lo meno ne fa mediamente sempre 10,5km/l.

            ---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 11:47 ----------

            dario ma quando posso presentare anche la mia di car? uffi

            Commenta


            • #66
              Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

              Io sono contrario ad andare a GPL in autostrada. Il motore è troppo sotto sforzo e alle alte temperature per bruciare il gas, secondo me rovina lo stesso. Mi fa piacere dei commenti positivi sul GPL.
              Se vai costante a circa 70-80km/h con poche frenate e accelerate li vedi, tranquillo.
              Non capisco l'ultima domanda. Dovresti essere già autorizzato ad aprire il tuo thread personale. L'unico requisito è avere foto sia degli interni che degli esterni.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #67
                Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                Io mi chiedo come facciate a fare in centro con il GPL 440 km?!?
                O la mia crede di essere un Ferrari o c'è qualcosa che non va..

                Commenta


                • #68
                  Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                  no no non ho mai fatto solo urbano eh... parlo sempre di misto, con magari piu urbano che extra, solo autostrada, o misto urbano e autostr.... ma in media ve lo assicuro che sotto ai 440km non ci vado mai, e ho l'aria condizionata sempre accesa d'estate.
                  teohellas quanti km hai tu? io ormai ne ho 22mila e mi sono assestato com consumi, all'inizio inizio ne facevo 400 di km.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                    Con la mia ormai andata Golf 6 Bifuel, facevo con quasi 28€ di pieno di GPL (a ciambella completamente vuota) circa 450km... una volta ho toccato i 470km... Comunque il cdb non mi è mai andato sopra i 14km/l in media stavo dagli 11km/l e 13km/l
                    R-LINE Club n° 5
                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                      Quoto Golfista su consumi e pieno. Non capisco perché "ormai andata..."
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                        la mia con 90litri di metano percorre 350km circa, a volte 320 a volte 370 a seconda della stagione e del distributore
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Consumi 1.6 benzina 102 cv

                          Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                          Quoto Golfista su consumi e pieno. Non capisco perché "ormai andata..."
                          Scusami se rispondo dopo 7 anni.... ma nell'agosto di quell'anno la mia bifuel fu vittima di un incendio doloso.
                          R-LINE Club n° 5
                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X