annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi anomali da fermo dopo cambio cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi anomali da fermo dopo cambio cerchi

    Sabato ho sostituito i cerchi alla mia Golf 6 TSI 122 cv DSG. Prima montava cerchi originali da 16 con gomme all-seasons Kleber, ora ho montato cerchi Mak Veloce Titan da 17 con gomme Goodyear F1 Asymmetric 2. I consumi della vettura in movimento sono rimasti pressoché invariati, anzi ho notato che con queste gomme la vettura scorre molto di più e presenta una minor resistenza al rotolamento. Purtroppo però ho notato che da fermo la vettura consuma tantissimo; mi spiego meglio: quando sono fermo al semaforo il consumo istantaneo sparisce, cioè non viene più rilevato; invece il consumo medio si abbassa tantissimo, nei piccoli tragitti se prima di fermarmi il consumo medio è di 10 km/l, fermo al semaforo scende anche fino a 8 km/l ...
    Prima di cambiare i cerchi questo non succedeva assolutamente... Il consumo medio nelle soste al semaforo restava invariato. Ho provato anche a spostare la leva selettrice da D in N, ma nulla, il consumo resta pauroso.... Come mai questa differenza? Devo portare la vettura a far resettare qualche parametro?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi anomali da fermo dopo cambio cerchi

    In teoria, a forza di star fermo il consumo medio dovrebbe aumentare. Devi però star fermo diverso tempo per poter permettere al CDB di apprezzare la cosa. E' strano che ti diminuisca, come sarebbe strano se restasse assolutamente invariato. Purtroppo non saprei che dirti, non mi è mai successo.

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi anomali da fermo dopo cambio cerchi

      Originariamente inviato da neuvilleoliver Visualizza il messaggio
      Purtroppo però ho notato che da fermo la vettura consuma tantissimo; mi spiego meglio: quando sono fermo al semaforo il consumo istantaneo sparisce, cioè non viene più rilevato; invece il consumo medio si abbassa tantissimo, nei piccoli tragitti se prima di fermarmi il consumo medio è di 10 km/l, fermo al semaforo scende anche fino a 8 km/l ...
      Non è che hai notato questo comportamento dopo aver fatto pochi metri dall'avvio motore (o piccoli tragitti insomma, come hai scritto), mentre le altre volte magari avevi già fatto un bel po' di km e di conseguenza l'aumento del consumo medio si nota di meno?

      Fai questa prova: metti il consumo in l/100 Km, così quando sei fermo ti segna i litri/ora. Al minimo, con motore in temperatura, senza accessori accesi (tipo aria condizionata), dovresti leggere un valore intorno a 0.4 l/h.
      Golf VII 2L TDI
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi anomali da fermo dopo cambio cerchi

        Ho provato a fare come hai detto e il risultato non cambia: se faccio brevi tragitti il consumo medio scende più velocemente, mentre se ho fatto tragitti più lunghi di scendere, scende comunque, ma più lentamente per via del maggior numero di chilometri fatti. Ho provato anche a mettere come unità di misura l/100 km; da fermo il consumo istantaneo diventa di 0,4l/h ma il consumo medio comunque si abbassa, cioè indica un maggior consumo.
        Stamattina sono andato alla concessionaria Volkswagen ma non hanno saputo risolvere nulla, anche per loro è una situazione anomala.

        - - - Aggiornato - - -

        Ho provato anche a ripristinare le opzioni di fabbrica ma nulla. Purtroppo in questa situazione l'indicazione del consumo medio in città diventa inaffidabile ed inutile...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X