annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

    Salve.
    Oggi dopo aver fatto circa 130km di autostrada (quindi a circa 130 km/h) con una temperatura esterna di circa 40 C la golf si è spenta improvvisamente appena arrivato a casa.
    Mi ero appena fermato e lasciato macchina in folle con clima e radio spenti. Solitamente la lascio 5 minuti accesa dopo i viaggi prima di spegnerla e nel mentre scarico valigie ecc.
    Non sono sicuro ma credo che abbia dato un colpetto con caduta di giri e invece di riprednersi si sia spenta. Al che ho girato la chiave e si è accesa senza alcun problema ed è rimasta accesa senza nessuna caduta di giri.
    La macchina ha 30000 km e fatto tagliando 3000 km fa ( è un TSI 122 ). Benzina sempre Blu super.

    Idee? la tengo sotto controllo o la faccio vedere in conce?? ho paura che non essendoci un problema ben evidente non possano fare nulla e magari sia un qualcosa estermporaneo legato anche al forte caldo.

    ---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

    Up!

  • #2
    Re: Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

    ma falla vedere non ti costa nulla...

    Giovanni.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

      Oggi, con meteo simile a ieri, nessun problema....mah!

      Commenta


      • #4
        Re: Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

        Falla controllare e si vede se la centralina ha registrato qualche errore.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

          solitamente questi problemi sono causati dal corpo farfallato sporco. mi succedeva spesso con la Polo. lo dovevo pulire ogni 15000km massimo.
          ora non so come funziona col TSI ma il sintomo è lo stesso, praticamente è talmente sporco che quando ti fermi e il motore va al minimo si chiude la farfalla e soffoca il motore.
          - The White Club - n°146

          Commenta


          • #6
            Re: Problema spegnimento improvviso (o quasi)...

            Si faceva anhce a me con la polo. Pero' mi succedeva spesso...qui è stato un episodio isolato e in concomitanza di gran caldo.

            Commenta

            Sto operando...
            X