annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Candelette + Riduzione potenza motore - Golf 6 2.0TDI 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia Candelette + Riduzione potenza motore - Golf 6 2.0TDI 110cv

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Marco sono sardo e ho da poco più di una settimana acquistato una Golf 6 2.0 TDI 110cv ovviamente usata del 2010.

    Parto dal presupposto che forse mi sono buttato troppo sul primo Golf che ho trovato e che forse mi sono beccato un'auto mezzo "pacco".
    Aggiungo anche che avevo una certa fretta perchè sprovvisto di altra auto, quindi ad occhi chiuso ho acquistato questa Golf che avrebbe (ma ci credo poco) 130mila km.

    L'auto si presenta su una scala da 1 a 10 con un 7.5 come qualità interni ed esterni e relativa usura, qualche fesseria insomma come graffietti vari esternamente, o pomello cambio e volante leggermente usurati ma niente che va oltre il normale.
    I problemi invece, che sono sorti subito dopo averla ritirata sono del motore.

    Prima marcia, seconda e terza l'auto sviluppa decentemente, quarta e quinta invece è molto fiacca e va solo ad alti giri (dopo i 3000), come se il turbo non entri o funzioni parzialmente, tirando la quarta solitamente si attiva la spia candelette lampeggiante con annessa riduzione della potenza dell'auto (spegnendola e riaccendendola riparte normale).

    Sono andato in officina a fare una diagnosi e ha restituito i seguenti errori:

    P0192 - Sensore Pressione Carburante (G247)
    P0299 - Regolazione pressione sovralimentazione

    Essendo l'auto acquistata da un concessionario mi sono ovviamente rivolto a loro, dopo ovviamente avermi dato del bugiardo o del sognatore, hanno capito che effettivamente il problema c'era quindi mi hanno passato il loro meccanico, che ha diagnosticato il problema come "Problema Wastegate". Purtroppo si trovano a oltre 200 km da me quindi ancora non sono riuscito per impegni di lavoro ad avvicinarmici.

    Qualche guru tra di voi con più esperienza alle spalle saprebbe dirmi qualcosa in più, mi devo preoccupare o sono problemini di normale risoluzione?

    Grazie a tutti in anticipo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Buonasera, vorrei segnalarvi il mio problema, quando vado su coi giri del motore ,soprattutto in quinta marcia mi si accende la spia delle candelette con conseguente calo di potenza. La diagnosi i primi tempi segnalava EGR e sottalimentazione turbina. A questo punto ho fatto togliere il FAP e chiudere l'EGR ma il problema è rimasto solo che la diagnosi ora dice sovralimentazione turbina. Ho cambiato la wastegate fatto rifare la mappa ,fatto controllare il depressore e eventuali cavi e valvole ma nulla ,il problema rimane, spegnendo la macchina e riaccendendola la spia si spegne ma anche se è spenta sento che la macchina non ha la spinta che dovrebbe avere, soprattutto dopo un defap . Sono disperato ,non so più cosa fare, non vorrei cambiare macchina anche perchè pur avendo 10 anni non ha mai avuto il minimo problema

    Commenta


    • #3
      Problema risolto, era la valvola attuatore del turbo in pratica si era rotta una membrana, quindi sostituzione pezzo taratura con la turbina e mappatura della centralina e ora la macchina va che è una bomba, ringrazio jolly car di Pavia e Domenico professionista serio che ha capito subito il problema e l’ha risolto , dopo più di un anno sono uscito da questo incubo fatto anche di meccanico incompetenti che più che rubarmi soldi nn hanno fatto

      Commenta

      Sto operando...
      X