annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Fumo dalla stecca controllo livello olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo dalla stecca controllo livello olio

Buongiorno a tutti, essendo nuovo ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla in merito, probabilmente ho sbagliato qualcosa.
    Ho la macchina di mio figlio, GOLF 6 del 2010 con 163.000km e motore cayc, che per me ha un eccessivo fuoriuscita di fumo/vapore dalla stecca dell'olio. Dico così, perche avendo avuto 2 BORA con motore iniettore pompa era molto meno. L'auto non mangia olio e nemmeno liquido del radiatore. Mi sapete dire qualcosa?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di AndyVR70; 29/09/2025, 15:20.

Non ho capito bene: quando a motore caldo si estrae l'astina del livello, dal foro esce fumo?
    QUI la mia Variant

Commenta

esatto.... vedi video.

Commenta

L'olio si misura a freddo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Lo so che si misura a freddo..... ma cosa centra con quello che chiedo io?
          Secondo Voi, come mai tutto quel fumo/vapore?

Commenta

Se l'olio è caldo è normale che esca, bisogna vedere la temperatura dell'olio e/o qualità/vita
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si ma perché estrarre l'astina a motore in moto? Comunque a caldo anche dal tappo di carico può uscire un po di fumo...Ma nessuno dei due andrebbero tolti a motore acceso...

Commenta

mi è stato riferito che quando viene fuori fumo può essere che ho un problema alle fasce elastiche dei pistoni..... ma quando è così, dovrebbe schizzare anche dell'olio, che a me non fa. Avete mai verificato Voi a tirar su l'astina?

Commenta

Personalmente non l'ho mai fatto e credo che mai lo farò

Il problema di specie (tenuta delle fasce elastiche e della raschiaolio) lo si può riscontrare più normalmente dalla colorazione azzurrognola del fumo all'uscita del tubo di scarico

Commenta

Halo
                    Non vedo il video
                    Comunque se non consuma olio è molto improbabile che ci sia un problema alle fasce elastiche.

Commenta

Francesco P. - Francesco ... oltretutto

L'interrogativo che si è posto l'utente che ha introdotto questo topic, dunque, non pone problematiche degne di nota !

In definitiva, la maggiore o minore fumosità dei vapori dell'olio motore con questo in funzione dipende ovviamente anche dal tipo di lubrificante e da quanto esausto è, nonché dalla sua temperatura più o meno accentuata.

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        Halo
                        Non vedo il video
                        Comunque se non consuma olio è molto improbabile che ci sia un problema alle fasce elastiche.
                        https://youtube.com/shorts/nb7UjbI8rQY?feature=share?

Commenta

Beh, c'è pure chi mette in moto il motore senza il coperchio delle punterie per soddisfare la curiosità di vedere il movimento oscillatorio delle punterie stesse:

...

Commenta

tony..bhe dai, alcuni motori sono aperti sopra con teste separate per ogni cilindro e con lubrificazione esterna. Mi ricordo nei miei anni di studi professionali i motori marini dove riuscivo a stare in piedi dentro ad uno dei tanti cilindri...

Commenta

Sto operando...
                            X