provate a vedere il video
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Fumo bianco marmitta Aprile 25, riparata ricomincia moderatamenteGiugno
Comprimi
X
-
Fumo bianco marmitta Aprile 25, riparata ricomincia moderatamenteGiugno
Buongiorno a tutti Golf Variant station wagon del 2010 diesel common rail . 180.000 km Volevo porre il quesito del guasto della mia auto che mi perseguita da aprile a giugno con un'interruzione di questo periodo cioè di un funzionamento normale. Ad inizi aprile in un singolo episodio è uscito una nuvola enorme di fumo bianco ed accensione della spia dell'acqua con essiccamento della vaschetta liquido refrigerante. Non ho potuto usufruire di un centro Volkswagen perché lontano 30 km, dopo la chiusura tre anni fa di quello locale; quindi meccanici locali non Volkswagen. Prima ipotizzano la guarnizione della testata o la testata stessa lesionate. Dopo trovo che hanno sostituito lo scambiatore acqua olio con uno non originale e il motore è ripartito. Tuttavia aveva aumenti di temperatura non regolari per cui la causa è stata rintracciata nel radiatore del lato passeggeri che era otturato non faceva circolare l'acqua di raffreddamento. Fino a Giugno La macchina è andata bene Adesso ha ricominciato a asciugarsi il liquido nella vaschetta del raffreddamento e ad uscire fumo bianco dalla marmitta in maniera molto leggera molto minore però comunque facendo accendere la spia del liquido di raffreddamento inoltre adesso avviene quando la macchina è al sole parcheggiata dopo una marcia più o meno lunga Indifferentemente e l'auto stenta a riavviarsi con diversi tentativi 3-4 per l'accensione. I meccanici che a suo tempo non avevano controllato credo la testata, oggi testano lo scambiatore nuovo e montato ad aprile non originale ripeto costato €450 circa solo il pezzo, e bypassandolo e affermando che nello scambiatore acqua olio passa anche il gas di scarico per cui il liquido refrigerante finirebbe nei pistoni e quindi nella marmitta; ancora quindi non si parla della testata cioè la a priori la si esclude dal danno. Vorrei sapere cosa ne pensate sul dilemma testata o scambiatore acqua olio di quale dei due si tratta; purtroppo la Volkswagen golf mi è diventata molto precaria e sto pensando di comprare un'altra auto sicuramente non Volkswagen, a causa dell'assenza dell'officina specializzata.
provate a vedere il video
Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2025, 11:58.Tag: Nessuno
-
Ipotesi:radiatore olio con guarnizione nuova?Quanto tempo ha caminato con la spia liquido e senza liquido?per me andava retifficata la testata.Allora cambi scambiatore EGR cambi radiatore olio guardi tubi,radiatore esterno perdite a terra. quello interno non centra nulla se intasato non hai riscaldamento.Puo svotarsi di qualche cm ma non di tutto.Sei sicuro che ti ha cambiato il scamb.EGR?Poi sullo scambiatore non passa olio!solo liquido che raffreda i gas di scarico!Che fa il liquido?diciamo che rotto il scambiatore-ritorna nella turbina puo arrivare in intercooler,arrivare nella coppa olio tramite ritorno olio turbina o catalizzatore,dpf e ti imbratta tutte le sonde ma non saresti partito piu
- Grazie 1
-
adihdi80: premesso che non comprero più vw, sto permutando con una auto diiversa marca a benzina. ti aggiorno: effettivamente il pezzo cambiato è radiatore gas di scarico (questo nel link
https://www.autoricambit.com/it/scam...i-oc88259.html) dopo aver bypassato il primo scambiatore che mi avevano messo, per verificare che si è bucato, il meccanico mi consiglia circolare in auto moderatamente per una settimana, mi viene consigliato non viaggio lungo perché il gas di scarico del turbo va alta temperatura non viene raffreddato,e io non registro essiccamento acqua; ma un altro meccanico excapofficina vw mi dice poi che non basta privare 7 gg ma almeno un mese; comunque allora arriva un secondo radiatore gas non originale per la seconda vollta usando garanzia componente, viene installato pago altri 200 euro manodopera ma l'acqua nella vaschetta si consuma di nuovo dopo 15 gg. bucato anche questo.la macchina si mette in moto e marcia ma l'acqua sparisce. Addio Volkswagen: l'assistenza di Fondi a cui ho telefonato a fatica mi dice che non è facile da riparare....Addio Vw.Ultima modifica di Cosmo62; 31/07/2025, 04:52.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta