annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia di distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cinghia di distribuzione

Buona sera a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto in quanto oggi ho acquistato una golf 6 1400 cc 59 kw usate del 2010 di importazione tedesca.
    Ho cercato ma non ho trovato quando cambiare la cinghia di distribuzione.
    Sono anche passato dal mio meccanico di fiducia e anche lui guardando in due software che ha di uso comune non gli da il dato.
    la macchina ha 127.000 km.
    Grazie per il vostro aiuto.

Benvenuto nella Community !

La cinghia di distribuzione è una componente importante del motore che ad un certo punto è bene sostituire per scongiurare danni al motore stesso !

Ora, indipendentemente dalle prescrizioni previste dal costruttore, avendo appena acquistato una Golf usata con all'attivo 127 mila km e soprattutto con circa 15 anni di vita, la cinghia di distribuzione sarebbe consigliabile sostituirla al più presto se non si hanno elementi di prova attendibili che dimostrerebbero l'avvenuta sostituzione da chi ha posseduto precedentemente l'auto.

Comunque il motore di questa Golf eroga la potenza massima di 80 Cv e non 85

Commenta

chiedo se posso fare ancora un 500/1000 km?

Commenta

SIR OLIVER - Gianni, non si può fare una prognosi a questi livelli, soprattutto dialogando per vie generali in un forum !

Così, a naso, il cedimento della cinghia di distribuzione entro i prossimi 500/100 km dovrebbe essere davvero un evento estremamente sfortunato.

Nel consigliare la sostituzione, scrivendo "al più presto" ho inteso significare di non attardarsi, rimandando l'operazione e percorrendo nel frattempo qualche decina di migliaia di chilometri.

Commenta

ma a libretto che consigliano? a quanti km? di solito lo scrivono ma non trovo nulla

Commenta

Nel fascicolo 1.1 Programma service che riguarda anche la Golf in questione (benzina non TFSI) a pag. 10 è previsto un primo controllo della cinghia di distribuzione a 90.000 km che successivamente va ripetuto ogni 30.000 km, mentre non è prevista una scadenza chilometrica o temporale per la sostituzione.

Detto ciò, è comunque inutile ribadire nuovamente il predetto consiglio, perché dopo 15 anni io la sostituirei senza neppure controllarne lo stato di conservazione, anche per il normale invecchiamento che la gomma subisce nel tempo al di là dei controlli.

Questo è tutto.

Commenta

Grazie tony per i tuoi utili consigli. ci faccio ancora un 100/200 km e poi la faccio sostituire.
              sei un esperto, visto che la porto in officina che altro check devo fare?

Commenta

Scusa ma tu l’hai comprata e non ti hanno fatto un tagliando???
                o il vecchio proprietario non ti ha detto quando ha fatto l’ultimo tagliando o cosa ha sostituito???
                è tutto a carico tuo????
                poi scusa l’auto è del 2010 se non è stata già sostituita una volta cosa strana che il tuo meccanico non lo capisca falla subito quella cinghia ha 15 anni e’una bomba ad orologeria!
                può lasciarti a piedi anche subito!
                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                X