annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbina Golf VI 2.0TDI su 1.6TDI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina Golf VI 2.0TDI su 1.6TDI?

    Buonasera, mi chiamo Alessandro e sono nuovo sul forum.
    Vi scrivo per chiedervi se avete avuto qualche esperienza nel cambiare la turbina del 1.6 con quella del 2.0. Se è possibile montarla, o se converrebbe maggiorare quella del 1.6 direttamente.
    grazie
    Ultima modifica di erry86; 30/01/2023, 23:06.

  • #2
    Buonasera e benvenuto?
    pet cosa vuoi cambiare la turbina???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Sisi. Vorrei cambiare la mia attuale turbina 1.6 con una 2.0

      Commenta


      • #4
        Per farla andare più forte?
        se si….. prima di toccare la turbina che implica anche un corredo consistente il farei o meglio inizierei con altro.
        di solito la turbina di tocca per ultimo, prima di aprire il motore.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Volevo solo sapere se la 2.0 si riesce ad adattare al 1.6. Intendevo il collettore di scarico se si trova. Magari, sicuramente, devono essere modificati i tubi dell'intercooler che credo abbiano attacchi differenti..per il resto non so..

          Commenta


          • #6
            Sicuramente si può fare ma a che pro….
            mi sa che dovrai cambiare diversi componenti proprio come hai detto tu, oltre al fatto che forse dovrai anche rimappare.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Le turbine sono diverse, ma sinceramente non so se si può montare, probabilmente quelle del 2.0 è un po più grande.
              A mio parere, cambiarla per avere più cavalli non ha molto senso, a meno chè tu ne abbia uno sotto mano da provare.... se vuoi qualche cavallo in più basta una buona mappa!
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                erry86
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ho fatto già fare un mappa di circa +25cv e +50nm di coppia, ho eliminato FAP e EGR e devo dire che la macchina va benissimo. È solo che avendo una turbina A3 2.0 103kw volevo sapere se riesco a farla adattare per avere ancora più forza.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    si monta praticamente plug & play.

                    Ti consiglio quella del 140 perché come erogazione rimane più simile.

                    Ovviamente senza una mappatura ad hoc, non avresti differenze di prestazioni (la potenza è data dal gasolio, non dalla pressione)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alessandro98 Visualizza il messaggio
                      Ho fatto già fare un mappa di circa +25cv e +50nm di coppia, ho eliminato FAP e EGR e devo dire che la macchina va benissimo. È solo che avendo una turbina A3 2.0 103kw volevo sapere se riesco a farla adattare per avere ancora più forza.
                      A ok hai già fatto lavori
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Si,quella che ho io è 140. Ovviamente una volta montata andrò a fare una nuova mappa. Se avete qualche consiglio su cosa cambiare successivamente, fatemi sapere

                        Commenta


                        • #13
                          Diciamo che turbo, downpipe e mappa, li sei arrivato, dopo inizi ad avere problemi con la trasmissione del 1.6, non avrebbe più senso.

                          Commenta


                          • #14
                            Va bene, grazie mille per i consigli

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X