annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria per Golf 6 1.4 TSI 160 CV DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria per Golf 6 1.4 TSI 160 CV DSG

    Buongiorno a tutti,
    devo sostituire la batteria della mia Golf. Se cerco on-line per il mio modello vengono proposte batterie fino a 54 Ah / 530 A (la Varta Silver), ma quella montata (da un meccanico non VW), che è morta dopo due anni è una FIAMM L2 60P da 60 AH / 540A.
    Ora, l'auto è quasi sempre ferma e l'attuale batteria dopo due settimane si scarica del tutto. Considerato che non sono riuscito a trovare su internet delle specifiche ufficiali e non le trovo nemmeno sul libretto di istruzioni dell'auto, mi domando se proseguire con una batteria da 60 AH o scendere a 54 AH. Il fabbisogno energetico credo sia standard, oltre al funzionamento, il clima e la radio.
    Grazie per l'aiuto
    A presto
    Francesco

  • #2
    A prescindere dalla marca di batteria (sei su marchi premium) ti consiglierei un mantenitore di carica per prolungare la vita del tuo accumulatore.

    I marchi di punta sono Cteck (consiglio il modello Msx 5.0) e NoCo (genius 5).

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da franc3sc0 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      devo sostituire la batteria della mia Golf. Se cerco on-line per il mio modello vengono proposte batterie fino a 54 Ah / 530 A (la Varta Silver), ma quella montata (da un meccanico non VW), che è morta dopo due anni è una FIAMM L2 60P da 60 AH / 540A.
      Ora, l'auto è quasi sempre ferma e l'attuale batteria dopo due settimane si scarica del tutto. Considerato che non sono riuscito a trovare su internet delle specifiche ufficiali e non le trovo nemmeno sul libretto di istruzioni dell'auto, mi domando se proseguire con una batteria da 60 AH o scendere a 54 AH. Il fabbisogno energetico credo sia standard, oltre al funzionamento, il clima e la radio.
      Grazie per l'aiuto
      A presto
      Francesco
      Due anni di vita costituiscono sicuramente un arco temporale decisamente basso rispetto al periodo di vita medio di una batteria adeguata per un mezzo il cui impianto elettrico non abbia assorbimenti anomali col mezzo stesso in stato di riposo !

      Concordo col consiglio di chi mi ha preceduto, ma ritengo sia necessario pure sottolineare che una batteria efficiente dovrebbe consentire l'avviamento del motore senza particolari difficoltà col veicolo inattivo anche da 30/40 giorni, tranne che non vi siano anomali assorbimenti, ovviamente da individuare ed eliminare !

      Puoi assolutamente continuare ad utilizzare una batteria da 60 Ah / 540 A !

      Commenta


      • #4
        Grazie a entrambi per i consigli. Sicuramente al prossimo tagliando farò anche controllare se ci sono dispersioni che spieghino la prematura morte della batteria.
        A presto

        Commenta


        • #5
          in effetti il motore è solo un 1400 quindi non serve chissà che potenza, io uso da sempre una batteria Bosch S4 002 52Ah 470A, e in media durano 4 anni, se si scarica in 15 giorni hai sicuramente un assorbimento anomalo, ad es. controlla se la radio rimane accesa o in stand-by, a me che non è quella originale succedeva, ora invece so che devo tolgliere la chiave e si spegne tutto, altrimenti me la scarica.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Infatti sarebbe sufficiente anche una batteria di 50 Ah se non di meno, però avere un serbatoio energetico di maggiori capacità e spunto per pochi euro di differenza è una scelta condivisibile ed in alcuni casi anche preferibile, tenuto conto che questa Golf dispone di un generatore di corrente di ben 140 Ah.

            D'altra parte, si sta parlando di una batteria solo con qualche qualche Ah in più rispetto a quella d'origine !

            Commenta

            Sto operando...
            X