annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errori su Golf GTI 6: P0171 e P0441

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errori su Golf GTI 6: P0171 e P0441

    Ciao ragazzi, dopo aver cambiato diversi pezzi sulla mia GTI 6 ho ancora questi due codici che compaiono associati a minimo che sale e scende, il primo indica carburazione magra e il secondo il flusso incorretto dei valori serbatoio.

    I pezzi cambiati sono:

    -Valvola EVAP e tutta la tubazione inclusa valvola di controllo centrale
    - Canister EVAP
    - Tappo serbatoio
    - Valvola ventilazione monoblocco (PCV)
    - Tagliando completo con cambio filtro carburante

    Consigli?

    P.S: il motore è originale.

  • #2
    Collettore crepato, rovinato all'altezza del leveraggio dei flap?

    Fai una prova tenuta aria, così lo vedi subito

    Commenta


    • #3
      Come faccio la prova?

      Commenta


      • #4
        Bhe inizia a guardare il collettore, sicuramente più semplice ed istantaneo.

        La prova puoi farla staccando il tubo dal filtro aria e tappandolo ad auto in moto per vedere se si spegne, e nel caso da dove aspira mentre si spegne, se no sempre dal tubo aria metti in leggera pressione l'impianto e controlli se e da dove perde.

        Commenta


        • #5
          Aggiornamento rapido, ho monitorato i dati tramite diagnostica e ho notato che dopo 10 minuti con il motore acceso, l'aggiustamento miscela a breve termine (o al minimo) salta da -1,5% a +25%.

          E dopo 10 minuti, è generalmente quando inizio ad avere un minimo instabile.

          Sembra che 25% sia il massimo che la lambda può leggere e che quando legge +/- 25%, significa che è rotto o sta per rompersi definitivamente. Sei d'accordo?

          In tal caso, quale delle due lambda devo sostituire?
          Ultima modifica di edo.marto; 12/05/2022, 16:54.

          Commenta

          Sto operando...
          X