annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit Sostituzione catena di distribuzione 03c198229

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit Sostituzione catena di distribuzione 03c198229

    Sul mio TSI 160 del 2010 a circa 87000km ho dovuto sostituire la catena di distribuzione perché si era allentata (24/09/2018) e mi dava avaria motore.
    Mi è stato installato il kit 03c198229 C.
    Ora,dopo 33000km la macchina ha ricominciato a sferragliare all'accensione per alcuni secondi (il difetto mi era sparito dopo la sostituzione) e mi stò preoccupando. So che i Scirocco con stesso motore hanno avuto parecchi problemi di questo tipo ma anche il kit ha avuto delle revisioni che avrebbero dovuto risolvere.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi e dirmi a che revisione sono arrivati e quale era disponibile nel 2018?
    Grazie a chi saprà aiutarmi. Ciao
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

  • #2
    Prova a dare un occhio a questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...icatena-gti-vi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie ma non mi è stata d'aiuto
      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

      Commenta


      • #4
        il quesito su questo kit interessa molto anche a me, non sono ancora intervenuto sulla distribuzione ma la vorrei sistemare in quanto il rumore che fa in accensione non è proprio rasserenante , attualmente ho 120 mila km e lo sento ormai da 7 anni, a me non è mai comparsa nessuna spia, c'è da dire che tra poco farà freddo e in inverno solitamente si sente molto meno, diciamo che è un "problema estivo" credo legato alla lubrificazione.
        corravec, io uso il 5w40 da alcuni anni e ho visto che male non fa, va meglio, con questo olio il rumore si attenua, e a volte proprio non si sente, magari puoi provare, io così finora ho tirato avanti.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #5
          ho fatto una ricerca sui kit, ho trovato questa scheda descrittiva, parlo della quarta foto sotto il kit, che alla fine del codice ha una B, la modifica riguarda la ruota dentata piccola che ha più denti, 23 al posto di 18, se qualcuno sa il tedesco cosa dice la descrizione? sembra il C l'ultimo aggiornamento o il contrario?.
          https://www.ebay.it/itm/313532296445...id=12045830012
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Il buon Google traduttore ha fatto un buon lavoro ma l'utilità resta limitata

            "
            Tutti a 73.2K/s O * GA 66 1 07:25 X 4 di 4 QUALITÀ PREMIUM I nostri set di catene di distribuzione per riparazioni o retrofit per i motori 1.41 TSI del Gruppo VW La situazione attuale: I produttori di veicoli del Gruppo VW sono dovuti per una modifica tecnica, vengono offerti due kit di conversione per la trasmissione a catena di distribuzione dell'albero a camme per i motori 1.41 TSI. Questi set di catene di distribuzione corrispondono ai codici originali VW 03C 198 229 B e 03C 198 229 C. In queste nuove versioni, i componenti della trasmissione a catena di distribuzione cambiano forma e dimensioni. PartsTec offre i giusti kit di riparazione per il retrofit con tutti i pezzi di ricambio necessari, incluso il regolatore dell'albero a camme. In ogni caso, questi kit di riparazione devono essere riutilizzati se è già avvenuta una conversione o è stata prescritta dal costruttore del veicolo. Tale conversione deve essere in ogni caso documentata nel libretto di servizio del veicolo. PTA114-1000 = 03C 198 229 C PTA114-1001 = 03C 198 229 B z = 38 z = 38 z = 19/18 z = 19/23 www.partstecgroup.com"
            Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

            Commenta

            Sto operando...
            X