annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Confronto 1.6 105cv vs 2.0 TDI 110 e 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confronto 1.6 105cv vs 2.0 TDI 110 e 140cv

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo su questo splendido forum riguardante le nostre amate Golf.
    Da proprietario di una Golf MK4 1.9 TDI del 2003, arrivata a 440.000 km , mi sto decidendo seppur a malincuore nel cambiarla con una golf Mk6 usata.
    La mia MK4 è stata un gioiello dall'inizio alla fine, mai problemi di meccanica gravi , sempre perfetta.
    Di conseguenza, relativamente alle 3 motorizzazioni diesel disponibili per la Mk6, scrivo questa discussione per chiedervi un consiglio riguardante quale, dopo tutti questi anni, sia effettivamente il motore più affidabile per la Golf 6 . Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma ho trovato solo una discussione risalente al 2011.
    La mia paura è che il 1.6 possa essere effettivamente un pò troppo sottodimensionato, oltre che numerosi problemi di cui ho sentito agli iniettori; di contro, ho sentito che il 140cv non è cosi esoso di consumi come invece si potrebbe pensare, ma c'è chi dice che l'elevata potenza lo porta ad usurarsi prima.
    Qual'è la verità? Chiedo a voi che sicuramente potrete darmi una mano.
    Vi ringrazio anticipatamente!!

  • #2
    ciao,
    io ho avuto x 10 anni (2010-fine2019) il 140cv, venduto a 180.000km
    a livello di motore mai un problema (avevo ancora la frizione originale)
    consumi bassi, facevo tranquillamente i 18kml
    macchina fantastica che un po rimpiango
    unica pecca, dopo 6 anni mi si scollò il cielo.

    del 105 cavalli dicevano tutti che stock era davvero fiacchissimo.

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      Io ho avuto per quasi due anni un 1.6 tdi 105 cv del 2011, nonostante a volte l’abbia un po’ maltrattata ma non mi ha mai dato il minimo problema. Certo, a performance non è sicuramente qualcosa di sovrannaturale, probabilmente paga anche un po’ il fatto di non essere leggerissima in relazione alla potenza...in compenso in uso misto con 70 euro di diesel mi ha fatto anche 900 km. È stata la mia prima auto, quindi al netto del valore affettivo ti posso dire che può essere una valida opzione se cerchi un’utilitaria da usare tutti i giorni senza troppe ansie per i consumi, se invece cerchi un’auto dalla vocazione un po’ più sportiva probabilmente potresti propendere verso le altre cavallerie (che però non ho mai provato).
      Penso che il fulcro dell argomento sia “cosa cerchi dalla tua prossima auto?”

      Commenta


      • #4
        Io più che altro cerco quale fra questi motori sia il più affidabile e non soggetto a rotture.. Venendo da una golf mk4 con cui ho fatto 440.000 km ahah
        e di conseguenza volevo analizzare le differenze tecniche fra questi motori cercando di capire quello che è il migliore in termini di robustezza e affidabilità.
        Ad esempio, potrebbe essere che il 140cv
        essendo più spinto del 110 a parità di cilindrata, dura di meno perché viene sfruttato di più...?
        Ultima modifica di Ospite; 14/01/2021, 13:55.

        Commenta

        Sto operando...
        X