annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.6 77kw turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.6 77kw turbina

    Salve Raga, qualcuno mi puó confermare se la turbina bv40d-0007 (golf 6 2.0) monta su golf 6 1.6 2012 77kw ? Dovrebbe essere plug and play a livello di montaggio o bisogna apportare modifiche , Se si quali ?

  • #2
    I codici delle turbine dei 2.0 litri e dei 1.6 litri sono diversi e oltretutto al motore di maggiore volumetria (CBAA, CBAB, CBDC, CBBB, CJAA, CFFA, CFFB, CFGB, CLCA) è associata una turbina Borgwarner mentre a quello di minore volumetria (CAYB o CAYC) una Garrett.

    Pertanto, se la semplice installazione della turbina del due litri sia tecnicamente possibile plug and play nel motore più piccolo non te lo so dire con certezza (suppongo di no), ma sicuramente le turbine sono differenti e quindi il rendimento è diverso e con ogni probabilità non in meglio.

    Commenta


    • #3
      Magari col plug ci si arrangia, la parte difficile è il play...
      Essendo il motore in tutte le sue componenti governato dall'elettronica, è inevitabile che al variare di un componente meccanico debba essere modificata anche l'elettronica che lo governa.
      tonio.32 , se la tua domanda è dovuta ad una sostituzione per rottura della garrett e la contemporanea disponibilità di una Borg Warner, credo che per ripristinare il funzionamento del motore sia più facile trovare una turbina uguale alla precedente.
      Se invece l'obiettivo è migliorare le prestazioni, questa non appare nè la strada più semplice nè la più redditizia.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Perfetto Lorenzo, concordo con le tue ulteriori osservazioni che palesano problematiche note per esperienze pregresse in circostanze, se non identiche a quanto qui viene chiesto, quanto meno analoghe.

        Tra l'altro oltre ai problemi di gestione elettronica ci sarebbero problemi di rendimento per ragioni di carattere meccanico in quanto parliamo di turbine progettate per motori di diverso rendimento.

        Commenta


        • #5
          Giusto Antonio, prima di tutto devono essere rispettate le leggi della fisica .
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            L obbiettivo e aver una turbina che sia piu lineare con qualche anticipo , quindi avevo pensato di netterla maggiorata , quindi quella del 2.0 , logicamente si sa che bisogna rimappare e gestire la turbina dalla mappa in modo differente , per questo chiedevo , leggevo alcuni che avevano montato plugandplay la turbina e rimappando rendendo l apertura piu lineare e fino in fondo .

            Commenta


            • #7
              Se ci si vuole limitare ad una semplice rimappa, che in linea di principio ho sempre sconsigliato nel normale impiego del mezzo e non sto qui a ripeterne le ragioni, non è necessario sostituire la turbina con altra non indicata e non prevista secondo il progetto originario del costruttore.

              Se poi si intende sconvolgere il progetto originario andando ben oltre la mera riprogrammazione della centralina ecu, allora occorrono capacità di studio, preparazione e mezzi non comuni, salvo che non si intenda andare a tendoni mettendosi a fare esperimenti in economia che danno poca garanzia sotto il profilo del risultato tecnico.

              Commenta


              • #8
                Ciao , forse avró descritto male il mio intento , allora per far ció sicuramente mi rivolgeró a preparstori professionali , ma prima di andar a chiederebdestra e sinistra chiedevo a voi , quindi la miabidea era di maggiorare un pó la turbina , quindi se la risposta fosse stata positiva fa voi io andavo li con idee chiare , se non si puo allora stop , recapitolando io non voglio ne montare ne far nulla , ma ripeto chiedevo a voi prima di andar a destra e sinistra , quindi magari mi aspettavo risposte del tipo , no la turbina nn conviene sostituirla se vuoi magari modifica il coreassi fai questo fai quello ecc. , l obbiettivo era di aver una turbina più lineare essendo che la mia mi sembra piccola che finisca subito e non spinga fino infondo . Quindi oltre alla solita remap meglio non toccar nulla .

                Commenta


                • #9
                  Beh, allora il mio consiglio è quello di lasciare la turbina del 1600.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X