annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

    È x questo ke ho scritto di non sostituire il filtro gasolio da soli.... ti dico subito ke l'unica soluzione se non vuoi chiamare il carro attrezzi x portarla in officina è quella di accenderla immettendo gas etere nell'aspirazione dell'aria a piccolissime dosi.... ma a tuo rischio e pericolo perché è quasi garantito il fuori giri motore. Purtroppo con queste auto del cavolo certe operazioni banali come la sostituzione del filtro gasolio è obbligatorio farle fare in officina e dico di più, in officina autorizzata x evitare spiacevoli imprevisti.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

      Originariamente inviato da Spiritoblu Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi. Mi sono trovato su questa discussione dopo essersi creato il problema anche a me...

      aperto filtro, tolto tutto il gasolio, cambiato filtro , riempito di gasolio, chiuso..

      4-5 giri di chiave subito senza accendere, dopodichè faccio per accendere, si accende e dopo poco di spegne... da li piu niente , fatto qualche altro tentativo di chiave attacca e stacca xper qualche volta e nulla

      aperto di nuovo filtro per vedere se era stato sbagliato qualcosa, richiudo, ripeto procedura con chiave senza accensione per qualche volta e nulla...

      sento un'amico , mi dice di fare almeno 10 20 giri di chiave senza accendere per poi provare.. e ripetere così fino a quando non parte... dopo 20 giri di chiave , la macchina trottava per volersi accendere ma niente, avrò provato in totale tipo 5 6 volte ma nulla, a un certo punto durante l'accensione mi è comparso il messaggio controllare pressione motore...

      adesso vorrei provare col vag, spero di non avere problemi con quello perchè con la mia non si riesce ad accedere su Engine in alcune cose
      Hai risolto con il vag, sei riuscito a riaccendere l'auto ?

      Commenta


      • #43
        Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

        Originariamente inviato da Simodh81 Visualizza il messaggio
        È x questo ke ho scritto di non sostituire il filtro gasolio da soli.... ti dico subito ke l'unica soluzione se non vuoi chiamare il carro attrezzi x portarla in officina è quella di accenderla immettendo gas etere nell'aspirazione dell'aria a piccolissime dosi.... ma a tuo rischio e pericolo perché è quasi garantito il fuori giri motore. Purtroppo con queste auto del cavolo certe operazioni banali come la sostituzione del filtro gasolio è obbligatorio farle fare in officina e dico di più, in officina autorizzata x evitare spiacevoli imprevisti.

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        Ciao. Sarebbe meglio evitare l'utilizzo del sms style ( per=X , che=ke , etc ) come previsto dal regolamento.

        Commenta


        • #44
          Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

          Aggiornamento :
          Lunedì mattina ho chiamato subito il carro e ho fatto portare l'auto in officina vw , 85euro per lo spavento , impianto andato in blocco, hanno fatto spurgo e boh.
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

            leggo ora questo thread....

            io l'ho cambiato n.2 volte senza problemi, riavviato il motore al primo colpo...
            (CAYC 2010)
            G7.5 DADA

            Commenta


            • #46
              Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

              Mi indichi la procedura?
              @Kardano ? Grazie.
              Ultima modifica di Randal; 09/09/2017, 14:20. Motivo: quote
              Alessandro
              La mia Golf
              La mia A

              Commenta


              • #47
                Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                Salve a tutti inanzi tutto vorrei presentarmi direttamente qui, sono di livorno e possessore di un a3 ma il motore è 1.6 cayc chiaramente volkswagen montato anche sulla golf e polo. Volevo farmi il service da solo ma essendomi imbattuto in questa discussione ho letto sulla necessitÃ* del VCDS per spurgare il bicchiere del filtro gasolio onde evitare problemi di riaccensione mancata, girellando su altri forum ho trovato questa foto:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fuelfilterTDI.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.7 KB 
ID: 1264024

                mi è venuto allora naturale pensare una cosa, una volta rimontato il nuovo filtro e riempito il bicchiere, per eliminare l'ultima aria residua, non basterebbe scollegare il tubo di ritorno al serbatoio (quello blu in foto) collegare al beccuccio un pezzetto di tubo lungo un 20cm successivamente un raccordo ad Y al quale a sua volta ad una delle due estremitÃ* collegare una pompetta manuale che pesca del gasolio da una bottiglia ad esempio e l'altra estremitÃ* del raccordo lasciato aperto. Secondo la mia logica a questo punto pompando gasolio con la pompetta nel sistema si andrebbe a riempire spurgando l'aria residua dall'estremitÃ* aperta fino a quando non si vede fuoriuscire un po di gasolio. Fatto ciò ricollegare il tuo di ritorno al serbatoio ed avviare.

                Pensate potrebbe essere una maniera valida o mi rivolgo al meccanico?? Spero in molte risposte e magari di aver dato un giusto spunto a tutti voi. Un saluto
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                  Si può fare anche con la pompetta manuale(avevo il tuo stesso dubbio).comunque c’è anche chi ha sostituito il filtro lo ha riempito e non ha avuto problemi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                    ciao, te come hai fatto? raccontami..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                      La procedura é semplice: si toglie il tappo senza sfilare alcun tubo, si toglie il filtro e il gasolio rimasto nella vaschetta. Una volta pulita la vaschetta si introduce il nuovo filtro, si rimette a livello il gasolio magari un mm in più di quanto lo avevamo trovato prima, si cambia la guarnizione del tappo e si richiude. Io l'ho fatto due volte e l'auto é ripartita al primo colpo.
                      G7.5 DADA

                      Commenta


                      • #51
                        Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                        Originariamente inviato da a3spb1.6 Visualizza il messaggio
                        ciao, te come hai fatto? raccontami..
                        Ciao io ho tutto pronto in box da più di un mese ma non ho ancora fatto niente appena ho mezza giornata procedo.
                        In prima battuta smonto,cambio,riempio e incrocio le dita[emoji16],se non parte vado di pompetta...

                        Il meccanico dove portiamo i furgoni,che ha un 1,6 tdi,mi ha detto che sulla sua non ha avuto problemi di spurgo
                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                          Scusate ma parecchie castronerie e una cosa sola seria: l'avviamento con ricariche continue girando la chiave ed intervallando di c.a 10 /s. ogni volta, il procedimanto va' eseguito con almeno 15/20 ricariche perche' se provate col tubo staccato vedrete che per riempire una quantita' simile a quella del filtro, cioe' una lattina di coca x intenderci all'incirca, servono perlomeno quel n° d'avviamenti. Poi l'auto parte per circa un paio d sec. e si riferma. Si pompa ancora ed andrebbe aperto il raccordo "uscita -pompa alta pressione- > 2° entrata Rail poi; cosi' l'aria esce e il common rail si riempe x bene. Vas. . . ,Vag...., ma quanle diagnosi, ma vi pare che uno si ferma e no ripartirebbe piu'.... son favolette, la realta' e come ho detto poc'anzi. Saluti a tutti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                            Era così bello una volta con la pompa di gomma a forma di pera, accanto al filtro del gasolio, con la quale si caricava il circuito agendo su tale pompa egualmente a come si agisce su quella di un normalissimo sfigmomanometro che naturalmente assolve ad altra funzione

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                              Esatto, concordo con te ,Tony, pienamente; come dice il detto : ....."a pensar male si fa' ( farebbe...) peccato ma quasi sempre. . . , perche' le han tolte?' Domandona...

                              perche' cosi' vai da loro in officina, sempre.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Tutte le auto che conservano la pompetta, son facilissime da rimetter in moto. Punto.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                                La procedura senza vai è molto più semplice di quanto sembra eseguita da me personalmente:
                                Si deve essere in 2
                                Dopo aver sostituito il filtro, riempito il bicchiere e richiuso tutto, si svita il dado che porta il diesel al primo iniettore sulla sx, una persona sta in macchina e fa il tentativo di mettere in moto, quando fuoriesce un po di diesel dal tubicino, ecco che l'impianto è spurgato, subito chiudere e stringere bene il dado.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                                  Scusate, porto ora la mia testimonianza, dopo aver sostituito personalmente il filtro gasolio alla mia vecchia golf4 1.9 110cv, per almeno 3 volte ,riempiendo il filtro, la macchina si accendeva subito e funzionava subito regolarmente, ho cominciato a leggere questa discussione dopo aver acquistato la mia attuale Golf 6 1,6 105 cv, leggendo le molte difficolta' che incontravano gli utenti, nel cambiare il suddetto filtro, che non sto qui a ripetere, cosi ho deciso, di far fare l' intervento dal mio meccanico, ( premetto che ,sono anni che faccio personalmente alle mie auto cambi olio, filtri, pasticche, dischi oltre ad altri tipi di interventi, i piu disparati ) proprio per non incorrere in un fermo macchina o problemi simili, ho assistito al cambio filtro, dopo aver pulito il contenitore , messo il nuovo filtro e riempito il contenitore fino a farlo traboccare nel mettere il coperchio dove si diramano i tubi, ha messo in moto, l' auto e' partita e dopo un po si e' spenta, ha rimesso in moto mantenendo l'accensione per circa 7-8 secondi , l'auto e' ripartita e senza nessun altro tipo di problema, niente di piu' semplice, cosi ero capace anche io, solo una piccola dimenticanza, ho sostituito il filtro a km 70000, mentre il libretto prescriveva km 90000

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                                    Ciao a tutti , ho appena ordinato il kit filtri per fare il tagliando alla mia golf 7 2.0 tdi ed anche l’olio ... mi salta subito all’occhio il filtro gasolio che è leggermente meno alto dei precedenti che ho sostituito , secondo voi hanno sbagliato a darmelo oppure va bene lo stesso anche se non va fino in fondo al bicchierino ?






                                    Iphone

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                                      Marca e codice che ci guardo...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI

                                        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                        Marca e codice che ci guardo...
                                        WVW ZZZAUZ F W 077732


                                        Iphone

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI




                                          Iphone

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X