annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elaborazione scatola filtro originale!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione scatola filtro originale!!!

    Dentro la scatola filtro originale c è una paratia in plastica... A che serve? Se si toglie, la macchina va meglio o si rischia di aspirare robaccia? Qualcuno ha modificato la scatola filtro? Io monto già il filtro a pannello...
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

  • #2
    Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

    Se intendi la griglia posta sul fondo, toglila non cambia nulla.
    Per l'airbox all'interno rendi le pareti lisce, aumenta il diametro del condotto che porta aria dentro e fai in modo che possa pescare meglio dal muso, ovviamente attento all'acqua.

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

      ma se prende troppa aria non perde potenza? ho detto una castroneria ?

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

        Ma sta rete ostruisce o aiuta a qualcosa?
        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

          Dovrebbe essere tipo un silenziatore o roba del genere

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

            La funzione è una sorta di mistero, cmq lasciarla o toglierla non fa alcuna differenza in termini di prestazioni.

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

              si potrebbe avere una foto di questa rete? mi sa che io non ce l'ho :S

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

                Sulla Mini avevo montato il filtro ad aspirazione diretta con tromboncino della GTT quando al banco rullava 230cv...l'unica cosa tangibile che ho sentito era l'aumento del rumore in aspirazione e il sibilo del compressore volumetrico!
                Dubito che una modifica del genere sul cassoncino originale serva a qualcosa sinceramente...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

                  Domani o martedì farò qualche esperimento come ai vecchi tempi.... Tolgo sta cavolo di rete e liscio l interno del filtro e poi staremo a vedere.... Faccio come avessi 14 anni e il motorino tra le mani!!! Dopo se faccio qualche caz....ta monterò un filtro nuovo...se invece mi va bene me ne vanterò!!! Hi hi hi... Malato
                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

                    Sei meccanico no? Smonta il cassoncino, quando l'hai in mano vedi meglio dove agire, se operi con cognizione di causa non peggiori nulla, al max aumenti il sound di aspirazione e godi...io ho lo stesso cassoncino e l'ho modificato come sopra..guadagno boh? Non ho un banco, ma va meglio e il sound beh con un motore da 7000 giri ti lascio immaginare il concerto poi ho fatto altre cosucce, ma sempre un turbo benza è, anzi il 2.0 è anche meglio, se non vuoi passare ad una aspirazione diretta o dinamica direi che è il massimo che si può ottenere dall' aspirazione di serie.
                    Ciao e buona modifica.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

                      Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                      Domani o martedì farò qualche esperimento come ai vecchi tempi.... Tolgo sta cavolo di rete e liscio l interno del filtro e poi staremo a vedere.... Faccio come avessi 14 anni e il motorino tra le mani!!! Dopo se faccio qualche caz....ta monterò un filtro nuovo...se invece mi va bene me ne vanterò!!! Hi hi hi... Malato
                      puoi fare qualche foto?
                      ora ho capito cos è il sibilo che sento da quando ho montato il filtro ITG

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Elaborazione scatola filtro originale!!!

                        Via agli esperimenti allora....
                        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ho provato propio ieri ad aprire il fltro per toglierla, ma appena vista ho compreso che la paratia/griglia/grata di plastica serve a distribuire il flusso di aria aspirata in modo uniforme su tutta l'area del filtro, ovvero il filtro ha una portata d'aria costante su tutta la superficie ed è la condizione migliore in cui può lavorare un filtro. Togliendo la paratia si fa si che il filtro aspiri piu aria verso il collettore di aspirazione e meno aria lontano da esso, ma cosi facendo filtro tenderà a sporcarsi presto vicino al collettore e restare pulito dalla parte opposta, il che nel corso del tempo renderà il passaggio di aria nel filtro non uniforme (chi ha avuto Golf 4 sa di cosa parlo). Ho quindi capito che toglierla peggiorerebbe le cose e l'ho lasciata al suo posto. In Volkswagen non devono avere ideato per nulla una cosa del genere.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X