annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

    Nella quinta serie non era cosi il pedale della frizione o sbaglio? In questa nuova versione mi è appunto capitato di lasciarlo di fretta ma lui sale come assistito, perchè?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

    Non credo di essere espertissimo, ma per una cosa del genere io la farei vedere prima dove è stato fatto l'acquisto, ma anche da qualcuno di fiducia.
    Che il pedale della frizione salga piano mi sembra quantomeno anomalo, poi ovviamente spero per te che invece sia tutto a posto ed il tuo nuovo gioiellino funzioni alla perfezione.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

      Mi sono spiegato male forse. Praticamente sale in modo corretto ma se si preme completamente il pedale e lo si lascia improvvisamente tutto lui nel momento di stacco stacca senza dare i lcolpo po isale normalmente fluido....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

        Hai la VI? Io non mi sono mai accorto di questa cosa, ma non penso sia normale. Mi sembra strano che la frizione possa essere volontariamente rallentata quando torna su, anche perchè immagino che impedisca a te di modularla come ti pare.

        Fossi in te la farei vedere.

        Ciao!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

          No la puoi modulare come vuoi. Provate a voi che avete la VI appena siete nella macchina a mettere in folle, o addirittura a motore spento di premere tutto il pedale e togliere di dolpo il piede. Praticamente è modulabile sol oche se molli come la macchina sa che non deve essere fatto o vvero per fare strappare nelal cambiata lei rallenta nell ostacco, ma è uan cosa molto veloce e ben calcolata. Provate.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

            Scusami massimilianott, ma che versione di Golf VI hai e con quale motore?

            (a mio parere può anche essere un vantaggio; so che è difficile, ma magari quando si è di corsa o "sottopensiero" facendo così "gratare" la marcia, o sbaglio?)
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

              Possiedo una Golf VI Highline. Ma non gratta nulla perchè lu isale a seconda di come lasci i lpiede, ad ogni modo l'assistenza alal frizione interviene se lasciata veramente di scatto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

                What's "frizione"?
                Cmq mi sembra strano questo tipo di intervento: capisco una cosa elettronica sulla centralina che stacca la frizione in caso di sovraccarichi, ma il pedale che risale con calma non me lo vedo. Cmq, non avendo il pedale della frizione, attendo news e conferme da altri utenti per questa cosa quanto meno curiosa.
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

                  Io ho provato in folle ma la frizione sale normalmente di scatto...
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pedale frizione che se lasciato di scatto sale piano

                    Originariamente inviato da massimilianott Visualizza il messaggio
                    Possiedo una Golf VI Highline. Ma non gratta nulla perchè lu isale a seconda di come lasci i lpiede, ad ogni modo l'assistenza alal frizione interviene se lasciata veramente di scatto.
                    e con quale motore? è un 1.4 TSI 122cv?
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti ..ho una golf 2.0 140cv tdi del 2009 e ho la stessa caratteristica riportata sulla frizione che se mollata di scatto sale lentamente. La macchina ha 170 000 km ..uso la frizione molto dolcemente sempre e più di una volta ho notato anche io che se mollata di scatto in folle sale leggermente in ritardo ..sembra un pò collosa..con la marcia inserita durante la guida se mollo di colpo sembra che si auto regoli. Una volta in alto il pedale della frizione ha un piccolo gioco a cui mi sono dovuto abituare perchè l'altra golf 1.9 tdi con motore 150cv non faceva..
                      La mia golf precedente era una 4^ serie allestimento gti motore gtd e la differenza è abissale a partire dalle prestazioni migliori della vecchia che era a iniettori pompa..ma comunque tornando alla frizione quella rallentata in salita del pedale è la 6 140 la vecchia non lo faceva e non aveva neanche gioco nel pedale appena lo sciacciavo..sporo possa esservi stato utile
                      Ultima modifica di lorenztr; 07/12/2022, 19:01.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X