annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante base con multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

    Perchè dici di cambiare la leva tergi? Al momento non mi dà nessun problema, unica cosa che mi sono accorto oggi, è che i 2 tasti freccia dx-sx sul lato dx del volante, non mi fanno cambiare il menu sul cdb, che però tenendo premuto il tasto giù riesco a cambiare menu.
    Intendi questo problema od altro?

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

      Si quello è uno dei problemi e comunque la visualizzazione sul cdb con il solo volante cambia.
      Adesso tueni premuto, ti compare l'elenco e selezioni, nella maniera prevista hai accesso diretto con scorrimento della schermata.
      Inoltre avrai sempre un guasto al canale 16 steering wheel, ma questo conta poco alla fine funziona, non cime dovrebbe, ma funziona

      Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

        Beh per il momento lo tengo cosí, tutto sommato funziona, poi io non ci smanetto molto col cdb, li ho montati principalmente per la radio.
        Ma col vag, cè la possibilità di disabilitare i comandi sui tergi, o bisogna comunque sostituire la leva per avere la piena fuzionalità?

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

          Non puoi disabilitare con il vag quei comandi

          Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

            ....quindi mi sa che me la tengo cosi, grazie delle info!

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

              Ciao,
              anche io mi sto preparando per montare il volante multifunzione su una golf mk7 trend e volevo avere tutte le informazioni per iniziare il lavoro:
              1) che chiave nr di chiave mille righe si deve per smontare il volante.
              2) il nuovo cavo airbag ha due capicorda liberi uno con il filo marron e un altro con il filo blu/bianco più' piccolo , dove si installano?
              grazie per il momento

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

                Su golf 5 e golf 6 è necessario un inserto xzn m12 per smontare il perno che tiene fissato il volante al piantone sterzo...

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

                  Salve, ho una Golf 6 modello base e, ovviamente, non ho il volante multifunzione e volevo qualche info a riguardo. Intanto volevo capire se c’è da lavorare sulla centralina oppure è già predisposto e poi volevo sapere anche se potevo mettere quello del modello GTI. Grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante base con multifunzione

                    Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. La mia golf 7 e' una trendline senza comandi al volante. Ho acquistato un volante usato con i comandi (codice 5G0419091) e ho letto che occorre centralina sterzo e cavo, ma su Roma non trovo nessuno che sappia montarlo.... Potete aiutarmi? Sono un po in confusione 😊Grazie a tutti.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Buongiorno ho una golf 6 1.6 tdi bluemotion comfotline.

                      Non ho i comandi al volante... la foto del volante la posto sotto trovata su internet.
                      L'auto è del 2012 volevo ora mettere i comandi al volante... ma ciò che mi chiedevo devo comprare solo i tastini oppure ce bisogno della centralina sotto all' airbag e anche il devialuci?
                      Io ora per navigare nel computer di bordo utilizzo i tastini a destra sul devialuci o meglio la leva a destra che mi fa muovere i tergicristalli.
                      Spero che qualcuno sa darmi notizie se ha già effettuato il lavoro. Grazie e buona giornata Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210121_064921.jpg 
Visite: 1272 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1331021

                      Commenta


                      • Devi cambiare centralina anche, come puoi leggere in questa discussione.
                        Ultima modifica di lorenztr; 21/01/2021, 13:52. Motivo: discussioni unite, eliminato link alla discussione corrente
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • ErnestoC ho unito la discussione con l'esistente, mi raccomando: usare il tasto CERCA (GOOGLE) prima di aprire nuovi thread.
                          Grazie
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Salve a tutti vorrei installare i comandi al volante nel.golf 6 1.6. smontando il volante ho visto che ha la centralina integrata con l'anello spiralato. Quindi mi servirebbe l'anello spiralato con la centralina integrata ma non saprei quale è il volante da comprare coi comandi perché alcuni che vedo in foto hanno una piccola centralina che collega i comandi all airbag e altri no. Sapete aiutarmi ?
                            grazie

                            Commenta


                            • Ciao,
                              sono argomenti già più volte trattati:
                              Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                              Commenta


                              • piedepesante grazie ho già letto qualcosa a riguardo ma non ho trovato quello che interessa a me.
                                Vorrei sapere se nel gruppo c'è chi magari ha messo i comandi.su un 1.6 TDI e mi sa aiutare più nello specifico cosa acquistare. Perché i 1.6 hanno la centralina volante integrata col.cavo spiralato e già per questo ho capito quale comprare. Non mi resta il volante da abbinare al.mio airbag. Se non sbaglio ci vuole quello del GTI

                                Commenta


                                • che sia 1.6, 1.4 e 2.0, è l'anno che differenzia la centralina installata.

                                  Ci va il codice se vuoi capire se è compatibile. In ogni caso hai ben detto, il tuo airbag monta anche sul volante GTI. Ma va cambiato cavetto dietro l'airbag oltre la corona.

                                  Commenta


                                  • piedepesante per corona intendi l'anello spiralato? Io il cavetto l'ho già comprato. Siccome ho acquistato la centralina sottosterzo e i comandi al volante non vorrei.fare altri acquisti sbagliati

                                    Commenta


                                    • Con i codici posso aiutarti, senza è impossibile

                                      Inoltre qui hai una OTTIMA lista di compatibilità con codice

                                      Commenta


                                      • Purtroppo io devo cambiare volante so solo dalle foto che il mio.airbag è compatibile con quello del gtd e che la mia golf attualmente.ha la centralina dello sterzo con questo codice e dovrei mettere quello della highline. In più cambiare devio luci con Cruise control. Dovrebbe essere compatibile con lo sterzo del gtd o sbaglio ? Il codice della centralina dello sterzo è nella foto in allegato. In più aggiungo una foto del volante coi comandi che vorrei installare

                                        Commenta



                                        • 5K0-953-549 Lowline #3 NO CRUISE
                                          5K0-953-549-A Midline #1 No Cruise
                                          5K0-953-549-B Highline -
                                          5K0-953-549-C Midline -
                                          5K0-953-549-D Highline #1 No cruise a volte
                                          5K0-953-549-E Highline #2 Nokeyless no DSG

                                          Stando al link che ti ho mandato hai bisogno di una "highline" 5K0-953-549-B

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X