annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interni appiccicosi Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interni appiccicosi Golf 6

    Ciao a tutti ragazzi,ho una golf6 1.6 acquistata da pochi mesi, meccanicamente perfetta,ho solo un piccolo problema agli interni,piu precisamente quel materiale di cui è rivestito il cruscotto,nella parte sotto lo sterzo a destra (dove poggiamo la gamba destra per capirci) si è scuoiato un pezzo, così come sulla maniglia sinistra,da fastidio perché oltre ad essere appiccicoso e brutto da vedere,sporca mani e vestiti,qualcuno sa come risolvere? Ho provato con una pellicola in carbonio ma essendo una superficie non proprio comunissima,non attacca bene.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Enzino; 15/11/2019, 10:53. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Interni appiccicosi

    E' stato usato qualche prodotto chimico che ha sciolto la parte superficiale delle plastiche.
    Bisogna sostituire i pezzi interessati ... [emoji853]
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Interni appiccicosi

      So che con qualche prodotto si riesce a migliorare un pò la cosa ma di certo non ripristinarla tipo il D101 all pupose cleaner della Meguiar's
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Interni appiccicosi

        Io sulla vecchia Golf IV di mia cugina avevo rimosso la parte "appiccicosa" con del semplice Alcool...
        Però ammetto che l'unica vera soluzione è la sostituzione... la maniglia non costa tanto, l'altra parte non saprei!

        Commenta


        • #5
          Re: Interni appiccicosi Golf 6

          Grazie mille a tutti ragazzi, proverò un po dei vostri suggerimenti 😁
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Interni appiccicosi Golf 6

            Hai una foto del problema ?

            Commenta


            • #7
              Re: Interni appiccicosi Golf 6

              Appena posso la faccio e vi farò vedere
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Buonasera a tutti ragazzi!
                Mi aggancio a questo topic perchè purtroppo mi sta succedendo la stessa cosa .
                Tunnel centrale dove si poggia la gamba destra e maniglia passeggero, sono appiccicose, ho provato a pulirle con acqua e sapone, ma niente da fare, il caldo/il tempo ha usurato la plastica che è diventata gommosa e non penso si possa risolvere in alcun modo, ma solamente con la sostituzione.
                Qualcuno conosce i codici e dove potrei acquistare i pezzi senza andare in VW ?
                Grazie
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta


                • #9
                  Ciao, io ho cambiato il tunel centrale comprandolo su ebay, pagato 80 euro originale, cercalo con questa descrizione, e il codice prodotto è scritto in fondo. : COPERTURA CONSOLLE CENTRALE RICAMBI ORIGINALI 5K0863680B81X; per quanto riguarda le plastiche dello sportello le trovi anche su aliexpress, sono della stessa qualità tanto, e ci sono anche plastificata effetto carbonio, altrimenti su ebay.

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo è un problema comune che affligge quasi tutte le golf con parecchi anni di vita. Riguarda tutte le plastiche che piacciono tanto, in quanto leggermente gommate in superficie. Bella la finitura, ma col tempo (in particolare col caldo e il sole) si degradano chimicamente, diventando appiccicose e staccandosi parzialmente. A me capitò su tutte le plastiche "gommate" della mia g5, in partcolare sulla cornice attorno alla cuffia del cambio e sulla pulsantiera dove è presente l'interrutore di apertura dello sportello carburante.
                    L'unico ripego (a parte ovviamente la sostituzione, se ancora si trova, delle parti) è armarsi di santa pazienza e rimuovere la finitura con carta abrasiva finissima.
                    Questo è il motivo per il quale preferisco di gran lunga le eterne e tanyo criticate plastiche rigide.

                    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Si è
                      vero, però la differenza è che il golf 5 sul tunnel centrale è un “soft touch” fatto di vernice quindi ouoi scartavetrare e verniciare, mentre la golf 6 è uno strato di circa 3 mm di gomma, quindi non puoi fare questo lavoro, jon si allineano le plastiche

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
                        Ciao, io ho cambiato il tunel centrale comprandolo su ebay, pagato 80 euro originale, cercalo con questa descrizione, e il codice prodotto è scritto in fondo. : COPERTURA CONSOLLE CENTRALE RICAMBI ORIGINALI 5K0863680B81X; per quanto riguarda le plastiche dello sportello le trovi anche su aliexpress, sono della stessa qualità tanto, e ci sono anche plastificata effetto carbonio, altrimenti su ebay.
                        Grazie Jacopo ... come pensavo, farò l'acquisto
                        Per quanto riguarda lo smontaggio di questa parte, mi sai consigliare una guida on line? O magari spiegarmi in due righe da dove iniziare ....?
                        Grazie mille
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • #13
                          Si, ho dovuto farlo anche io sulla mia vettura.
                          come prima cosa devi staccare la cuffia del cambio con tutta la sua base di plastica “sono clip va solo tirata” dopo di che ti trovi due torx da 15, le toglie e sfili tutto il blocco dell’accendisigari (fai attenzione ai connettori dei tasti).
                          fatto questo devi togliere la cornice dello stereo e del clima, e ti troverai due torx sempre da 15, una su lato sinistro e l’altra sul destro che reggono la console centrale.Oltre questo la console non ha altre viti, il resto sono solo degli incastri, la devi far scarrella indietro e viene via

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie di nuovo!
                            Appena ho possibilità la ordino e provo a sostituirla!
                            Per quanto riguarda la maniglia del passeggero, c'è qualcosa di particolare da cercare? Hai detto che su Aliexpress la trovo?
                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • #15
                              Si, è più semplice a farsi che a dirsi… no basta scrivere finitura pannello porta, portiera anteriore e posteriore è lo stesso, cambia solo da destra a sinista… il codice prodotto del lato sinistro anteriore è : 5K3868039A82V

                              Commenta


                              • #16
                                Okei, trovato tutto!
                                Mi sa che alla fine prenderò tutto da NPR che tanto alla fine mi costa su per giù lo stesso prezzo per ricambi originali ....
                                Di nuovo grazie!
                                sigpic -The White Club n°138-

                                Commenta


                                • #17
                                  Arrivato ieri console centrale+copertura maniglia porta(tutto da NPR)Si in quel punto dove poggi il ginocchio ha fatto riscaldare la gomma nel tempo ed e crepata sporcandomi sempre i pantaloni. Montate! che e una volata poi mi son aproffitato di montare anche il tasto set per controllo pneumatici

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma era già predisposta l’auto per la pressione pneumatico ? ? O hai semplicemente cambiato il tasto già presente perché rovinato? Si anche a me sporcava il pantalone

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da adihdi80 Visualizza il messaggio
                                      Arrivato ieri console centrale+copertura maniglia porta(tutto da NPR)Si in quel punto dove poggi il ginocchio ha fatto riscaldare la gomma nel tempo ed e crepata sporcandomi sempre i pantaloni. Montate! che e una volata poi mi son aproffitato di montare anche il tasto set per controllo pneumatici
                                      Ordinato tutto ieri, adesso aspetto che arrivi tutto per montarli sul mio GTI .
                                      C'è qualcosa di particolare da seguire durante lo smontaggio per non fare altri danni?
                                      sigpic -The White Club n°138-

                                      Commenta


                                      • #20
                                        No non ci sono delle procedure specifiche da eseguire, ti consiglio di usare una leva in plastica per non graffiare gli interni… dopo di che come già detto basta levale il porta cenere, cornice autoradio e cornice clima, svitare le 4 viti che reggono la console “due in alto, a desta e sinistra del clima, e due in basso che reggono il gruppo posacenere e tastino” e far scivolare in dietro verso di voi

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X