annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema installazione Cruise Control Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema installazione Cruise Control Golf 6

Buonasera a tutti,
    sono nuovo su questo forum, e ho disperatamente bisogno dell'aiuto di voi golfisti esperti.
    Ieri in giornata mi sono cimentato nell'installazione del cruise control sulla mia VW Golf MK6 1.6 TDI TRENDLINE.
    Ho montato la apposita leva, tutto ok, ma non riesco ad attivarlo. Avevo acquistato una centralina piantone sterzo su Ebay che mi è stata venduta come idonea all'utilizzo del cruise control, ma dal momento che ho visto che era identica alla mia, ho lasciato quella che già avevo, semplicemente sostituendo la leva di sinistra.
    Ho quindi due domande:
    1) quale è la procedura dettagliata per l'attivazione tramite VAG? Non ho trovato da nessuna parte come fare passo passo (ho cominciato solo ora a cimentarmi con il VAG, non ho ancora bene a mente come si faccia quindi mi sevirebbe una procedura il più precisa possibile);
    2) è idonea la centralina piantone sterzo codice: 1K0 953 549 CQ oppure ne serve un'altra (se si, mi indichereste il codice)?

Vi ringrazio di cuore anticipatamente, ma non so più dove sbattere la testa!

Buona serata,
    Paolo.

P.S. spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario, mi scuso in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Problema installazione Cruise Control Golf 6

Ci sono già discussioni tipo questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...C)-Aftermarket
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok, grazie mille IceMatrix, però quando io vado nel VCDS sul computer ad attivarlo nella sezione "Engine", la funzione CODING II non me la lascia cliccare, me la da oscurata e non so perché. Come mai?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Potrebbe essere che la tua centralina non vada bene, ti hai detto che ne hai comprata una di uguale ovvero ha lo stesso codice?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, su Ebay c'era un tipo che la vendeva dicendomi: era sul mio GTD, il cruise era di serie ma la centralina che aveva sotto lo sterzo era la
          1K0 953 549 CQ.

Però, quando sono andato per montarla sulla mia, ho visto che era identica.

Può essere che per la Trendline il discorso sia diverso e che richieda un altro tipo di centralina piantone sterzo?

Commenta

Purtroppo qui siamo oltre le mie conoscenze piedepesante o Enzino avete suggerimenti

Commenta

Ciao.
              Aiutarti così è davvero dura, sarebbe comodo prima di tutto avere un AUTOSCAN della vettura in oggetto per aiutarti.

A memoria in ENGINE il cruise si attiva in CODING, long coding HELPER, e cerchi tra i vari flag, cruise control installed.
              Dopo di che nella 16 selezioni la codifica corretta, sempre in coding, long coding helper.

Per aiuti più precisi, mandami almeno le foto delle codifiche delle 2 ecu in oggetto

Commenta

Ciao @piedepesante, innanzitutto grazie mille per la risposta.
                Questo è ciò che vedo dal mio computer per quanto riguarda la sezione dedicata alla centralina piantone sterzo.
                Come vedi nella prima immagine, mi viene spiegato dal programma anche come attivare il CCS, ma io non so come interpretare e come agire a fronte di queste spiegazioni.
                Nella seconda immagine, invece, c'è l'attuale configurazione della centralina del piantone sterzo.

Qui sotto invece è l'autoscan. Errori ce ne sono diversi, ma io sinceramente non so come leggerli, tu sicuramente saprai come utilizzare questi dati!

Grazie mille di cuore in anticipo per l'aiuto! Se ti serve sapere altro, fammi sapere!

Commenta

Buonasera,
                  scusami piedepesante ma ho notato solo ora che gli allegati non si aprono, non so per quale motivo…
                  Riprovo ora:
                  Le prime due sono le due schermate inerenti la centralina pian
                  tone sterzo, mentre le altre sono quelle dell'autoscan fatto ieri.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3096.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1268112Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3098.jpg 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1268113Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3099.jpg 
Dimensione: 122.4 KB 
ID: 1268104Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3100.jpg 
Dimensione: 106.4 KB 
ID: 1268105Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3101.jpg 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 1268106Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3102.jpg 
Dimensione: 107.2 KB 
ID: 1268107Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3103.jpg 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 1268108 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3104.jpg 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1268109Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3105.jpg 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 1268110Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-3106.jpg 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1268111

Ti ringrazio ed attendo un tuo cortese riscontro!
                  Grazie,
                  Paolo.

Commenta

Sera a tutti e scusate l’intromissione nel post, anche io nel mio tiguan my 2009 preso dall’euforia di averlo già nel
                    Golf ho voluto ordinare la leva e adesso però non sono in grado di attivarlo , come posso fare con il long coding ? La mia ho già controllato e come centralina sterzo ha la possibilità di supportare il cruise , non ho comandi al volante ed è automatico , help 😞😞

Commenta

Originariamente inviato da Quello dell'1.6 Visualizza il messaggio
                      Buonasera,
                      scusami piedepesante ma ho notato solo ora che gli allegati non si aprono, non so per quale motivo…
                      Riprovo ora:
                      Le prime due sono le due schermate inerenti la centralina pian
                      tone sterzo, mentre le altre sono quelle dell'autoscan fatto ieri.
                      [ATTACH=CONFIG]150624[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150625[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150620[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]150621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150623[/ATTACH]

Ti ringrazio ed attendo un tuo cortese riscontro!
                      Grazie,
                      Paolo.
                      Ciao
                      Nella 16 è correttamente configurata la presenza della leva, ma nella 01 engine il cruise non è attivo,ma credo che tu non riesca ad attivarlo perché il tuo vag non ha i label della centralina motore giusto? quindi non hai il long coding helper?
                      la tua codifica originale è: 00114014020400080000
                      Devi andare al Byte 5 e abilitare il Bit 5: 00114014022400080000

Ciao!

Commenta

Salve ragazzi anche io sono un neofita con il vag stesso problema montato tutto accetta la codifica ma a macchina in moto e in movimento non si attiva nulla...facendo analisi dei guasti mi dice unità di comando cruise control adr regolaz autom di distanza (e45) 014 difettoso premettendo che la centralina supporta il cruise è la codifica dovrebbe essere ok per il cruise installato sulla leva devioluci qualcuno sa aiutarmi per favore grazie a tutti
                        Ultima modifica di Ospite; 29/03/2019, 21:47. Motivo: Correzione ortografica

Commenta

Senza sapere che centraline sono montate e che codifiche hai fatto, è impossibile aiutarti.

Ad occhio hai codificato l'acc, non il cruise normale

Commenta

Salve mi serve aiuto ho instalalato cruise control con numero 3c9 953 501 bp e ho fato modifica pero escono tanti errori e ho collegato pin5 soto volano con pi 64 ecu e non funziona cosa posso fare

Commenta

Sto operando...
                            X