annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alimentazione supplementare per DashCAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione supplementare per DashCAM

    Ciao a tutti è da un po che non passo più dal forum ed è ora di togliere un po di ruggine al mio account

    Come da titolo chiedo ai più esperti se esiste in commercio un alimentatore 5v (1amp dovrebbe bastare) per collegare la mia dashcam che ormai è più di un anno che è collegata alla presa accendi sigari con il cavo penzolante che scende dal vetro per fissare appunto la camera in modo più professionale e senza occupare lo spazio per l'accendisigari.
    Mi servirebbe un qualcosa da piazzare dietro il cruscotto dove la cam prenda alimentazione da collegare magari ad un fusibile.
    Esiste un alimentatore/trasformatore di questo tipo?
    sigpic

  • #2
    Re: Alimentazione supplementare per DashCAM

    Puoi usare un un qualcosa del genere
    DC 12 V a 5 V 3A Caricatore USB Cable Car Auto Regolatore di Potenza step-down Modulo Inverter Caricabatterie adattatore

    (from AliExpress Android)

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Alimentazione supplementare per DashCAM

      Mhm direi che non è male, inoltre scrivono che ha un circuito di protezione per i sovraccarichi, la qualità credo sia bassa dal prezzo e sopratutto dal sito di provenienza ma basta che funzioni senza dar noie..
      io ho trovato questo su ebay invece

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_57-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.0 KB 
ID: 1258922

      però dovrei smembrare un cavo usb invece nel primo caso potrei anche usare il cavo originale ed utilizzarlo con altri apparecchi, credo quindi che opterò per la prima scelta quella da te consigliata.
      Grazie Daniele
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Alimentazione supplementare per DashCAM

        Danilo che Daniele!!!
        Per questo sarai bannato!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Alimentazione supplementare per DashCAM

          io ho un convertitore tipo quello su ebay, collegato ad una usb femmina predisposta per l'alimentazione; tutto questo l'ho collegato all'alimentazione della plafoniera interna, in modo da alimentare la dashcam appena si apre l'auto, e farla spegnere 10 minuti dopo la chiusura
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Alimentazione supplementare per DashCAM

            BBOY KAOS io ho quell'affare per l'alimentazione da te linkato, se ti serve qualche foglio piu dettagliata fammi sapere, ne ho acquistati 4, io però devo collegargli un box tv android.

            STIWY81 a me è capitato di collegare alla plafoniera l'alimentazione dell'homelink sulla golf 5, mi buttava giu la batteria dopo qualche giorno, il difetto è dovuto al fatto che la rete di bordo quando staccava l'alimentazione dopo 20 minuti per andare ''in stand-by'', riconoscheva l'assorbimenmto e si riavviava subito, e cosi via per tutto il tempo che la macchina era spenta.. dopo 2gg/3gg la batteria la trovavo a terra. quindi controlla anche tu...
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #7
              Buonasera, un paio di settimane fa avevo acquistato la nuova dashcam della Xiaomi, ovvero la 70mai A800 RC06, per il mio Golf VI 2.0 TDI 140cv highline.
              Nel frattempo che mi arrivi, vorrei avere qualche consiglio su come fare passare il cavo ottico che collega la camera RC06 posteriore montata sul lunotto, alla camera anteriore montata sul parabrezza, in modo tale da non avere fili penzolanti per l'abitacolo.
              Inoltre ho acquistato da Amazon, (in allegato il link del prodotto), il kit per alimentare la dashcam alla fusibiliera.
              Sapete consigliarmi quale fusibile è più idoneo al collegamento?

              Commenta


              • #8
                Alla fine io ho optato per questa soluzione, mi sembrava un prodotto più affidabile e il lavoro è venuto pulito e reversibile. Inoltre con questo mi da alimentazione alla dashcam fin quando la batteria non scende sotto il voltaggio preimpostato, direi molto comodo.

                sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X