annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distacco tessuto cielo interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Distacco tessuto cielo interni

    Ma sai che il pannello posteriore sembra molto diverso da quello della mia ex golf6?
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta


    • Re: Distacco tessuto cielo interni

      Da oggi anch'io membro del club. Sigh...
      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

      Commenta


      • Buongiorno..

        Premetto che attualmente sono possessore di una Golf VI 2.0 TDI Highline del 2012 e da circa una settimana si è iniziato a presentare il problema dello scollamento del cielo nella parte anteriore vicino al porta occhiali.

        Questa è la terza Golf di cui sono proprietario

        La prima è stata una Golf GTI III serie del '96 e nel 2008 ha iniziato a presentare lo stesso problema tenuto sotto controllo con l'applicazione di spilli da sarto fino alla sua rottamazione avvenuta nel 2012 per passaggio ad altro modello.

        La seconda è stata una Golf Plus/Cross del 2007 presa usata appunto nel 2012 al posto della GTI e a gennaio del 2019 ha iniziato a staccarsi sempre vicino alla plafoniera. Fortunatamente ad agosto dello stesso anno l'ho venduta e presa la terza Golf che appunto da circa una settimana inizia a presentare lo stesso problema di scollamento.

        Quindi il problema alla VW è noto da ben 25 anni ma non hanno mai posto rimedio definitivamente a questa spiacevole situazione.

        Commenta


        • Pare che la golf 7 non ne soffra (almeno dagli utenti di questo forum). Chissa la 8...per ora è troppo presto.

          Commenta


          • Anche per la 7 e' presto. Aspetterei il 2025 prima di cantar vittoria.

            Sulla mia mk5 intanto il cielo durante questa estate si e' staccato anche attorno alla plafoniera posteriere e in pratica e' tutto uno schifo.

            Ho deciso che me lo tengo cosi' visto che entro 3/4 mesi cambio auto.
            Son passato 2 settimane fa dal mio carrozziere e lui addirittura mi ha consigliato "se non ti interessa la questione estetica mettici delle puntine da tappezziere" perche' anche secondo lui non vale la pena della spesa (mi diceva circa 300 euro, di cui gran parte manodopera).
            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

            Commenta


            • Bhe...se la demolirai è un conto...ma se pensi di venderla con un tetto così, per me ci perdi e anche piu dei 300 euro per ripristinarlo. Oltre al fatto che io non la comprerei mai un auto usara con un interno sciatto...Valuta bene cosa ti comporta in guadagno futuro quei 300 euro spesi oggi. Tra l'altro cifra onestissima per il lavoro.

              Commenta


              • Sicuramente un conce ha chi gli fa il lavoro a prezzi migliori e cmq a piacimento loro.

                Su 4R l'auto e' valutata 1000 euro, quindi non penso mi sconteranno qualcosa ma andro' di rottamazione.
                L'anno scorso ho fatto un paio di preventivi e non mi davano praticamente nulla x l'auto (i canonici 4K di sconto su 25K, senza manco vederla).
                Se poi invece la prendono dentro per portarla in Africa, magari ci mettono un po' di Bostik e via
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • Dopo 4 anni la situazione sta letteralmente "precipitando" !
                  Dopo le caldane della scorsa estate ha iniziato a cedere anche la parte posteriore, e la bolla già presente nella parte anteriore si è decisamente allargata.
                  Quindi la settimana prox. la lascio dal tappezziere, che con 340 Euro mi fa il lavoro.
                  Il tessuto l'ho già visto ed è praticamente uguale, ma più che il colore, la "preoccupazione" maggiore sono gli eventuali rumorini che potrebbero venir fuori a causa dello smontaggio/rimontaggio... speriamo bene dai.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti... pure io da oggi, faccio parte di questo club... mannaggia la miseria...
                    Possessore di golf 6 GTD
                    Quindi le soluzioni sono:
                    • per un lavoro perfetto --> tappezziere ma costa 350€
                    • colla fai da te --> rischio macchie?
                    • spilli --> resistono per quanto?
                    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                    Commenta


                    • Dipende quanta intenzione hai di tenere l'auto e naturalmente disponibilità economica e danno. Io ho messo un pò di colla qualche piccolo difetto lo vedo e in alcuni punti si è leggermente scollato (zona porta occhiali) ma di poco. Sinceramente se rimane così mi accontento ma se continua a cedere vado direttamente in tappezzeria 0 pensieri per altri 10 anni...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti... pure io da oggi, faccio parte di questo club... mannaggia la miseria...
                        Possessore di golf 6 GTD
                        Quindi le soluzioni sono:
                        • per un lavoro perfetto --> tappezziere ma costa 350€
                        • colla fai da te --> rischio macchie?
                        • spilli --> resistono per quanto?
                        Se noti il danno...noterai anche di più la "rappezzatura" alla "ammiocuggino". Vai in tappezzeria (ma mi sembra tanto quello che ti hanno chiesto) e non ci pensi più per un bel po' di anni.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

                          Se noti il danno...noterai anche di più la "rappezzatura" alla "ammiocuggino". Vai in tappezzeria (ma mi sembra tanto quello che ti hanno chiesto) e non ci pensi più per un bel po' di anni.
                          ma con "tappezzeria" intendi un carrozziere?
                          comunque ho scritto 350€ in quanto mi sembra la cifra che chiedano, ma per un preventivo serio devo andare a sentire...
                          Il fatto è che vorrei tenere la macchina ancora un paio di anni e quindi devo valutare se investire questi soldi o meno...
                          https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                          Commenta


                          • Tu hai nominato il tappezziere. Ma devi chiedere effettivamente il prezzo prima di valutare. Per altri 2 anni lo farei fare anche perché volendola vendere tra 2 anni con un tendone appeso sulla testa (se oggi è scollato non potrà che peggiorare) io se fossi il cliente personalmente non la valuterei neanche come acquisto (a mio parere dimostra molta incuria anche se in realtà non ne hai colpa)o chiederei congruo sconto per ripararlo..Ps: tu nella posizione di acquirente cosa diresti? In sintesi riparato te lo godi e te lo ritrovi come valore.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Tu hai nominato il tappezziere. Ma devi chiedere effettivamente il prezzo prima di valutare. Per altri 2 anni lo farei fare anche perché volendola vendere tra 2 anni con un tendone appeso sulla testa (se oggi è scollato non potrà che peggiorare) io se fossi il cliente personalmente non la valuterei neanche come acquisto (a mio parere dimostra molta incuria anche se in realtà non ne hai colpa)o chiederei congruo sconto per ripararlo..Ps: tu nella posizione di acquirente cosa diresti? In sintesi riparato te lo godi e te lo ritrovi come valore.
                              sisi concordo in pieno con te eh.
                              se dovessi acquistare un macchina usata, una col cielo scollato sicuramente non la prenderei in cosiderazione.
                              Grazie per le dritte.
                              vi farò sapere che prezzo mi fa il tappezziere
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Tu hai nominato il tappezziere. Ma devi chiedere effettivamente il prezzo prima di valutare. Per altri 2 anni lo farei fare anche perché volendola vendere tra 2 anni con un tendone appeso sulla testa (se oggi è scollato non potrà che peggiorare) io se fossi il cliente personalmente non la valuterei neanche come acquisto (a mio parere dimostra molta incuria anche se in realtà non ne hai colpa)o chiederei congruo sconto per ripararlo..Ps: tu nella posizione di acquirente cosa diresti? In sintesi riparato te lo godi e te lo ritrovi come valore.
                                Sono stato dal tappezziere della mia zona. preventivo 330€ iva compresa... il tutto per smontaggio cielo e montaggio del nuovo...
                                che dite?
                                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                                Commenta


                                • Prezzo nella media
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                                    Sono stato dal tappezziere della mia zona. preventivo 330€ iva compresa... il tutto per smontaggio cielo e montaggio del nuovo...
                                    che dite?
                                    Ma quale "nuovo" ? Dell'originale ? Compreso o escluso nel preventivo di 330 euro iva compresa ?

                                    Commenta


                                    • Cavoli io avevo capito il tessuto, ma effettivamente rileggendo meglio non si capisce
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Ma quale "nuovo" ? Dell'originale ? Compreso o escluso nel preventivo di 330 euro iva compresa ?
                                        cioè, da quello che ho capito loro fanno così:

                                        - tolgono il cielo COMPLETO;
                                        - tirano via lo strato di tessuto che si sta staccando;
                                        - mettono la colla o non so che prodotto;
                                        - mettono il nuovo tessuto (mi hanno garantito identico all'originale, come colore);
                                        - ri-montano il cielo

                                        330€ iva compresa, macchina tenuta 2 gg
                                        https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-GTD-di-Rugg85

                                        Commenta


                                        • Beh..è un prezzo congruo. Il lavoro, se fatto bene e con l'attenzione necessaria, richiede tempo. Specie nel rimontaggio sulla vettura e tutti i suoi particolari. Riguardo il materiale fidati, hanno lo stesso che usa chi li produce nuovi...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X