annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Odore sgradevole di chiuso nell abitacolo: soluzione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Odore sgradevole di chiuso nell abitacolo: soluzione?

    Ho verificato e lo scarico condensa non è tappato. Oggi ho fatto il trattamento all'ozono (18€) vediamo se si risolve. Devo dire che l'aria che esce dalle bocchette è nettamente più pulita nonostante il filtro clima l'avessi cambiato da poco (metà maggio e ci ho fatto 2mila km).

    Adesso vediamo come va in questi giorni. Vi farò sapere

    Commenta


    • #42
      Riapro questa discussione perché mi sta capitando la stessa identica cosa.
      Ho una Golf 6 del 2012 con 70000 km, tenuta molto bene.
      Ho, da poco, igienizzato tutte le bocchette del clima con i classici spray che si comprano su Amazon ma purtroppo il problema persiste.
      Come posso risolvere? Ho cambiato il filtro(quello che si trova ai piedi del lato passeggero) l’anno scorso
      Grazie mille

      Commenta


      • #43
        Usi sempre il clima? Cambiare un'altra volta il filtro abitacolo non guasta di certo se riesci lascia la macchina aperta durante una giornata di sole per farle circolare aria
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Il clima lo uso spesso.
          Quindi dovrei cambiare il filtro abitacolo?

          Commenta


          • #45
            Bhe andrebbe cambiato ogni 6 mesi...

            Commenta


            • #46
              Ho appena cambiato il filtro!
              Vediamo se la situazione cambia in 1/2 giorni
              Vi tengo aggiornati

              Commenta


              • #47
                Ho una 7.5 ma il problema è lo stesso quando spengo il clima per circa 1 minuto si avverte un odore sgradevole che poi svanisce, passati i 20.000 km ho cambiato il filtro abitacolo ma l'odore rimane.
                dato che dipende sicuramente dal circuito A/C dove devo intervenire?
                La macchina ha 2 anni e uso l'A/C molto poco soprattutto d'estate.

                Commenta


                • #48
                  Non me ne volere usala più spesso... chi usa poco il clima ha spesso questo problema perché il sistema si autopulisce con l'uso
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Purtroppo ognuno fa un uso personale dell'auto, ad esempio io faccio 4 viaggi da 3.5km al giorno e per fortuna ho il benzina e ringrazio di lavorare attaccato a casa, se non avessi una statale andrei in bicicletta poi con le varie zone arancioni / rosse gli spostamenti lunghi sono stati impossibili.

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Io faccio il percorso molto simile al tuo 4 km x 4 volte al giorno e il clima della mia è acceso da 10 anni a questa parte sempre... anche il compressore ringrazia perché si lubrifica
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        L'odore è dato dai batteri che si creano nell'evaporatore del clima.
                        Ti consiglio di fare un trattamento igienizzante, basta comprare una di quelle bombolette che agiscono in 15 minuti con li ricircolo acceso.
                        Anch'io l'avevo e l'ho fatto da una settimana. Finora odori spariti.
                        Ho tolto il filtro, fatto igienizzazione e messo filtro nuovo Bosch Filter+.
                        Ho fatto una indagine di mercato, bisogna solo stare attenti a prendere quelle che siano presidi medici chirurgici e non solo deodoranti
                        Non voglio fare pubblicità, ma cerca Neo Biocid di una nota casa di prodotti per pulizia auto, io l'ho preso al Brico a meno di 7 euro.

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                          L'odore è dato dai batteri che si creano nell'evaporatore del clima.
                          Ti consiglio di fare un trattamento igienizzante, basta comprare una di quelle bombolette che agiscono in 15 minuti con li ricircolo acceso.
                          Anch'io l'avevo e l'ho fatto da una settimana. Finora odori spariti.
                          Ho tolto il filtro, fatto igienizzazione e messo filtro nuovo Bosch Filter+.
                          Ho fatto una indagine di mercato, bisogna solo stare attenti a prendere quelle che siano presidi medici chirurgici e non solo deodoranti
                          Non voglio fare pubblicità, ma cerca Neo Biocid di una nota casa di prodotti per pulizia auto, io l'ho preso al Brico a meno di 7 euro.
                          Quindi clima acceso con ricircolo e senza filtro abitacolo?

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Su quella bomboletta c'è scritto così. Sarà perché così il prodotto arriva meglio all'evaporatore e forse perché il filtro non si inzuppa.

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                              Su quella bomboletta c'è scritto così. Sarà perché così il prodotto arriva meglio all'evaporatore e forse perché il filtro non si inzuppa.
                              Ma questa bomboletta la spruzzi te dal lato dove aspira il ricircolo o rimane aperta da sola e il sistema la manda in circolo?

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Rimane aperta da sola e spruzza in continuo per circa 3 minuti.
                                Va aperta in centro abitacolo, con l'aria condizionata accesa al massimo e il ricircolo attivato.
                                Crea una nuvola che avvolge tutto l’abitatolo, nei 15 minuti totali di trattamento poi svanisce.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X