annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Collegamento Camera posteriore con anteriore della Dashcam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento Camera posteriore con anteriore della Dashcam

    Buonasera, un paio di settimane fa avevo acquistato la nuova dashcam della Xiaomi, ovvero la 70mai A800 RC06, per il mio Golf VI 2.0 TDI 140cv highline.
    Nel frattempo che mi arrivi, vorrei avere qualche consiglio su come fare passare il cavo ottico che collega la camera RC06 posteriore montata sul lunotto, alla camera anteriore montata sul parabrezza, in modo tale da non avere fili penzolanti per l'abitacolo.
    Intanto oggi ho montato il kit per alimentare la dashcam alla fusibiliera, facendo passare il cavo, infilandolo tra il vetro parabrezza ed il tetto, poi dal montante in alto a sinistra a scendere fino al pannello della fusibiliera.
    Grazie

  • #2
    mar92man
    Buongiorno, stavo tenendo d'occhio la tua stessa dashcam (ma pensavo a quella solo anteriore).
    Come ti trovi come prodotto?
    Da quel poco che ho trovato come recensioni sono un po' incerto, mi lascia perplesso la qualità delle immagini sembra quasi che sia una 4K per rielaborazione software.
    Hai più collegato la posteriore? Che "strada" hai trovato?
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • #3
      Luca_Nox
      Buongiorno a te,
      ti devo dire che da quando l'ho installata mi sono trovato abbastanza bene. Anche le funzionalità relative all'ADAS sono molto funzionali.
      Anche della qualità delle immagini e dei video sono rimasto soddisfatto. Se vuoi, ti posso girare in privato delle registrazioni della camera sia anteriore che posteriore in modo tale da valutarle.
      Per quanto riguarda il "cablaggio" della camera posteriore a quella anteriore la procedura si è rivelata più semplice del previsto, basta avere un poco di pazienza e manualità.
      Praticamente, considerando il montaggio dalla parte anteriore verso quella posteriore della Golf, il cavo l'ho fatto infilare nello spazio fra il vetro del parabrezza ed il tetto (esattamente come il cavo dell'alimentazione) soltanto che questo l'ho fatto viaggiare dalla parte opposta e quindi verso destra. Successivamente infilato leggermente nella parte superiore del montante superiore destro e poi inserito nella guaina degli sportelli e fatto arrivare fino al lunotto posteriore e facendolo uscire dalla predisposizione dei cavi del lunotto posteriore.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno e grazie per il riscontro.
        Sono attratto dal prezzo della A800 ma inizio a digerire poco l'idea della presenza della batteria al litio (esposta al sole per molto tempo nei periodi estivi) e, per tale motivo, sono un po' combattuto soprattutto perché le dash cam con condensatori (che mi attraggono) hanno prezzi ben più elevati.

        ... ma quindi, il cavo della posteriore sei riuscito a inserirlo nella guaina passacavi che collega la scocca del cielo con il portellone?
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • #5
          Luca_Nox
          Beh, certamente in questo periodo con queste temperature che si raggiungono all'interno dell'abitacolo una batteria al litio ne risentirebbe di più.. infatti ogni volta che devo lasciare la macchina posteggiata fuori al sole, rimuovo la Dash cam e la conservo dentro il bracciolo centrale.
          Per quanto riguarda il cavo della camera posteriore ho dovuto rimuovere il pannello del lunotto e successivamente passarlo dentro la guaina passacavi.
          In questo caso la procedura è un po' più complessa..
          Ti allego un link dove ti mostra ciò:
          In questo video vedremo come smontare il pannello interno del portellone posteriore di una Volkswagen Golf Mk6. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e con un giravite andiamo a svitare ...

          Commenta

          Sto operando...
          X