annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Climatronic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve ho un problema con il climatronic della mia golf 6 2.0 140cv.

In pratica l’aria calda esce solo dal lato guidatore, il lato passeggero resta freddo, inoltre sembra che l’aria calda esca solo dalla bocchetta a sinistra del volante, quella centrale sembra più fredda.

Ho provato a fare il reset dei motoposizionatori, sia dal clima che da vcds, ma non cambia nulla. Da vcds ho fatto una diagnosi e non mi rileva nessun problema.

Ho letto qui sul forum che potrebbe trattarsi del motoposizionatore lato passeggero dietro il cassetto porta oggetti ho verificato con un test visivo e ho notato che il motoposizionatore si sposta solo quando da 26 gradi passo su “hi” e viceversa (non so se sia normale), spostandomi su tutti gli altri gradi resta immobile.

cosa potrei controllare, cambiare etc?

Commenta

• Ciao mamaio89 , non capisco perchè pur avendo trovato l'argomento già trattato sul forum, hai dovuto aprire una nuova discussione.
      Unisco il post al thread esistente.
      QUI la mia Variant

Commenta

• Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Ciao mamaio89 , non capisco perchè pur avendo trovato l'argomento già trattato sul forum, hai dovuto aprire una nuova discussione.
        Unisco il post al thread esistente.
        Scusami, preso dalla fretta non ho pensato di continuare qui.

ho un’altra domanda, il motoposizionatore lato passeggero (quello dietro il cassetto porta oggetti) è normale che si muova solo in un modo? Nel senso che passando da 26 ad high e viceversa si muove tutto come se stesse aprendo o chiudendo qualcosa, mentre se selezione le temperature intermedie, 25,23,24 gradi etc resta immobile. Non dovrebbe muoversi gradualmente?

Commenta

• Dipende dai flussi che hai impostato e dalle temperature esterne ed interne, di solito con il check dei motoposizionatori dovrebbe aprirsi e chiudere tutti. Potrebbe anche essere un problema di radiatore come già successo ad altri utenti come anche nella serie mkVII
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
            Re: Problema Climatronic

Chiave dinamometrica sempre a portata di mano... Per quanto il lavaggio forse si forse no... Per quanto riguarda lo sporco ho smontato la vaschetta e l'ho completamente pulita dopodichè a macchina accesa ho fatto circolare per una mezz'ora con l'acqua sempre nuova con il tubo del radiatore staccato e sporco non ne è più uscito. Per il resto io perdite di acqua non ne ho notate ne all'interno dell'abitacolo ne sotto la macchina.

- - - Aggiornato - - -

Comunque sia ciò non toglie che visto che l'accumulo era situato nella parte inferiore della vaschetta, basta tenere sotto controllo la vaschetta stessa per vedere se continua a formarsi il sedimento sul fondo. E ripeto a mio avviso lo smontare era obbligatorio. In quanto magari utilizzavo un prodotto per lavare il radiatore ed il circuito e lo sporco minore veniva eliminato ma il più grosso ammorbidito e magari rimesso in circolo in tutto il circuito andando ad ostruire chissà che cosa.
            Aver fatto questa operazione seppur molto più complicata e alquanto dispendiosa in termini di tempo impiegato mi ha dato maggiore tranquillità.

- - - Aggiornato - - -

Rimontato il tutto. Problema risolto. Viti avanzate, zero Rumorini zero Che dire... ce l'ho fatta
            Ciao hai ancora la golf?

Commenta

• Originariamente inviato da mamaio89 Visualizza il messaggio
              Salve ho un problema con il climatronic della mia golf 6 2.0 140cv.

In pratica l’aria calda esce solo dal lato guidatore, il lato passeggero resta freddo, inoltre sembra che l’aria calda esca solo dalla bocchetta a sinistra del volante, quella centrale sembra più fredda.

Ho provato a fare il reset dei motoposizionatori, sia dal clima che da vcds, ma non cambia nulla. Da vcds ho fatto una diagnosi e non mi rileva nessun problema.

Ho letto qui sul forum che potrebbe trattarsi del motoposizionatore lato passeggero dietro il cassetto porta oggetti ho verificato con un test visivo e ho notato che il motoposizionatore si sposta solo quando da 26 gradi passo su “hi” e viceversa (non so se sia normale), spostandomi su tutti gli altri gradi resta immobile.

cosa potrei controllare, cambiare etc?
              Ciao hai risolto? Ho lo stesso problema

Commenta

• Originariamente inviato da Cicciogolfo Visualizza il messaggio

Ciao hai risolto? Ho lo stesso problema
                Ciao, sì ho venduto la macchina! Ma il nuovo proprietario, ha risolto sostituendo il radiatore interno, quello che sta sotto al cruscotto.

Commenta

Sto operando...
                X