annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura pompa frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Rottura pompa frizione

    Originariamente inviato da ERNESTO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti la mia golf con 170.000 km ha fatto lo scherzo ieri frizione giu e non ce piu verso di tornare normale anche pompare, domani la portero con il carroatrezzi mi hanno detto che e la pompetta speriamo bene
    Fatto anche io con anticipo.
    Aveva iniziato a farmi qualche scherzetto e ho deciso di sistemarla in anticipo.

    Ho fatto la frizione completa, il kit è quello.
    A vedere il volano vecchio, ho fatto bene a farla subito.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Rottura pompa frizione

      Ciao la mia frizione non aveva nessun problema prima che il pedale scendesse faro sostituire solo la pompetta

      Commenta


      • #63
        Re: Rottura pompa frizione

        Ciao adesso e in officina vedremo il problema,ma come dicevate che il cambio ha una pompa interna e bisogna smontare non so se cambia dai modelli, perche forse la mia ha la pompa esterna dal cambio e poi l,altra pompetta attaccata al pedale, la entrabe si trovano sia di concorrenza che originali

        Commenta


        • #64
          Re: Rottura pompa frizione

          Allora...fortunatamente niente di grave era la pompetta del pedale che perdeva olio, domani la ritiro e vediamo la spesa

          Commenta


          • #65
            Re: Rottura pompa frizione

            Aggiorno....... problema piu grave del previsto perdita olio reggispinta inerno tra cambio e frizione,sembrava la pompetta ma non lo era per sicurezza ho cambiata anche quella adesso dato il preventivo elevato frizione+ volano optero nella sostituzione solo del reggispinta frizione sperando che duri il problema mi e stato detto che e causato dalle vibrazioni leggere del volano, strano perche la vettura andava bene

            Commenta


            • #66
              Re: Rottura pompa frizione

              ragazzi buonasera , golf 6 1.6 tdi 105 200 000 km , ieri sera il pedale frizione è rimasto bloccato ..l ho fatto risalire e sono arrivato tranquillamente a casa , oggi ho portato l auto dal meccanico che mi ha detto di aver effettuato lo spurgo e di provare a vedere se il problema si ripresentasse ..neanche a farlo apposta appena accendo l auto davanti al meccanico (per fortuna ) taa la frizione rimane completamente abbassata come se fosse inesistente e la marcia non si disinnesta con relativa perdita di olio da sotto la macchina , il mecc ha detto che domani la smonterà .. secondo voi cosa potrebbe essere ? vi è successa la stessa cosa?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Rottura pompa frizione

                Mi viene da pensare alla pompa della frizione.
                Il silenzio prima di tutto.

                Commenta


                • #68
                  Re: Rottura pompa frizione

                  cioè quella sotto il pedale ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Rottura pompa frizione

                    Originariamente inviato da ciccio19955 Visualizza il messaggio
                    ragazzi buonasera , golf 6 1.6 tdi 105 200 000 km , ieri sera il pedale frizione è rimasto bloccato ..l ho fatto risalire e sono arrivato tranquillamente a casa , oggi ho portato l auto dal meccanico che mi ha detto di aver effettuato lo spurgo e di provare a vedere se il problema si ripresentasse ..neanche a farlo apposta appena accendo l auto davanti al meccanico (per fortuna ) taa la frizione rimane completamente abbassata come se fosse inesistente e la marcia non si disinnesta con relativa perdita di olio da sotto la macchina , il mecc ha detto che domani la smonterà .. secondo voi cosa potrebbe essere ? vi è successa la stessa cosa?


                    Ciao successa stessa cosa golf 2.0 tdi 140 170.000 km era il reggispinta idraulico della frizione, hanno dovuto staccare il cambio e per sicurezza mi hanno sostituito anche ia pompetta del pedale

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Rottura pompa frizione

                      Mmm bene.. Per la modica cifra di?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Rottura pompa frizione

                        Potrebbe essere. Ma c'è forse pure qualche componente nella zona cambio.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Rottura pompa frizione

                          Originariamente inviato da ciccio19955 Visualizza il messaggio
                          Mmm bene.. Per la modica cifra di?
                          A puro titolo indicativo nella Polo di mia moglie € 140 ( €90 il pezzo + € 50 manodopera e materiali di consumo , funzione guidata) ma qui parliamo di golf .


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Rottura pompa frizione

                            Allora riparazione fatta in un officina generica multimarche, pompa frizione interna+pompa pedale frizione e manodopera 450 euro, mi e stato detto che la perdita olio interna e dovuta alle microvibrazioni del volano ma essendo la frizuione ancora buona ho tenuto quella mi volevano cambiare anche frizione e volano ma non ho voluto, la macchina adesso va bene

                            Commenta


                            • #74
                              buongiorno!! cosa si puo incorrere se non sincambia il reggispinta? golf6 tdi 140cv

                              Commenta


                              • #75
                                Buongiorno a tutti,
                                sono nuovo nel forum e provo a chiedere a voi perché non so più dove sbattere la testa..

                                Allora, possiedo una Golf 6 GTD manuale del 2012, attualmente la macchina ha 113.000 km.
                                Ad agosto 2020 ho dovuto sostituire kit frizione+volano+pompa pedale siccome durante la marcia il pedale rimase bloccato tutto giù e muovendolo comunque rimaneva vuoto, insomma non funzionava qualcosa e quindi ho cambiato tutto, montando tutto materiale Sachs.
                                Ora, ad Agosto 2021 sono nella stessa ed identica situazione, pedale abbassato, impossibile utilizzare l'auto e ovviamente tanto nervoso.
                                Qualcuno sa se per caso è un difetto noto? Se è già capitato a qualcuno come ha risolto?

                                Grazie a chi mi risponderà..

                                Commenta


                                • #76
                                  Scusa ma il lavoro chi l'ha fatto?
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    È stato fatto in officina dal mio meccanico di fiducia, non in VW poiché il preventivo che ho fatto solo per i pezzi di ricambio originali era parecchio alto.
                                    Ma non metto in discussione il lavoro, in parecchi anni tra me e la mia famiglia abbiamo sempre fatto tutti i lavori li..

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Allora fai controllare a lui la cosa visto che sarebbe ancora in garanzia... comunque prima di cambiare tutto quello che hai cambiato l'anno scorso io sarei andato a step
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Sicuramente, adesso la macchina è in officina da lui, siccome siamo amici, nonostante fosse in ferie è passato ad aprirmi sabato pomeriggio per farmi lasciale l'auto li...
                                        Ovviamente prima di tirare giù tutto la prima cosa che farò è controllare la pompa del pedale è spero finisca li li...
                                        ​​​​​​Però trovo davvero strano che in un anno sia già andata a pu**ane..

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Enrico spigolon ho unito la tua nuova discussione con l'esistente dove era già stato affrontato lo stesso problema.
                                          Attenzione al Regolamento che sanziona l'apertura di discussioni doppie.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X