annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema frizione tsi 122cv manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema frizione tsi 122cv manuale

    Ciao Ragazzi, la mia Golf ha 1700km e và che è una bomba, mi soddisfa tutto tranne il comportamento della frizione..
    volevo il vostro parere prima di farlo presente al controllo dei 2500km che avverrà tra non molto. in pratica:
    il pedale ha una corsa fluida in cambiate sotto i 2500g/m oltre ha delle micropulsazioni sia in pressione sia in rilascio, come se la corsa non fosse fluida..fatto dal primo giorno, si è comunque un pò attenuato, e si presenta a caldo.. la corsa non fluida non precidica l'inserimento delle marce che rimane preciso e morbido.
    Può essere dovuto ai primi km? mi devo preoccupare? la mia precedente auto aveva rumorosità al cambio e impuntamenti che si risolsero dopo i primi 4000km come previsto dall'assistenza.. dalla Golf nessun rumore strano.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

    A volte si attenua e si ripresenta a caldo, a volte poco ma costante.. nessuno sà qualcosa o ha esperienza in merito?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Frizione golf 1.4 tsi 122cv

      Salve a tutti, da poco acquistata, km 56000.
      La frizone in folle a pedale sollevato, saltuariamente non sempre fa un brutto rumore di vibrazione/battito, in marcia niente di tutto cio, a pedale abbassato, da meta corsa in poi scompare, mi preoccupo? ho letto di altri utenti ma qualcuno ha mai realmente risolto? Premetto che le marce entrano benissimo e la frizione e morbida, cioe non da problemi durante la guida ma quando hli prende e' fastidioso specie se si e' in luoghi chiusi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

        Cioe' se tu tieni leggermente premuta la frizione senza innestarla del tutto sia in folle che con marcia pronta per l' innesto , senti la vibrazione/battito?

        Commenta


        • #5
          Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

          Allora, se l auto e in folle fino a meta corsa fa il battito, superata la meta' smette e questo perdura anche se la spingo a fondo, con la marcia innestata idem, in marcia zero rumori.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

            Normale , sono le vibrazioni del motore....piu' che altro dopo la meta' incominci a sentirle sempre piu' lievi , fino a quando non arrivi a fine corsa dove non senti piu' niente....

            Commenta


            • #7
              Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

              Pero' e' un rumore random, prima l ho accesa e all accensione non lo faceva, dopo due minuti (auto in sosta ed in folle) si, premo la frizione giu, do gas, sparito per 5 minuti, dopo un po ritorna ma molto attenuato...poi di nuovo forte, insomma strano a dir poco.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

                Questa e' la scocciatura di essere via etere , provarle di persona e' sempre un' altra minestra ....cosi' ....

                Commenta


                • #9
                  Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

                  Ovviamente, e' che so che anche altri hanno avuto di questi i toppi e magari erano tutti riconducibili a qualche problema gia conosciuto, ce chi ha cambiato frizione dicendo fosse lo spingidisco, chi olio al cambio, chi si golf 5 nn sonse anche qui, ha eliminato un lamierino sotto scocca per l ispezione del volano che andava a vibrare con la frizione e ha risolto cosi, insomma gran caos
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

                    Originariamente inviato da Andrea_Ssl Visualizza il messaggio
                    Pero' e' un rumore random, prima l ho accesa e all accensione non lo faceva, dopo due minuti (auto in sosta ed in folle) si, premo la frizione giu, do gas, sparito per 5 minuti, dopo un po ritorna ma molto attenuato...poi di nuovo forte, insomma strano a dir poco.
                    Ovviamente è tutto meno che normale quel rumore. Ti posso praticamente assicurare che il rumore che senti deriva dal volano bimassa e sembra quasi una pala di elicottero tanto per intenderci.
                    Se il volano è rovinato può essere anche la frizione sia consumata, magari non te ne accorgi chiaramente perchè sei abituato. Il rumore di per sè non crea problemi gravi ma per eliminarlo devi sostituire il volano appunto, lavoro che si fa in concomitanza con la frizione.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

                      Grazie per la risposta, pero' il fatto dell abitudine lo escludo perche l ho appena presa, frizione norbida, non strappa, non vibra e al cambio marcia va tranquillamente, tu parli di volano bimassa, questa e' immatricolata nel 6.2012, non sarebbero dovuti passare al monomassa o ho capito male io? Piu che altro come capire se sia bi o mono? Perche se so di avere il monomassa a 56000 km escluderei una sua probabile difettosita
                      Ultima modifica di lukas; 02/06/2015, 23:10.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                        Che io sappia su 1.4 i volani sono solo che bimassa. Il rumore è il volano. O tieni il rumore o cambi tutto il gruppo frizione.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Frizione golf 1.4 tsi 122cv

                          Originariamente inviato da Andrea_Ssl Visualizza il messaggio
                          Grazie per la risposta, pero' il fatto dell abitudine lo escludo perche l ho appena presa, frizione norbida, non strappa, non vibra e al cambio marcia va tranquillamente, tu parli di volano bimassa, questa e' immatricolata nel 6.2012, non sarebbero dovuti passare al monomassa o ho capito male io? Piu che altro come capire se sia bi o mono? Perche se so di avere il monomassa a 56000 km escluderei una sua probabile difettosita
                          Probabilmente ho letto male io, ma secondo la tua,vostra esperienza, il rumore e' fine a se stesso? cioe posso farci altri km fino ai 100000 quando poi sostituirei la frizione oppure e' sintomo di una rottura se non imminente prossima?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                            Scusa Andrea , su una golf vuoi sostituire la frizione a 100000 km?
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                              Passa da uno o piu' meccanici per vedere se collimano i loro punti di vista sul tuo problema....dopo di che valuterai, vediamo se il problema e' reale , dal fatto che poi non strappi , non slitta ci sono alcune cose che coincidono ed altre no

                              ma se hai solo questa vibrazione , che non son scossoni , perche' quando il volano e' all' ammazza caffe' senti ballare l' auto .

                              Magari e' solo appena un accenno , ma da qui a dire di cambiar tutto il gruppo frizione ce ne vuole eh .....portala avanti cosi' ....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                                Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                Scusa Andrea , su una golf vuoi sostituire la frizione a 100000 km?
                                Ciao Lukas, non ho in gran sapere in materia, troppo ottimista dici o il co trario!?

                                - - - Aggiornato - - -

                                Ho il parere del concessionario della vw di roma foro italico un po datato ma da quando si e presemtato.il problema, circa 10000 km, fuori garanzia (quindi nn ha neanche cercato di lucrare) non ce problema il rumore ci puo stare, parere del meccanico del precedente proprietario, potrebbe essere lo spingidisco rumoroso, ma non sembrano esserci problemi funzionali, domani terzo parere del mio meccanico di fiducia e vi aggiorno.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                  ma se hai solo questa vibrazione , che non son scossoni , perche' quando il volano e' all' ammazza caffe' senti ballare l' auto .

                                  Magari e' solo appena un accenno , ma da qui a dire di cambiar tutto il gruppo frizione ce ne vuole eh .....portala avanti cosi' ....
                                  Non è vero per niente l'auto balla per forza quando il volano è rumoroso. Io ho detto che se fa solo rumore più di tanto non è un problema, nell'eventualità di intervento è ovvio anche fare la frizione che ti piaccia o meno dal momento tiri giù il cambio. Tra l'altro la pratica ufficiale VW prevede il cambio completo volano + frizione ed evenutale cilindro sul cambio quando si hanno di tali problematiche. Informati, non lo dico io.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                                    Ospite visto che continui a non rispettare il regolamento prima di continare a scrivere sei pregato di leggerlo

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                                      Il volano ti fa traballare tutto se e' finito, qualche cosa la puo' manifestare in anticipo come non lo puo' fare , mancano altre cose pero' per dirlo con certezza.

                                      Conosco persone che con situazioni simili , sono andate avanti ancora per parecchi km, tali problematiche devono essere appurate , al momento con i sintomi appurati nessuno gli ha ancora detto che deve cambiar il
                                      gruppo frizione , se poi si dovra' cambiare si dovra' cambiare tutto e per questo ci sono i kit completi ; che lo dica VW o meno e' quello il da farsi , non c'e' niente di cui informarsi.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Problema frizione tsi 122cv manuale

                                        Ok hai ragione.
                                        Il rumore che sente Andrea non è il volano. Probabilmente sarà qualche volatile rimasto incastrato nel cofano o sottoscocca al quale si tira il collo quando preme il pedale.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X